News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

variazione del minimo

Aperto da Zinga, 23 Aprile 2008, 16:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Allora fatti i controlli soliti :
pulizia carburo
lubrificati i cavi gas
candela nuova del grado prescritto
controllati i collettori

se a moto avviata e calda do delle accellerate capita che quando scende di giri si abbassi il minimo e si spegne.
che posso controllare?
c'entra il livello della vaschetta?

per il resto la moto gira bene e non ha problemi a parte quando è tiepida  :incx:
59x lasciala pistonare.....

gionni

Forse è la tenuta della scatola filtro dell'aria o il filtro stesso che sono da rivedere.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

mattia610

controlla livello vaschetta e giri apertura vite miscela..............
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Zinga

aggiornamenti...
il difetto consiste nel fatto che a motore avviato e caldo, su 10 accellerate (sia decise che leggere) quando scende di giri, 1 volta si ferma su un minimo piu basso di quello regolato, se non tocco il gas rimane col minimo piu basso e a volte si spegne se vado a riacellerare torna regolare come prima.
quello che non capisco e perchè lo fà raramente e da cosa dipende

-i collettori cilindro/carburo e carburo/cassa sono ok, e a motore acceso muovendo il tutto non ci sono variazione di giri
-i cavi gas scorrono bene e non sono imputabili, in quanto a difetto avvenuto la vite di regolazione del minimo era in battuta sul fermo
-la regolazione miscela al minimo l'avevo fatta ed è ok 8potrei ingrassare mezzo giro), il livello galleggiante non l'avevo modificato ma verificandolo era ok

mattia610

a me sembrano i sintomi du una carburazione a minimo errata...........
a quanti giri hai messo la vite miscela?????????
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Zinga

non ricordo se è a 2 1/4 oppure 2 3/4

beaufort8

Citazione di: Zinga il 24 Aprile 2008, 12:26:42
aggiornamenti...
il difetto consiste nel fatto che a motore avviato e caldo, su 10 accellerate (sia decise che leggere) quando scende di giri, 1 volta si ferma su un minimo piu basso di quello regolato, se non tocco il gas rimane col minimo piu basso e a volte si spegne se vado a riacellerare torna regolare come prima.
quello che non capisco e perchè lo fà raramente e da cosa dipende

-i collettori cilindro/carburo e carburo/cassa sono ok, e a motore acceso muovendo il tutto non ci sono variazione di giri
-i cavi gas scorrono bene e non sono imputabili, in quanto a difetto avvenuto la vite di regolazione del minimo era in battuta sul fermo
-la regolazione miscela al minimo l'avevo fatta ed è ok 8potrei ingrassare mezzo giro), il livello galleggiante non l'avevo modificato ma verificandolo era ok

A me è successa la stessa cosa dopo attenta ed accurata pulizia del carburatore.. l'ho risolta comprandone un'altro sul forum  :-[
Mai capito dove fosse il problema!
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Zinga

Citazione di: beaufort8 il 24 Aprile 2008, 13:04:10
A me è successa la stessa cosa dopo attenta ed accurata pulizia del carburatore.. l'ho risolta comprandone un'altro sul forum  :-[
Mai capito dove fosse il problema!

:sob:

MangiaErba

Citazione di: Zinga il 24 Aprile 2008, 13:08:27
:sob:
Ho un carburatore se vuoi provare  :ok: L'avevo comprato per tenerlo di scorta per il TT, se vuoi fare una prova devi solo venire a prenderlo

Zinga

Citazione di: MangiaErba il 24 Aprile 2008, 13:12:12
Ho un carburatore se vuoi provare  :ok: L'avevo comprato per tenerlo di scorta per il TT, se vuoi fare una prova devi solo venire a prenderlo
Grazie mille, terrò in considerazione
intanto mi aspetto di trovarti sabato alle 9.30 in spuntinotecha che sto giro tocca a me pagare il caffè  ;D
dai che di tempo per lavorare ne troveremo altro  :bttr:

MangiaErba

Citazione di: Zinga il 24 Aprile 2008, 13:15:36
Grazie mille, terrò in considerazione
intanto mi aspetto di trovarti sabato alle 9.30 in spuntinotecha che sto giro tocca a me pagare il caffè  ;D
dai che di tempo per lavorare ne troveremo altro  :bttr:
Non è solo il lavoro, ho anche da dedicare del tempo ad altre cose che purtroppo ci sono  -ninzo'-
Comunque mi sto facendo il culbo quadro per riuscire ad esserci

Zinga

Risolto il problema....
era il livello della vaschetta troppo alto.
Ora si accende col pensiero sia a caldo che a freddo e tiene il minimo regolare  ;D :ok:

Zinga

Risolto un cippa..
sta moto incomincia a farmi incaXXare, l'ultima uscita ho perso la meta delle forze a cercare di accenderla ;desperado;

Alekosd

Citazione di: Zinga il 06 Luglio 2008, 22:17:06
Risolto un cippa..
sta moto incomincia a farmi incaXXare, l'ultima uscita ho perso la meta delle forze a cercare di accenderla ;desperado;

Zinga, non so come l'accendi, ma io ci sono impazzito, finche non ho trovato uno che mi ha fatto vedere come.
Stai seduto e fai scendere piano, senza toccare l'acceleratore, fino a che non si blocca a metà e poi daila pedalata, ma senza forza eccessiva, fino in fondo. Stai seduto!
Pensa che io per accenderla, con violenza, ho addiruttura rotto il pedale d'accensione...

spidercat

Citazione di: Zinga il 05 Maggio 2008, 12:49:43
Risolto il problema....
era il livello della vaschetta troppo alto.
Ora si accende col pensiero sia a caldo che a freddo e tiene il minimo regolare  ;D :ok:
a me faceva uguale , ma il livello era troppo basso.
smonta il carbu e portalo a 26  mm. mi sembra piu preciso del metodo col tubicino
xt550

Zinga

Adesso ho veramente risolto..... clap
il problemi erano del carburo:

- la molla che lavora sull'alberino dei comandi gas del primario era stata deformata, e il gas tornava con meno   decisione

- la vite che fissa il braccetto del gruppo spillo all'alberino sempre del primario era lasca

-le due linguette del galleggiante erano troppo distanti tra loro, questo comportave che il livello del carburante era corretto ma a volte la valvola di chisura si incastrava e il livello del carburante saliva senza limite

il risultato è che adesso si accende sempre e dico sempre alla prima pedalata, il minimo è sempre costante e non mi è piu capitato il classico spegnimento in rilascio seguito da vari porconi :riez:

Ringraziamento pubblico và al Mangia che è sempre il primo ad aiutarti, sia in mula che in altre situazioni

adesso posso dire di essere contento di avere il 59x

MangiaErba

Citazione di: Zinga il 21 Luglio 2008, 11:30:45
Adesso ho veramente risolto..... clap
il problemi erano del carburo:

- la molla che lavora sull'alberino dei comandi gas del primario era stata deformata, e il gas tornava con meno   decisione

- la vite che fissa il braccetto del gruppo spillo all'alberino sempre del primario era lasca

-le due linguette del galleggiante erano troppo distanti tra loro, questo comportave che il livello del carburante era corretto ma a volte la valvola di chisura si incastrava e il livello del carburante saliva senza limite

il risultato è che adesso si accende sempre e dico sempre alla prima pedalata, il minimo è sempre costante e non mi è piu capitato il classico spegnimento in rilascio seguito da vari porconi :riez:

Ringraziamento pubblico và al Mangia che è sempre il primo ad aiutarti, sia in mula che in altre situazioni

adesso posso dire di essere contento di avere il 59x
Non ci sono kazzi .... sono un grande  clap clap clap

ma come lo direbbe un cinese  hahaha hahaha hahaha hahaha