News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

il mecca ha spanato i filetti filtro olio

Aperto da barbablu, 07 Agosto 2007, 09:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

megatiker75

Citazione di: CHO il 07 Agosto 2007, 17:12:56
cmq tra sped ed il resto prova a chiedere al conce della tua zona, se non ti spara cifre assurde fai prima.

si infatti io gli ho consigliato il conce solo per questioni di tempo. CHO non me ne volere  #friends# ;)

barbablu

Citazione di: megatiker75 il 07 Agosto 2007, 17:27:19
si infatti io gli ho consigliato il conce solo per questioni di tempo. CHO non me ne volere  #friends# ;)
qui sai so tutti fighi un pezzo per un xt col ca@@o lo trovi :vomit: è troppo vecchia li devo andare a cercare a Napoili da san CHO  magrebtzx
non si puo eè uno schifo :incx:

CHO

Citazione di: megatiker75 il 07 Agosto 2007, 17:27:19
Ma che scherzi e perchè dovrei volertene, anche io avevo consigliato così
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: barbablu il 07 Agosto 2007, 17:31:00
qui sai so tutti fighi un pezzo per un xt col ca@@o lo trovi :vomit: è troppo vecchia li devo andare a cercare a Napoili da san CHO  magrebtzx
non si puo eè uno schifo :incx:
Vado subito in garage a controllare, 5 minuti e ti faccio sapere

CHO

Controllato,
guarnizione disponibile, prezzo 6,25 :shock: :shock: :shock: na follia hahaha

barbablu

è mia  :riez: me la spedisci con la posta + veloce che esiste ?

CHO

Citazione di: barbablu il 07 Agosto 2007, 17:45:11
è mia  :riez: me la spedisci con la posta + veloce che esiste ?
Si ok anche se la spedizione in 1 giorno costa 10 baiocche :rishock: :rishock: :rishock:

TROPPO FORTE

Favoletta del giorno:.....un giorno mio nonno (pace all'anima sua), quando in quel tempo non esistevano privacy, denunce ecc. ecc.....ma i furbi si, comprò dei mobili che risultarono avere le cerniere difettose!
Recatosi dal venditore per fargli notare il difetto questi obiettava che le aveva danneggiate lui (ma su tutte le ante ????!!!)...e non volle riconoscere il fatto.

Il nonnino, che tanto tranquillo non era, gli disse:"vabbuò...allora mo vado a casa, prendo tutti i mobili rotti, li trasporto qua fuori e mi siedo con un cartello che recita QUESTI SONO I MOBILI CHE VENDONO QUI".... :akrd:

Il giorno dopo gli fecero arrivare l'intero mobilio di ricambio!!! :ciapa: :ciapa: :ciapa:

"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

megatiker75

barbablu

eh si ma che faccio io mi siedo sull'xt davanti alle vetrine del negozio e faccio lo sciopero della fame?  :riez:

megatiker75

barbablu

TROPPO FORTE

Citazione di: barbablu il 08 Agosto 2007, 09:23:43
eh si ma che faccio io mi siedo sull'xt davanti alle vetrine del negozio e faccio lo sciopero della fame?  :riez:

Basta un cartello apposto con la scritta "xxxxx il meccanico spana i filetti"

hahaha hahaha hahaha hahaha
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

aleTTio

a me il filetto s'è spanato SVITANDO la vite!!! purtroppo sono viti che apri e chiudi almeno una volta l'anno, quindi...Cmq se la vite è una delle due in alto, il foro è cieco e il truciolo che si genera per mettere l'helicoil non può cadere nel carter, infatti è una operazione che si fa togliendo solo il coperchio...
TT600 ES - 1995

barbablu

Citazione di: aleTTio il 09 Agosto 2007, 19:15:34
a me il filetto s'è spanato SVITANDO la vite!!! purtroppo sono viti che apri e chiudi almeno una volta l'anno, quindi...Cmq se la vite è una delle due in alto, il foro è cieco e il truciolo che si genera per mettere l'helicoil non può cadere nel carter, infatti è una operazione che si fa togliendo solo il coperchio...
aggiornamento: ieri ho tolto il coperchio e messo gli elicoid ora sto aspettando la guarnizione per poter rimontare nessun problema riscontrato se non cercare di forare perfettamente orizzontale se no sono ca@@i

Lu90

Sei sicuro al 1000% che non è entrato neanche un truciolo nel carter.

Per truciolo io intendo anche una briciolina piccola piccola, che rischi di far saltare qualche cuscinetto.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

barbablu

si di truccioli ne sono scesi a bizzeffe anche perchè è inevitabile pero abbiamo passato 5 minuti con la pistola ad aria per soffiarli e poi ditemi voi se è una ca@@ata ma mi consigliava di mettere ,dopo aver montato olio esausto e gasolio accendere la moto per pochi secondi e spurgare per poter fare una pulizia di sicurezza  :dubbio:

Lu90

Citazione di: barbablu il 10 Agosto 2007, 08:53:44
si di truccioli ne sono scesi a bizzeffe anche perchè è inevitabile pero abbiamo passato 5 minuti con la pistola ad aria per soffiarli e poi ditemi voi se è una ca@@ata ma mi consigliava di mettere ,dopo aver montato olio esausto e gasolio accendere la moto per pochi secondi e spurgare per poter fare una pulizia di sicurezza  :dubbio:

Ma con chi l'hai fatto il lavoro? Da solo o con il mecca?

Si per la pulizia di sicurezza, ma io ne farei almeno un paio di lavaggi, filtrando l'olio dopo il primo lavaggio e vedendo se trovi qualche ricordino metallico...

Io sinceramente non l'avrei fatto a carter chiuso, perchè c'è sempre quel rischio di scorie dentro al motore.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

barbablu

Citazione di: Lu90 il 10 Agosto 2007, 09:07:48
Ma con chi l'hai fatto il lavoro? Da solo o con il mecca?

Si per la pulizia di sicurezza, ma io ne farei almeno un paio di lavaggi, filtrando l'olio dopo il primo lavaggio e vedendo se trovi qualche ricordino metallico...

Io sinceramente non l'avrei fatto a carter chiuso, perchè c'è sempre quel rischio di scorie dentro al motore.
il lavoro l'ho fatto con un meccanico (non quel pistola che me l'ha spanato pero  ;D) non so se era possibile eseguirlo a carter chiuso, uno per la lunghezza della punta non sufficiente ,due avevamo paura di danneggiare la sede del carter e per ultimo come fare per caire la profondità di perforazione
boh speriamo di non fare ulteriori danni perche a sto giro la vendo a pezzi  :cry:

Lu90

Avevo capito che avevi fatto il lavoro con il carter chiuso, cioè con il motore assemblato.

Vabbè, stiamo a vedere, intanto buoni giri senza pisciatine di olio  ;)
Speed limit?

barbablu

Citazione di: Lu90 il 10 Agosto 2007, 09:43:16
Avevo capito che avevi fatto il lavoro con il carter chiuso, cioè con il motore assemblato.

Vabbè, stiamo a vedere, intanto buoni giri senza pisciatine di olio  ;)
grazie lu90 buone vacanze anche a te  #friends#