News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

EVVAAAIIIII

Aperto da stoaway1, 20 Agosto 2008, 14:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

:YUK: :YUK: :cool: :cool: :banana: :banana:

FINALMENTE HA FATTO LA SCINTILLAAAA

ora non resta che finire di assemblare e accendere....il blocchetto acensione mida un po di dubbi però. la chiave si sfila anche quando è in posizione on  :dubbio:
forse sarà meglio che lo cambio, vero?

Banzai

clap

bene!

Mah molti blocchetti lo fanno, il mio incluso, forse smontandolo ed aprendolo si potrebbe riparare...
Considera che e' sufficiente che con il bloccasterzo inserito e chiave tolta non si riesca a togliere il bloccasterzo girando con la punta della chiave o un cacciavite.

E comunque anche con un blocchetto nuovo, penso che con un grosso cacciavite si riesca comunque a forzarlo...

wish

molti blocchetti vecchi hanno questo problema...io ho risolto con un piccolo moschettone con cui ancoro la chiave ad uno dei fili gas, così non corro il rischio di perderla strada facendo  :riez:

martello

le serrature dei blocchetti di accensione tendono ad usurarsi di piu delle normali serrature per via dei materiali usati e la conformazione delle lamelline interne che compongono la combinazione della chiave....................da non tralasciare anche le intemperie  -ninzo'-

morc

e che basta una chiave    di un'altra moto\motorino per sforzzare anche un blocchetto nuovo 

stoaway1

ok....forse è meglio che lo cambio. Potrebbe influire sull'accensione...magari tra un mese mi si rompe e non parto  piu.  "sbemm"

martello

Citazione di: stoaway1 il 20 Agosto 2008, 19:55:27
ok....forse è meglio che lo cambio. Potrebbe influire sull'accensione...magari tra un mese mi si rompe e non parto  piu.  "sbemm"
un'amico era nelle stesse tue condizioni ed è andato in turchia e poi in marocco senza problemi  -ninzo'-

stoaway1