News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Materiale guarnizione collettore-marmitta

Aperto da helcar, 18 Giugno 2008, 20:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

Se dovessi disassemblare il gruppo marmitta-collettore, con cosa mi conviene fare la tenuta fra i due? Il materiale che c'è ora mi sembra foglietti di amianto o qualcosa del genere.

ciao a tutti ale

adrix

Considera che sul mio vecchio 43f non c'era quella lamierina, sul 2kf invece si e sembrava come dici tu uno strato forse di amianto ...ma quello che tirai giù sembrava arrugginito e mezzo marcio quindi probabilmente erano strati di lamina metallica (una specie di nastro metallico arrotolato a più strati).
probabilmente lo rifai con delle strisce ricavate da una lamiera sottilesenza troppi problemi.  :ok:

stoaway1

credo sia grafite. e credo anche che costi poco comprarla alla yamaha...

Banzai

Sono fatte di rame e retino metallico pressati insieme, costano non più di 5-6 euro l'una, quelle dei 595 son tutte uguali, il tt350 le ha dello stesso materiale ma più piccole di diametro.

stoaway1

Citazione di: banzai il 19 Giugno 2008, 00:38:32
Sono fatte di rame e retino metallico pressati insieme, costano non più di 5-6 euro l'una, quelle dei 595 son tutte uguali, il tt350 le ha dello stesso materiale ma più piccole di diametro.

MI sembra di aver letto da qualche parte che sono di grafite...boh, mi sarò sbagliato.

Banzai

può darsi ci sia grafite all'interno, ma del rame e del metallo intrecciato son sicuro, ne ho due coppie nuove nella scatola dei ricambi e le ho viste di recente...

stoaway1

maxtt

Citazione di: banzai il 19 Giugno 2008, 00:38:32
costano non più di 5-6 euro l'una,

Da me il conce Yamaha me ne ha chiesto 18 euro.

MAXTT
wrf 250 KR

Banzai

Beh nel mio caso è un furto, ma nel tuo è addirittura una rapina! :riez: A 18 euro gli avrei detto di usarli al posto degli anelli della hatu.. clap

reseisei

Io uso il domopack di mia moglie: ne strappo un foglio, lo ripiego fino ad ottenerne una striscia dello spessore voluto, la avvolgo attorno al tubo dei collettori lasciandola sbordare mezzo centimetro, ripiego dentro la parte che sborda e poi innesto.

...e fa anche tenuta! :puzza: :puzza:

ciglio

Citazione di: banzai il 19 Giugno 2008, 08:53:51A 18 euro gli avrei detto di usarli al posto degli anelli della hatu.. clap

che comunque costano meno... hahaha hahaha hahaha

quelle guarnizioni le fa anche la Athena. costo 5 euro circa.
ci sono pure sul catalogo kedo.
e confermo che la Yamaha le vende come se fosse lamina d'argento! (il conce ufficiale mi ha chiesto 15 euro)

come ha detto Stoaway, dovrebbero essere in grafite compressa.
però è anche vero, come ha detto Banzai, che sono fatte da una retina con "appiccicato" del materiale che sembra rame... mi se n'è smontata una in mano :-\

ciao
R
CCM went to India ;D

FOLCO

io recuperai a costo 0 da un marmittaio un foglietto d'amianto.
ha retto x 2 anni tra PD e collettori.

altra soluzione mooolto economa sperimentata: tagli na bella lattina di birra e ne ricavi striscette ke poi avvolgi a mo di "zeppa".
anke qll regge x molto tempo.

certo 15 o 18 euro x quel pezzo è davvero un furto (a mano armata pure)...

stoaway1

io devo comprarla sta benedetta guarnizione. Dalla yamaha non ci vado neanche sotto tortura...Mi piace l'idea del domo pack, meglio ancora quella della lattina.... ???
mi sa che me la faccio in casa...certo che anche una guarnizione aftermarket per 5 o 6 euri va piu che bene....

spidercat

Citazione di: ciglio il 19 Giugno 2008, 09:12:17
che comunque costano meno... hahaha hahaha hahaha

quelle guarnizioni le fa anche la Athena. costo 5 euro circa.
ci sono pure sul catalogo kedo.
e confermo che la Yamaha le vende come se fosse lamina d'argento! (il conce ufficiale mi ha chiesto 15 euro)

come ha detto Stoaway, dovrebbero essere in grafite compressa.
però è anche vero, come ha detto Banzai, che sono fatte da una retina con "appiccicato" del materiale che sembra rame... mi se n'è smontata una in mano :-\

ciaol o
R

io ho messo le athena e mi perde il collettore dx, le originali sono fatte molto meglio...
xt550

ciglio

Citazione di: spidercat il 20 Giugno 2008, 12:58:54
io ho messo le athena e mi perde il collettore dx...

aspè, come il collettore dx... di che guarnizioni parli?
quella di cui stiamo parlando è la guarnizione collettore-silenziatore, in zona pedana dx.
in quel punto il tubo è unico :-\

ciao
R
CCM went to India ;D

stoaway1

mi sa che parla di quelle che vanno sotto ai collettori di scarico, dove questi si attaccano alla testa...

spidercat

Citazione di: stoaway1 il 20 Giugno 2008, 13:41:20
mi sa che parla di quelle che vanno sotto ai collettori di scarico, dove questi si attaccano alla testa...
si avevo capito male  pazz2
xt550