News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CAGIVA MITO: Che pezzi prendo?

Aperto da LUCA-2KF, 24 Marzo 2007, 09:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

LUCA-2KF

Ciao a tutti! Un aiutino....
magrebtzx
Per montare su 2kf del 90, che pezzi devo prendere del Cagiva Mito? Cerchi, dischi, pinze sono sicuro, ma poi?
Pompa freno? Asse delle ruote?  Che altro? -ninzo'-

Se qualcuno mi desse una lista completa di tutti i pezzi gliene sarei eternamente grato!
Ciao a tutti!

???

fabiuzzo

devi prendere cerchi e dischi.
La pinza anteriore non te ne fai nulla perchè la mito ha la pinza a destra, il tuo XT invece ha la pinza a sinistra.
Invece ti consiglio di prendere la pompa freno anteriore perchè quella della mito è ottima!

asse della ruota lascia perdere, gli metti i tuoi originali cambiando i cuscinetti alle ruote mito. (anche perche l'asse posteriore della mito è troppo corto quindi inutile).

un consiglio: ti stai avventurando in un' operazione un po' "rognosa", devi avere a disposizione buona attrezzatura e soprattutto un tornio per creare boccole e distanziali (che non vengono mai al primo colpo), quindi valuta bene i costi e la pazienza...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

LUCA-2KF

Allora prendo cerchi e dischi, pompa ant e.... poi le pinze? tengo le mie?
Per attrezzature non c'è problema (tornio, fresa ecc...)

AdrianoTTR

Per quanto riguarda la pinza anteriore dovrai costruire in ogni caso un distanziatore per il disco da 320. A questo punto ti conviene costruirlo per una pinza 4p che comprerai al posto di quella originale (sconsigliata per il motard).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

LUCA-2KF

Quindi visto che quello del mito mi fa il prezzaccio e devo dirgli esattamente e prima possibile che cosa mi serve, io porto a casa:

- Cerchio ant con disco
- Cerchio post con disco
- Pompa freno ant.
- Corona post?

Pinze ant e post del mito sono quindi inutili e gliele lascio.

E' tutto, giusto? ::feste::

fabiuzzo

Citazione di: LUCA-2KF il 24 Marzo 2007, 12:07:01
Quindi visto che quello del mito mi fa il prezzaccio e devo dirgli esattamente e prima possibile che cosa mi serve, io porto a casa:

- Cerchio ant con disco
- Cerchio post con disco
- Pompa freno ant.
- Corona post?

Pinze ant e post del mito sono quindi inutili e gliele lascio.

E' tutto, giusto? ::feste::

la corona della mito è una 44 denti (mi pare) quindi come rapportatura ti trovi...dovrai spessorarla  cioè allontanarla dal mozzo per mantenere l'allineamento della catena mediante un "boccolone" interposto. prendila tanto penso che il costo non lieviti molto...

per la pinza posteriore non saprei dirti...io avevo adattato la mia...(il disco della mito dovrebbe essere 1cm più grande del tuo). Se decidi di prenderla prendi anche la "slitta" che fa anche da distanziale-battuta sul cuscinetto.

IMPORTANTE: hai letto il topic di Ottex dove racconta la sua esperienza montaggio cerchi mito? è ben fatto e molto utile.
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

LUCA-2KF

:miii:

Grazie per l'indicazione del topic di Ottex ma..... Non lo trovo!! Boh, mi viene il dubbio di essere :superck:!

:sigaro:

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

willy72

La mito ha la corona da 41 e quindi troppo piccola per utilizzarla, a meno che non si voglia una rapportatura lunghissima.....

fabiuzzo

Citazione di: LUCA-2KF il 25 Marzo 2007, 15:48:47
:miii:

Grazie per l'indicazione del topic di Ottex ma..... Non lo trovo!! Boh, mi viene il dubbio di essere :superck:!

:sigaro:

le foto dovrei averle io, appena le trovo se vuoi te le mando via mail!! ???

LUCA-2KF

Bravo Fabiuzzo! Se riesci a trovare le foto e me le mandi ti ringrazio. chime84@alice.it
Domani mi arrivano i cerchi e tutto.... A breve le foto!

Ciao e grazie a tutti!  :sigaro:

fabiuzzo

Citazione di: LUCA-2KF il 28 Marzo 2007, 20:55:53
Bravo Fabiuzzo! Se riesci a trovare le foto e me le mandi ti ringrazio. chime84@alice.it
Domani mi arrivano i cerchi e tutto.... A breve le foto!

Ciao e grazie a tutti!  :sigaro:

foto inviate! ??? ???

LUCA-2KF

HO PORTATO A CASA I CERCHI!

Adesso, visto che la pinza del mito è rovescia rispetto all'XT (come anche il contakm ecc) in teoria devo girare il cerchio, cercare un'altra pinza, il coso del contakm..... :dubbio:

E se io gli steli li giro? Cioè metto il sx a dx e viceversa, mi trovo giusto con tutto! cioè con pinza a dx e tutto... clap

NO? :sigaro:

robo

None...l'attacco della pinza verrebbe troppo spostato.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

LUCA-2KF

:shock:
CxxxO! :cens:
Era troppo bello x essere vero! Quindi per il conta KM che si fa?

Lu90

Citazione di: LUCA-2KF il 14 Aprile 2007, 14:27:16
:shock:
CxxxO! :cens:
Era troppo bello x essere vero! Quindi per il conta KM che si fa?

Ti prendi on line un bel trailtech vapor che è digitale e ha pure il contagiri...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

LUCA-2KF

:zot:

BELLO! Ho guardato il sito... Peccato che costa 2 soldi! "sbemm"

fabiuzzo

Citazione di: LUCA-2KF il 14 Aprile 2007, 13:45:54

HO PORTATO A CASA I CERCHI!

Adesso, visto che la pinza del mito è rovescia rispetto all'XT (come anche il contakm ecc) in teoria devo girare il cerchio, cercare un'altra pinza, il coso del contakm..... :dubbio:

E se io gli steli li giro? Cioè metto il sx a dx e viceversa, mi trovo giusto con tutto! cioè con pinza a dx e tutto... clap

ma te lo avevo detto di non prendere la pinza anteriore...
come procede la trasformazione?

NO? :sigaro: