News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Aperto da enzo, 29 Aprile 2008, 14:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo

c'è qualcuno che mi può inviare via mail la sezione del manuale d'officina riguardante lo smontaggio carter  lato filtro olio xt 2KF?
devo sistemare la filettatura inferiore tappo filtro. ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
xt 2kf  '89

FOLCO

nella sezione Tutorial trovi l' intero manuale x il 2KF (officina e manutenzione)

enzo

ho scaricato il manuale, ma non ho trovato niente riguardo al carter .
Qualcuno mi può postare eventuali foto o disegni o qualsiasi altra informazione? -ninzo'-
xt 2kf  '89

Andrea69

1) SMONTARE IL GRUPPO PEDALINA FRENO
2) SE MONTANTO, SMONTARE IL PARASSASSI\MOTORE SOTTO
3) SMONTARE LA LEVA DELLA MESSA IN MOTO,
4) SVITARE TUTTI I DADI DEL CARTER COMPRESI QUELLI DEL TAPPO OLIO.

IL FILETTO CHE TI SI è SPANATO HA LA VITE PIU CORTA RISPETTO ALLE ALTRE DUE SOPRA CHE VANNO DIRETTE AL CARTER CENTRALE DEL MOTORE, QUELLA SOTTO E' PIU CORTA PERCHE LI C'E IL PASSAGGIO OLIO DAL FILTRO ALL'ALBERO A CAMME, NON METTERLA PIU LUNGA ALTRIMENTI GRIPPI DOPO POCHI MINUTI.

PORTA IL CARTER IN OFFICINA E FATTI METTERE UN PREFILETTO DI ACCIAIO DELLO STESSO PASSO.

Buon lavoro.
Saluti.
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

enzo

Citazione di: Andrea69 il 30 Aprile 2008, 13:38:45
1) SMONTARE IL GRUPPO PEDALINA FRENO
2) SE MONTANTO, SMONTARE IL PARASSASSI\MOTORE SOTTO
3) SMONTARE LA LEVA DELLA MESSA IN MOTO,
4) SVITARE TUTTI I DADI DEL CARTER COMPRESI QUELLI DEL TAPPO OLIO.

IL FILETTO CHE TI SI è SPANATO HA LA VITE PIU CORTA RISPETTO ALLE ALTRE DUE SOPRA CHE VANNO DIRETTE AL CARTER CENTRALE DEL MOTORE, QUELLA SOTTO E' PIU CORTA PERCHE LI C'E IL PASSAGGIO OLIO DAL FILTRO ALL'ALBERO A CAMME, NON METTERLA PIU LUNGA ALTRIMENTI GRIPPI DOPO POCHI MINUTI.

PORTA IL CARTER IN OFFICINA E FATTI METTERE UN PREFILETTO DI ACCIAIO DELLO STESSO PASSO.

Buon lavoro.
Saluti.
Andrea.

Ho fatto tutto come da istruzioni, mi servirebbe sapere a cosa serve il forellino che finisce sulla filettatura del perno di fissaggio inferiore del tappo.
non rischio di frenare il passaggio olio se lo copro . ;desperado;
xt 2kf  '89

reseisei

Citazione di: enzo il 05 Maggio 2008, 16:54:09
....a cosa serve il forellino che finisce sulla filettatura del perno di fissaggio inferiore del tappo.

Quel forellino credo serva per svuotare la "camera" del filtro olio.
Intorno al bullone inferiore che fissa il coperchio olio infatti c'è un OR: si svita per primo il bullone inferiore senza sfilarlo del tutto, si attende un po' che l'olio rimasto nella "camera" del filtro coli nel motore (passando appunto da quel buchino e attraverso il foro del bullone) poi si può togliere il coperchio filtro senza sporcarsi le scarpe :):)

wish

Citazione di: enzo il 05 Maggio 2008, 16:54:09
Ho fatto tutto come da istruzioni, mi servirebbe sapere a cosa serve il forellino che finisce sulla filettatura del perno di fissaggio inferiore del tappo.
se metti una vite più lunga ostruisci un passaggio olio...devi fare come ti ha detto andrea, metti un helicoil e passa la paura.