News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

problema candela

Aperto da DarioTT, 08 Settembre 2003, 22:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

ragazzi stamattina ha fatto un temporale incredibile a Napoli e io l'ho preso tutto, in pieno, sulla moto. ma la cosa grave è che ad un certo punto la moto mi si è spenta da sotto in piena corsa e non ha voluto sentirne per ripartire. ero anche nel centro della città pieno di bei palazzi antichi, ma senza balconi e quindi riparo zero. dopo una ricerca disperata, sotto al diluvio, di un balcone, lo trovo e ci spingo la moto sotto. a quel punto prendo dei fazzolettini e levo la pipetta dalla candela per asciugarla e per asciugare la candela. dopo, con non poche diffivcoltà e singhiozzi, riesco a metterla in marcia. successivamente mi rifà la stessa cosa. è evidente che è colpa della candel ache si bagna, ma quando me lo ha fatto al ritorno quando il sole splendeva e l'asfalto era asciutto, mi fa incaXXare.
io mesi fà avevo comprato apposta una pipetta nuova della NGK con tanto di guarnizioni per renderla totalmente impermeabile, pagandola molto di più della pipetta normale. ma dopo vari temporali presi e nessun problema, adesso mi si spegne sotto e non è piacevole quando piove.
che devo fare? devo ricomprare la pipetta? cambiare la candela? o il problema è altrove? vi ricordo che ho un rx 125 ma credo che in questo caso non ci siano differenze con l'xt (tutte hanno cnadela e pipetta)

grazie e ciao
Free userbars" border="0

Leonardo

Hai verificato se a distanza di tempo te lo fa ancora?

Se non lo fa più, potrebbe essere che qualche componente elettrico si era bagnato e ha dovuto asciugarsi, prima di riprendere a funzionare regolarmente.

Se lo fa ancora a moto asciutta, potrebbe esserci qualche parte elettrica che disperde e fa spegnere il motore

junkman

Spruzzatina con spray al silicone su bobina e filo candela e su tutto l'impianto elettrico in vista e non in vista ?

Leonardo

Una spruzzata preventiva di spray protettivi per le parti elettriche, normalmente non guasta mai  ;D ;D ;D