News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

A I U T O .............

Aperto da Corleone, 10 Agosto 2008, 20:28:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Corleone

Ero in discesa con il mio ttr con la seconda marcia ma con la frizione schiacciata... la moto era al minimo ha fatto un botto tremendo nella zona del motore e si è spento.... la pedalina non cala più.. l'olio c'e e la moto ha solo 5500 km.... ditemi cosa può essere successo x favore.... Grazie

TTgreat!

Te lo dobbiamo proprio dire?? :akrd: :akrd:   :riez: :riez:   

No, dai.....
Che tipo di botto, spiega. Si è inchiodata o la ruota gira libera? Le marce entrano?

mistermou

Porca troXX :rishock:

Io proverei subito a vedere se il motore gira, levando la candela (in modo da annullare la compressione), innestando una marcia alta e spingendo per pochi metri...

Se il motore non gira mi cagherei sotto...

Ma se girasse, smonterei il carter lato pedalina per vedere che tutti gli ingranaggi della messa in moto (dentini vari del cricketto compresi) siano ancora lì.
Già che ci sei controlla se gira la frizione...

Poi smonterei anche quello sx...
#friends# #friends#

TTgreat!

Potrebbe anche essersi svitato il dado che tiene il contralbero.........

Corleone

la ruota gira e le marce entrano tutte... la moto ha fatto un botto tipo un colpo di martello sui carter la pedalina non cala assolutamente... la moto fino ad un secondo prima andava benissimo e non aveva ne rumori strani o altro... l'olio c'è  la pompa funziona perchè quando lo accendo a freddo guardo apposta cosa succede nel serbatoio dell'olio... domani provo a smontare la candela e provo... spero non sia niente di grave... quale contro dado si può esser svitato???' attendo vostre risp... grazie mille ragazzi...

ma se provi ad accenderla la pedalina del kick starter va giù?

TTgreat!

Citazione di: CORLEONE il 11 Agosto 2008, 03:46:47
la pedalina non cala assolutamente... l

Citazione di: #111 il 11 Agosto 2008, 04:07:57
la pedalina del kick starter va giù?

Non cala credo proprio che voglia dire non scende......

maxtt

Se rotto il contralbero.

MAXTT
wrf 250 KR

ivan64

contralbero direi....e se il motore era al minimo non ci dovrebbero essere altri danni!
FE450 - XT660Z

Corleone

La pedalina non fa il minimo movimento... la moto era al minimo.... cosa devo smontare per accertare il danno??? in ogni caso scendo il blocco e lo porto dal meccanico.. io me la cavo .. ho fatto tanta pratica col il tm 125... ma qui la cosa è più complessa..... non ci voleva.... ieri è stato un giorno da dimenticare

Corleone

a me come prima cosa mi erano andati gli occhi nel serba dell'olio.. ed è tutto ok... la moto non era nemmeno troppo calda avevo fatto un paio di km da quando l'ho accesa

Andrea69

Citazione di: maxtt il 11 Agosto 2008, 08:43:52
Se rotto il contralbero.

MAXTT

Confermo, togli il carter lato frizione, in alto a dx troverai l'ingranaggio del contoalbero o spostato o rotto, può anche darsti che te la cavi cambiando solo la spinetta e l'ingranaggio.
Saluti.
A.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Corleone

il carter lato frizione viene via facilmente oppure c'è qualcosa che crea difficoltà??? domani vorrei provare a smontare

michi70

Citazione di: CORLEONE il 12 Agosto 2008, 03:47:27
il carter lato frizione viene via facilmente oppure c'è qualcosa che crea difficoltà??? domani vorrei provare a smontare

viene via abbastanza facilmente,l'unica è la guarnizione che potrebbe essere da sostituire,se la vecchia non è utilizzabile e non ne hai una nuova,puoi usare della pasta forma guarnizioni.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Corleone

Questo è il lato frizione appena aperto.... notate niente di strano??? io niente... come procedo???

Corleone

ho notato che l'albero dove va messa la pedalina d'accensione si muove è normale????

maxtt

Inizia col smontare la campana cosi' vedi se il cambio gira e l'albero mot. pure.

MAXTT
wrf 250 KR

TTgreat!

Citazione di: CORLEONE il 12 Agosto 2008, 17:17:45
ho notato che l'albero dove va messa la pedalina d'accensione si muove è normale????
normalissimo, quando chiudi il carter si blocca.
Il dadone seminascosto dalla campana frizione, più alto dell'albero motore è il dado del contralbero. dacci un'occhiata.

Corleone

ragazzi è tutto ok.. domani smonto l'altro carter.......secondo me si è rotta la catena

maxtt

La catena? E che hai 80.000 km?

MAXTT
wrf 250 KR

tiamat-tt600

La catena strano,mai sentito di rotture con quel kilometraggio...

Corleone

appena smonto il sinistrio vi farò sapere.... veramente a 5000km tutto è strano....

Corleone

in questi giorni porto la moto dal mecca.... si accettano scommesse moto con 5000 km fa il botto e non cala più la pedalina... che sarà??? in settimana vi darò risposta..... cmq alla faccia dei motori indistuttibili... neanche l'husqvarna mi aveva tradito così...

Citazione di: CORLEONE il 18 Agosto 2008, 17:39:11
in questi giorni porto la moto dal mecca.... si accettano scommesse moto con 5000 km fa il botto e non cala più la pedalina... che sarà??? in settimana vi darò risposta..... cmq alla faccia dei motori indistuttibili... neanche l'husqvarna mi aveva tradito così...
a me è successo uguale col ttr a 14500km ed era un cuscinetto,speriamo per te che non sia così  :migrattiball:

Corleone

io spero solo di non dover sborsare chissà quanti soldi... cmq raga da chi mi fornisco per i pezzi di ricambio????

wish

Citazione di: CORLEONE il 20 Agosto 2008, 04:24:07
io spero solo di non dover sborsare chissà quanti soldi... cmq raga da chi mi fornisco per i pezzi di ricambio????

beh dipende da quale danno trovi...ci sono pezzi che trovi solo originali (ad es. ingranaggi vari), alcuni li trovi sia originali che di concorrenza a caratteristiche e prezzi diversi (ad es. frizioni), e altri li DEVI prendere non originali perché originali sarebbe uno spreco di soldi (quasi tutti i cuscinetti).

chris

su youtube enduroacireale

Corleone

la moto è dal mecca che aspetta il turno per essere smontata.... vi terrò aggiornati... che brutto senza moto...  :(

Corleone

Ragazzi... domani la sentenza... il meccanico ha già iniziato a smontare.. aspetto la sua telefonata... dal primo accenno mi ha detto che si è spaccato il carter..... .. domani mattina vediamo..

Corleone

Ho spaccato il carter.... lato frizione dove c'è il contralbero non ho aperto il blocco e sicuramente c'è ancora danno all'interno ., ... allora la yamaha li vende a coppia 1000 EURO il meccanico ne vuole 300.. più paraoli cuscinetti e guarnizioni... Che faccio????? io butto la moto.... aiutatemi cerco disperatamente blocco motore  o qualche occasione.. è assurdo spendere 2000 euro per sistemare una moto ...  Accetto proposte e offerte di tutti i tipi.. #hammer# #hammer#

Banzai

tranquillo, posta un messaggio di ricerca nella sezione COMPRO del mercatino, due carter li trovi. Tanto oramai se il mecca ha aperto, il lavoro devi pagarglielo...
Se invece non ha aperto, mettiti in cerca di un motore intero, e tieni quello per ricambi oppure sbudellalo e vendi a pezzi.

Corleone

Non lo ha ancora aperto inutile che gli spendo soldi... MA DICI DI SBUDELLARE IL BLOCCO??? o la moto???

Corleone

Appena ha tolto la frizione ed il resto abbiamo trovato tutto intorno al contralbero spaccato ......

chris

Cerca un motore usato,e utilizza il tuo come ricambi o sbudellalo per ricavare qualcosa.
su youtube enduroacireale

Corleone

Il mio timore è che magari comprando un blocco usato prendo un pacco... magari è combinato peggio del mio...