News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

modifica PS2

Aperto da martello, 28 Settembre 2007, 23:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

martello

come  :dubbio: chi  :dubbio:dove  :dubbio:

TestaLucente

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

FOLCO

cicciotta 1° serie.....

TestaLucente

solo per le cicciotte...
tre indizi per voi bravi detectiveS...

- network adapter
- hdd
- hdadvance

(Fabrizio)

San Juha

Citazione di: TestaLucente il 29 Settembre 2007, 23:41:47
solo per le cicciotte...
tre indizi per voi bravi detectiveS...

- network adapter
- hdd
- hdadvance

:ok: funzionale e per niente invasiva, se no solo chippone  :mvv:

FOLCO

Citazione di: Juha il 30 Settembre 2007, 14:19:42
:ok: funzionale e per niente invasiva, se no solo chippone  :mvv:

perfetto!
la mia play uno (qll grigia) dopo un annetto dalla modifica funzionava solo sottosopra o se lavavi i cd col sapone... bha....
qst so collaudate a dovere ? ? ?

San Juha

Citazione di: FOLCONITRO il 01 Ottobre 2007, 14:46:46
perfetto!
la mia play uno (qll grigia) dopo un annetto dalla modifica funzionava solo sottosopra o se lavavi i cd col sapone... bha....
qst so collaudate a dovere ? ? ?

Perchè si usavano supporti semitrasparenti che facevano starare le lenti che era una bellezza, infatti se noti i dischi della psx ( prima playstation ) erano neri. Se andavi in assistenza per fare tarare la lente, vedevano la mod e neanche la toccavano.
Con la mod suggerita da TL e che ho usato per anni, non si tocca il lettore, i dischi vengono "caricati" su HDD e basta, si gioca direttamente da HDD, velocizzando i tempi di caricamento e soprattutto senza fottere il lettore.
Vai tanquillo :ok:

TestaLucente

aggiungo un commento solo per la precisione...
la soluzione che ho postato sopra non è una modifica della playstation.

si tratta solo di acquistare il network adapter della sony, un normalissimo hdd da 3.5 ed un software che si chiama HD-Advance.
l'adattatore di rete, che è anche controller ide, lo trovate solo su ebay perchè in italia l'hanno tolto di mezzo... ovvio.
il software è arrivato alla versione 3.0 che legge anche i dvd9 e costa na catzata. io ho preso il vecchio 2.1 a 10 euro 'originale' su ebay... nella confezione c'è sia il supporto in dvd che il normale cd.

se posso essere utile, chiedete.

:riez:
(Fabrizio)

FOLCO

Citazione di: Juha il 01 Ottobre 2007, 14:54:07
Perchè si usavano supporti semitrasparenti che facevano starare le lenti che era una bellezza, infatti se noti i dischi della psx ( prima playstation ) erano neri. Se andavi in assistenza per fare tarare la lente, vedevano la mod e neanche la toccavano.
Con la mod suggerita da TL e che ho usato per anni, non si tocca il lettore, i dischi vengono "caricati" su HDD e basta, si gioca direttamente da HDD, velocizzando i tempi di caricamento e soprattutto senza fottere il lettore.
Vai tanquillo :ok:

azz...

Citazione di: TestaLucente il 01 Ottobre 2007, 15:43:16

si tratta solo di acquistare il network adapter della sony, un normalissimo hdd da 3.5 ed un software che si chiama HD-Advance.
l'adattatore di rete, che è anche controller ide, lo trovate solo su ebay perchè in italia l'hanno tolto di mezzo... ovvio.
il software è arrivato alla versione 3.0 che legge anche i dvd9 e costa na catzata. io ho preso il vecchio 2.1 a 10 euro 'originale' su ebay... nella confezione c'è sia il supporto in dvd che il normale cd.

doppio azz.........

TestaLucente

Citazione di: martello il 01 Ottobre 2007, 17:36:03
slim  :riez:+1 :riez:

niente da fare...
con la slim hanno eliminato il bug che tutto l'accrocchio sopradescritto sfrutta...

-ninzo'-
(Fabrizio)

martello

Citazione di: TestaLucente il 01 Ottobre 2007, 17:42:14
niente da fare...
con la slim hanno eliminato il bug che tutto l'accrocchio sopradescritto sfrutta...

-ninzo'-
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ed io che avevo smulazzato come un matto porc.........,azzz non posso sono in chiesa  :acci:

burnygio

Citazione di: TestaLucente il 01 Ottobre 2007, 15:43:16

quindi con sto aggeggio la playstation legge di tutto? pazz2 pazz2
EX TT600 59X attualmente a piedi

San Juha

Citazione di: martello il 01 Ottobre 2007, 17:36:03
slim  :riez:+1 :riez:

puoi sempre montare il chip per la slim

i piu' seri a far sti lavori sono http://www.hardstore.com/

:ok:

Citazione di: burnygio il 03 Ottobre 2007, 08:39:26
quindi con sto aggeggio la playstation legge di tutto? pazz2 pazz2

No, solo i giochi compatibili con HDadvance, ma la lista è quasi completa

burnygio

un mio collega vuole vendere la sua ps2 (passa a ps3) io me la voglio prendere dato che legge anke film dvd ....ma non ha nessuna modifica  >:D ed io voglio modificarla :pazz: :pazz: :pazz:

io voglio che legga anke i vecchi giochi della ps1 ne ho oltre 200 titoli #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#

burnygio

l'ho presa neh ;D

è ora di approfondire :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:

FOLCO

Citazione di: burnygio il 05 Dicembre 2007, 19:22:38
l'ho presa neh ;D

è ora di approfondire :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:

facce sapè tutto...

burnygio

sto newtor adapter dove si monta :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

...ho letto che va' bene sulle PS cicciotte mentre per le slim no, dal sito modchip.it ho trovato quanto segue:
"I dischi fissi per PS2 e PSTWO adesso sono disponibili a catalogo in questa sezione: premi qui...Sulle PS2 è possibile utilizzare normali dischi fissi IDE mediante PS2 Network Adapter per le console PS2 classiche, mentre sulle slim il disco può essere collegato solo esterno mediante un case USB. Per l'uso è richiesto uno dei seguenti software come HDLoader, HD advance,USB extreme nel caso di PSTWO SLIM...."
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

595

ma allora si può mettera anche alla slim?
MA fatemi capire.... òa mia è slim o no? Ekekkazzo ne so? E voi kekkazzo ne sapete, che manco posto una foto?
Come la riconosco? Si, la mia è sottile, ma non so se l'altra è + sottile o meno sottile  :dubbio:

Comunque il discorso mi pare interessante! Costo medio dell'aggeggio?

f.rospo

Citazione di: 595 il 11 Gennaio 2008, 09:41:41
MA fatemi capire.... òa mia è slim o no? Ekekkazzo ne so? E voi kekkazzo ne sapete, che manco posto una foto?
Come la riconosco? Si, la mia è sottile, ma non so se l'altra è + sottile o meno sottile  :dubbio:

di puù nin zo.
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

San Juha

Citazione di: 595 il 11 Gennaio 2008, 09:41:41

Semplice: la ps2 ""normale"" è questa:

http://www.world-import.com/ps2.jpg

Quella Slim è quella messa in commercio negli ultimi anni con dimensioni ridotte:

http://www.newmobile.it/images/a3d7_1.jpg

Sono tutte e due modificabili tramite l'installazione di un chip che consente alla ps2 di leggere qualsiasi supporto.
La ps2 classica ha il vantaggio di poter essere "modificata" tramite network adapter ( un adattatore che consente alla ps2 di essere collegata al web e che consente l'installazione di un hard disk al suo interno )
La ps2 slim puo' essere modificabile anche tramite hard disk esterno collegato via USB, ma a questo punto conviene decisamente l'installazione di un chip interno.

:bye:

595

Citazione di: Juha il 11 Gennaio 2008, 12:30:43
a questo punto conviene decisamente l'installazione di un chip interno.

:bye:

mi fido e strafido

gianni182

Ma non è possibile collegare l'hd alla ps2 cicciotta senza il network adapter? magari con un adattatore ide?  :picchi:
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

TestaLucente

Citazione di: gianni182 il 11 Gennaio 2008, 16:59:34
Ma non è possibile collegare l'hd alla ps2 cicciotta senza il network adapter? magari con un adattatore ide?  :picchi:

no, perchè il controller IDE sta fisicamente nel network adapter.

:ok:
(Fabrizio)

MangiaErba

Devo moddare anche la mia .... ho provato a collegarla a un HD esterno ma non lo vede (slim)

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 11 Gennaio 2008, 17:11:24
Devo moddare anche la mia .... ho provato a collegarla a un HD esterno ma non lo vede (slim)

devi utilizzare un softwarino che ti permetta di 'vedere' ed utilizzare l'hd...
nel tuo caso (PS2 slim) trattasi di UsbExtreme... http://www.hdadvance.com/

(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 11 Gennaio 2008, 17:14:22

devi utilizzare un softwarino che ti permetta di 'vedere' ed utilizzare l'hd...
nel tuo caso (PS2 slim) trattasi di UsbExtreme... http://www.hdadvance.com/

Leggendo quaellllà ho capito, forse male, che sulle slim dell'ultima versione (7004 ?) la porta usb non permette la connessione di HD esterni.
Tu dici che USBExtreme risolve ? Ma poi i giochi vanno o no ? molti dicono che c'è una compatibilità molto limitata.

Se è così moddo anzi faccio moddare che non ho voglia di complicazioni  :ok:

martello

Citazione di: MangiaErba il 11 Gennaio 2008, 18:21:09
Leggendo quaellllà ho capito, forse male, che sulle slim dell'ultima versione (7004 ?) la porta usb non permette la connessione di HD esterni.
Tu dici che USBExtreme risolve ? Ma poi i giochi vanno o no ? molti dicono che c'è una compatibilità molto limitata.

Se è così moddo anzi faccio moddare che non ho voglia di complicazioni  :ok:
non avevo visto la risposta di TL  magrebtzx

esiste anche una lista di giochi compatibili e non..............................................................................se fai moddare mi fai sapere da chi,dove e come  :dubbio: grassie

comunque senza USB EXTREME  non può leggere perchè gli manca il software necessario per riconoscere l'HD

MangiaErba

Maledetto USBExtreme

Tra lui e USBADvanced ho sacrificato una decina di CD per poi scoprire che è normale che non funzionano, ci vuole per forza l'originale

E CHE PALLE

gianni182

Ma sulla cicciota è possibile collegare l'hd esterno tramite l'usb e far caricare i giochi da lì?Se si come? :confuso:
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

MangiaErba

Citazione di: gianni182 il 12 Gennaio 2008, 01:31:02
Ma sulla cicciota è possibile collegare l'hd esterno tramite l'usb e far caricare i giochi da lì?Se si come? :confuso:
Non ti conviene, se ho capito bene devi comunque comprare USBExtreme e poi hai una lentezza di caricamento molto pesante e pochi giochi che funzionano.
Per tanto così attaccaci un HD ide (network adapter ?) che almeno vai più veloce del DVD ferma restando l'incompatibilità con molti giochi

gianni182

Mi sa che fra hd esterno e fra hd interno mediante network adapter allora conviene di + la classica modifica e almeno i giochi li posso mettere tutti.Il fatto è che ho paura che con il tempo si rompa.Ho sempre sentito parlare male di ste modifiche perchè(dicono)che si stari il laser. :confuso:

burnygio

ho intenzione di comprare il network adapter sempre se lo trovo a prezzi ragionevoli ,io ho la cicciotta nera ..........

ma poi gli hd esterni SATA vengono riconosciuti? :confuso: :confuso: :confuso:  ho un 250gb  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

OT : QUALCUNO DI VOI GIOCA O HA GIOCATO A RESIDENT EVIL 4?