News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

kit dynojet

Aperto da alefreerider, 16 Ottobre 2007, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alefreerider

Ciao ragazzi ho appena compratoma non ancora messo su, il kit in questione per il 2kf, 70 euro :miii:,la moto monta un arrow pd ed ho tolto lo snorkel, potrei andare incontro a problemi di messa in moto o ad altri tipo vuoti ecc. con il kit o tutto dovrebbe filare liscio ?
non vorrei incasinarmi la vita
Ciao e grazie
Ale

ciglio

prima di montare il kit fai tante belle foto a tutti i componenti!
spillo, molla, getti, punta trapano... etc etc

ciao
R
CCM went to India ;D

alefreerider

faro come dici ciglio, non vorrei non essere più in grado di rimontare tutto, e non vorrei fare danni, speriamo
Ciao

ernest

Perdonate la mia ignoranza, ma cos'è il kit dynojet?
Cos'è lo snorkel?

TTFurius

Citazione di: ciglio il 16 Ottobre 2007, 17:29:25
prima di montare il kit fai tante belle foto a tutti i componenti!
spillo, molla, getti, punta trapano... etc etc

ciao
R

Citazione di: ernest il 25 Ottobre 2007, 17:43:09
Cos'è lo snorkel?
che fanno arrivano ste foto? :spakk:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

TTgreat!

Citazione di: ernest il 25 Ottobre 2007, 17:43:09
Cos'è lo snorkel?
Dicesi snorkel quei prolungamenti in  plastica sulla scatola filtro e che limitano un pò la presa d'aria.
Dicesi kit Dynojet un mucchietto di pezzi da sostituire nel carburatore. Quasi inutile comprarlo, in quanto si possono avere risultati simili col metodo faidatè.... :riez:

ernest

Citazione di: TTgreat! il 26 Ottobre 2007, 04:07:58
Dicesi snorkel quei prolungamenti in  plastica sulla scatola filtro e che limitano un pò la presa d'aria.
Dicesi kit Dynojet un mucchietto di pezzi da sostituire nel carburatore. Quasi inutile comprarlo, in quanto si possono avere risultati simili col metodo faidatè.... :riez:

Grazie!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: TTgreat! il 26 Ottobre 2007, 04:07:58

e quale sarebbe sto metodo? Prendi una punta da 8 per il trapano e inizi a bucare il carbu? :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

TTgreat!

Tu dormi sempre......va bè che sei stato in esilio per un pò ancora non abbiamo capito dove e perchè..... :sigaro:oramai lo chiamano metodo TTGreat! anche se io non ho fatto altro che mettere in pratica idee copiate qua e là........

Gummo

E svelaci il segreto,
naturalmente insieme alla data del meeting che stai mettendo su!

:riez: :riez: :riez:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

TTgreat!

Uffa.....ricetta semplice:
Conditio sine qua non: scarico aperto.

1) Aprire il secondario, alzare lo spillo di una o due tacche;
2) Portare il foro del cilindretto a 3mm;
3) (facoltativo) tagliare due spire al mollone;
4) Chiudere...
5) Anticipare il secondario quanto basta;
6) Praticare grosse aperture sulla scatola filtro. Ma grosse, tipo due fori da 40mm...
7) Nel caso dovesse risultare magra (ma in genere no) aumentare getto del primario di 5-10 punti ( e per chi vuole strafare anche il secondario).
Stop.

Gummo

Manca ancora la data della cena che stai organizzando per il forum  :soddisfatto:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

TTgreat!

Zzarola........ho capiiito!!  :laugh: :laugh: :laugh:

MASIVO

CREDO SIA OBBLIGATORIO AUMENTARE DI 5-10 PUNTI IL SECONDARIO, MENTRE AUMETARE IL PRIMARIO
SOLO SE SI ALZA LO SPILLO. (più o meno credo faccia cosi' anche il kit DYNO) QUESTO E' CIO' CHE HO
FATTO IO COL METODO FAI DA TE'.

TTgreat!

Citazione di: MASIVO il 28 Ottobre 2007, 09:46:47
MENTRE AUMETARE IL PRIMARIO
SOLO SE SI ALZA LO SPILLO.
O se si montano collettori di scarico maggiorati....... ;)

ciglio

Citazione di: MASIVO il 28 Ottobre 2007, 09:46:47
CREDO SIA OBBLIGATORIO AUMENTARE DI 5-10 PUNTI IL SECONDARIO, MENTRE AUMETARE IL PRIMARIO
SOLO SE SI ALZA LO SPILLO.

aumentare il getto del secondario? sicuro?
con la modifica "dinosauro jet" io credevo si facesse come ha detto TTGrrr... getto del primario di 5/10 punti, spillo del sec alzato di una tacca. getto del secondario invariato.

Alefreerider... ci vogliono le tue foto! ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

TTgreat!

Citazione di: ciglio il 28 Ottobre 2007, 11:28:28
aumentare il getto del secondario? sicuro?
con la modifica "dinosauro jet" io credevo si facesse come ha detto TTGrrr... getto del primario di 5/10 punti, spillo del sec alzato di una tacca. getto del secondario invariato.
Infatti. Guardate che rende di più aumentare il getto del primario che quello del secondario.....

Citazione di: ciglio il 28 Ottobre 2007, 11:28:28
Alefreerider... ci vogliono le tue foto! ;D
Non della tua faccia....che nun ce ne pò fregà de meno  #risatona# #risatona#, dei pezzi......

MASIVO

MI DISPIACE CONTRADIRVI, MA PER LA SEMPLICE LOGICA,NON HA SENSO ALZARE SPILLI SENZA
AUMENTARE L' ALIMENTAZIONE CON UN GETTO MAGGIORATO. E PER LO STESSO MOTIVO NON HA
SENSO AUMETARE GETTI SENZA ALZARE O SOSTITUIRE SPILLI.(poi perchè mai il kit dyno. lavora
con la stessa logica che dico io?)

TTgreat!

Citazione di: MASIVO il 04 Novembre 2007, 21:13:05
NON HA SENSO ALZARE SPILLI SENZA
AUMENTARE L' ALIMENTAZIONE CON UN GETTO MAGGIORATO.
Ah no? Quindi si deduce che ogni volta che si alza uno spillo bisogna cambiare il getto? E secondo te a che servono le tacche sugli spilli?
Citazione di: MASIVO il 04 Novembre 2007, 21:13:05
E PER LO STESSO MOTIVO NON HA
SENSO AUMETARE GETTI SENZA ALZARE O SOSTITUIRE SPILLI.
Ecco un'altra perla......

Dunque, for informescion, quando alzi uno spillo a parità di getto, modifichi la carburazione. Cioè avrai miscela più ricca a parità di regime, di conseguenza lungo tutto l'arco di azione della corsa dello spillo. SENZA cambiare il getto, il cui diametro avrà effetto solo alla massima apertura.
Funziona sta logica?

UFO XT

Qui si stanno mischiando i campi di utilizzazione che hanno i vari componenti del carburatore, getto del massimo; spillo conico; smusso valvola; tarature molle del secondario...
Le regolazioni dello spillo comprendenti le conicità nel caso lo si sostituisca , sono delicate, perchè incidono parecchio sulla carburazione, Quindi attenzione raga!!!  :girrrr:

Alekosd

cioè... :dubbio: la supercaXXola va a destra o a sinistra?  :ciapet:

UFO XT

hahaha            ...al centro!!!

nux

:dubbio:

se cambio il getto con uno di 2 p. maggiore e lascio lo spillo alla stessa altezza che succede?

TTgreat!

Niente, due punti neanche li senti.....se invece vai di 5 in 5 le cose cambiano. Aumentano i consumi!  :riez: :riez: :riez: Scherzi a parte, i consumi aumentano ma se dai più aria aumentano le prestazioni....

TTFurius

Citazione di: TTFurius il 25 Ottobre 2007, 23:29:25
che fanno arrivano ste foto? :spakk:
ci riprovo
che fanno arrivano ste foto? ;:dorme;:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

UFO XT

Considera che il getto del massimo va aumentato in base alle modifiche fatte, ossia a quanta aria in piu gli dai(aprendo la scatola filtro), e allo scarico che monti!! (ha influenza dai 2/3 di gas a gas spalancato)  :ciao:

TTgreat!

Citazione di: UFO XT il 05 Novembre 2007, 21:14:50
Considera che il getto del massimo va aumentato in base alle modifiche fatte, ossia a quanta aria in piu gli dai(aprendo la scatola filtro), e allo scarico che monti!! (ha influenza dai 2/3 di gas a gas spalancato)  :ciao:

:ok: :ok: :ok:

nux

sempre più confusione... :confuso:

ma sei io devo ingrassare la carburazione perchè monto la PD, è necessario ingrassare alzando gli spilli e cambiando per forza il getto del prim. per poi modificare l'air box (3tb del 94)

benci

Citazione di: TTgreat! il 05 Novembre 2007, 20:18:35
Aumentano i consumi!  :riez: :riez: :riez: Scherzi a parte, i consumi aumentano ma se dai più aria aumentano le prestazioni....

Piu o meno di quanto aumentano? sapete dirmi?
non volevo ritrovarmi con la riserva a 100 km...  :dubbio:

MASIVO

QUELLO CHE VOLEVO DIRE: E' CHE HA POCO SENSO (NEL NOSTRO CASO) ALZARE LO SPILLO
DEL SECONDO CORPO E POI AUMENTARE IL GETTO DEL PRIMARIO.
SAREBBE LOGICO AUMENTARE IL GETTO DEL SEONDARIO,CHE TRA L' ALTRO E' PIU' ACCESSIBILE.
POI NON HO DETTO CHE SE SI ALZA LO SPILLO E' OBBLIGATORIO AUMENTARE IL GETTO.
IO ,PER ESEMPIO HO ALZATO DI MEZZA TACCA GLI SPILLI ED HO AUMENTATO DI 10 PUNTI
IL SECONDARIO, FORO VALVOLA 3 MILLIMETRI. TOLTO LO SNORKER DAL FILTRO.
Poi magari va bene tutto.  :bye:

UFO XT

:rir:    :rir:  Sei un mago    SE      sei riuscito ad alzare di     MEZZA    tacca gli spilli !!!!  :rir:  :rir:

Per carburare una moto bisogna sepere in primo luogo
   1 COME FUNZIONA   un carburatore,   
   2 COME funzionano e ITERVENGONO   i singoli particolari ( getto max e min; spilli conici; polverizzatore; gallegiante...)   quando si agisce sulla manetta del gas;
   POI    ci si può cimentare nell impresa!!!

:incx:   Non esiste aumentare di 2 tacche alla volta gli spilli!! o di aumentare getto del max del prim. o del second. a casaccio!!!

....NON diamo consigli sbagliati.... :ok:

benzo11

Citazione di: MASIVO il 08 Novembre 2007, 18:24:41
QUELLO CHE VOLEVO DIRE: E' CHE HA POCO SENSO (NEL NOSTRO CASO) ALZARE LO SPILLO
DEL SECONDO CORPO E POI AUMENTARE IL GETTO DEL PRIMARIO.
SAREBBE LOGICO AUMENTARE IL GETTO DEL SEONDARIO,CHE TRA L' ALTRO E' PIU' ACCESSIBILE.
POI NON HO DETTO CHE SE SI ALZA LO SPILLO E' OBBLIGATORIO AUMENTARE IL GETTO.
IO ,PER ESEMPIO HO ALZATO DI MEZZA TACCA GLI SPILLI ED HO AUMENTATO DI 10 PUNTI
IL SECONDARIO, FORO VALVOLA 3 MILLIMETRI. TOLTO LO SNORKER DAL FILTRO.
Poi magari va bene tutto.  :bye:

Il problema comunque secondo me sta nel fatto che non si sa spesso se agire sul secondario o sul primario..
Per non parlare del fatto che i getti del secon del TTR che non so se sono uguali nel TTE, sono introvabili!
Se non alla yama per 15 euro circa  :miii:

Comunque una cosa è certa per prima cosa si deve partire col getto, non hanno molto senso le regolazioni dello spillo, se non si trova la giusta carburazione a gas aperto!! Quindi il problema sta nel valutare l'ingresso e l'uscita di aria e fare diverse prove del getto!! Poi si parzializza con lo spillo! Ma il punto è che ci sono i 2 corpi che non sono identici per quanto riguarda il funzionamento, perchè il secondario entra dopo e questo a parer mio complica le cose!!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

alefreerider

Scusate ragazzi ma non ho ancora fatto il lavoro, quindi ancora niente foto appena lo faccio le metto , comunque il kit dyno per il 2Kf comprende 1 spillo per il secondario, 1 glover 1 rondella ed una punta trapano  per "allargare il foro di alzata sulla  saracinesca del carburatore a depressione"
Ciao a presto
Alessio

benzo11

Ma chissà perchè le modifiche riguardano solo il secondario     :nooo: Bhoooooooo
E lo spillo per il primo corpo???

Minc***  70euro per uno spillino e na punta  :miii:  :zot:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

Cerby

Citazione di: TTgreat! il 26 Ottobre 2007, 17:21:59
Uffa.....ricetta semplice:
Conditio sine qua non: scarico aperto.

1) Aprire il secondario, alzare lo spillo di una o due tacche;
2) Portare il foro del cilindretto a 3mm;
3) (facoltativo) tagliare due spire al mollone;
4) Chiudere...
5) Anticipare il secondario quanto basta;
6) Praticare grosse aperture sulla scatola filtro. Ma grosse, tipo due fori da 40mm...
7) Nel caso dovesse risultare magra (ma in genere no) aumentare getto del primario di 5-10 punti ( e per chi vuole strafare anche il secondario).
Stop.

??? ??? ??? ???

clap clap clap clap clap

Le modifiche valgono anche per il carburatore del TTR? :riez:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più