News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ma Radioamatori?

Aperto da mauri600E, 10 Settembre 2008, 13:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Se non erro qualcuno c'era...Paulo?

be altri?

qualcuno con sigla iniziale IW IK IZ  IT IQ....
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

pistone

59X 1986, Versys 650 2007

Fabio WM XT 600 IT

qua la maggioranza fa' WR, YZ, CR, EXC :drog: hahaha
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

mauri600E

ok               IW1RGS   

come si fà a bannare il WM che spamma sul forum solo per recuperaer punti e postare sul mercatino?

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

mircofede

mauri600E

una buona fetta d'italia la copriamo....
Diciamo che io la sera giracchio in 20 metri .......dalle 21.30 in poi,,,,se mi sentite siete obbligati a chiamarmi..
ciao

pistone

Al momento per le HF sono in QRT in quanto mi si è rotto l'alimentatore e non sò se il mio amico Om lo ha sistemato..e poi sono fuori casa dal lunedì mattina a venerdì a pranzo..
Magari un appuntamento sul link nazionale si potrebbe pere fare..
59X 1986, Versys 650 2007

mircofede

IO HO IL MIO RIPETITORE IN ECHOLINK QUI A PARMA.
SE QUALCUNO VUOLE FARE UNA "RUOTA" CERCATEMI SU ECHOLINK COME IZ4GJJ-R E COLLEGATEMI... QUALCUNO C'E' SEMPRE.. O QUASI..

MIRCO IZ4GJJ

mauri600E

sto Echolink.... mi sfugge su cosa sia..

A malapena lavoro sul link nazionale........

in Hf sono un drago.... hi..

Conosco il problema alimentatore... io ho cotto un lafayette SS25 e sono ancora alla ricerca di alcuni componenti per risistemarlo.. nel frattempo ne ho preso un'altro..

bmt

Rocchetto

IW0UV Ci sono anch'io.

superfede76

mauri600E

Capperi lo stivale lo attraversiamo....

aquilante

Da La Spezia

in JN44WB nominativo IK1JGU,
con predilezione per il QRP CW HF,
Daniele saluta tutti i colleghi OM.

mauri600E

dai pure io QRP
ft817 è cane al seguito e monti.....

preferenze 2 metri e warc.

anche se poi ho un ts440 in casa, ma anche da casa qrp con propagazione è troppo divertente..

puzzola

Vecchiotto questo topic....... :acci:
pero' sono radioamatore anch'iooooooooo....Iw0QEQ    clap

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

puzzola

Citazione di: sibellius il 24 Aprile 2010, 12:22:58
io ero solo un CB  ;D

E ti pare poco?????
i piu' grossi casini e buche li facevo io...che ti devo dire......mi divertivo un mondo :opazzoo:

sibellius

siiiii.. troppo divertente,, specie quando facevo i collegamenti in SSB con la Spagna o il Brasile... quando arrivava la QSL era sempre un'emozione. avevo 12 anni e costruivo i dipoli
e le antenne con spezzoni di rame e manici di scopa.. wow che tempi  :girrrr:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

puzzola

Citazione di: sibellius il 24 Aprile 2010, 14:58:20
siiiii.. troppo divertente,, specie quando facevo i collegamenti in SSB con la Spagna o il Brasile... quando arrivava la QSL era sempre un'emozione. avevo 12 anni e costruivo i dipoli

vero tempi d'oro....per i miei 14 anni  chiesi a mio padre il motorino e il baracchino nuovo.......
pensavo mi uccidesse.....me li ha comperati entrambi....la notte ero a modulare fino alle 4
e il giorno scorazzavo....per le montagne....ma poi mi ha scoperto......mia madre...
ricordo un ...ma tu che ci fai qui'? sai erano altri tempi.....e mi sono beccata un castigo..... #hammer#
poi siccome non mi facevano uscire ho cominciato a studiare delle modifiche sul baracchino.....
mi inventai un bel preamplificato.....e sul palazzo nessuno vide piu' la tv..... :migrattiball:
si bei tempi..... #crazy#

F8

che tempi mi ricordate!

c'era un venditore ambulante di articoli casalinghi & c.........  avete presente l'Ape telonata con il megafono?

beh... passava la mattina presto a squarciagola (megafono).......
VARECCHINAAAAAA..... SALE SAPONE E LANA D'ACCIAIOOOOOO!   :incx:

ma quanto mi sono divertito quando scoprii che con il lineare  (2 EL34 e 3 EL519 quasi 800watt) entravo nel suo megafono!!   :akrd:

inutile dirvi dopo un paio di giorni cambiò zona......   øpaperinoø

TTgreat!

Citazione di: sibellius il 24 Aprile 2010, 14:58:20
da qualche parte ho ancora la collezione di qsl da mezzo mondo. Scozia, Francia, Brasile, inghilterra, Spagna, Sud Afirca, addirittura Bari!
Non ridete, era più facile modulare con la Nuova zelanda (che se non sbaglio ho) che con Bari.
E, ovviamente, SENZA lineare, come i VERI CB.

puzzola

Citazione di: F8 il 06 Maggio 2010, 16:38:52
che tempi mi ricordate!

c'era un venditore ambulante di articoli casalinghi & c.........  avete presente l'Ape telonata con il megafono?

beh... passava la mattina presto a squarciagola (megafono).......
VARECCHINAAAAAA..... SALE SAPONE E LANA D'ACCIAIOOOOOO!   :incx:

ma quanto mi sono divertito quando scoprii che con il lineare  (2 EL34 e 3 EL519 quasi 800watt) entravo nel suo megafono!!   :akrd:

inutile dirvi dopo un paio di giorni cambiò zona......   øpaperinoø

E quelli che facevano aprire i cancelli? :rir:
Per non parlare del TVI :opazzoo:

TTgreat!

E quelli che facevano aprire i cancelli? rir
Per non parlare del TVI

Io il lineare lo usavo solo in macchina ("solo" 200W) con un'antenna di un metro e 80. Gli antifurti erano cosa normale, io facevo aprire la saracinesca di un negozio  :riez:

mauri600E

Mi son riletto tutto questo post..
Fenomenale....

tutti abbiamo fatto le stesse cose...

cmq ora sono                     IW1RGS    ....

piccolo Fabio

ragà so di essere un pò fuori luogo...dai 10 ai 18 anni anche io ho giocato un pò col baracchino, non era una passione travolgente ma mi divertivo...

;)

cmq mi è rimasta quest'antenna magnetica per auto che non vale neanche la pena metterla nel mercatino..ma a me sta solo a prendere polvere da 10

anni, se qualcuno la vuole la cosa ideale è che se la viene a prendere, se vi interessa mi pagate imballaggio e spedizione...

la marca mi pare fosse SIRIO

spero non venga spostato perchè è  + un post "regalo" che non "vendita"!   :riez:

microcip

mauri600E

Fatemi capire ......

Chi Frequenta anche il forum di ARIFIDENZA?

pierluigi

baraurora

Fabio WM XT 600 IT

...pensate che ho scoperto che potrei avere la patente senza fare esami (per via del diploma di perito elettronico....) ma poi...? Mi metto davanti ad un "radiolone" con tanto di "antennona" sul tetto? :confuso: Non mi ci vedo...non sono un grande chiacchierone.... -ninzo'- Al contrario nelle frequenze che +/- mi interesserebbero (es. i 446 Mhz dei PMR...)
anche la patente mi pare che sia INUTILE nel senso che un PMR che supera i 500 mW rimane vietato anche con la patente...e allora? Mi dovrei spendere centinaia di Eurozzi per dotarmi di VHF da usare magari con i ponti radio "ogni morte di papa"? Non mi pare un investimento "pratico" (per me...) -ninzo'-

harrymudd

Questo mi era sfuggito, rimedio subito.
73 da IZ1RHB radioamatore da più di un anno, e ancora senza uno straccio di radiolina (non ho ancora cominciato a pagare la licenza di stazione infatti).
Prima o poi però arriverà il momento di dotarmi di un portatilino con APRS  :drog:
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

595

mamma mia.... sui 14 anni mi divertivo col baracco..... ma ora pensavo che non esistessero + i radioamatori, superati da altre forme di "socializzazione elettronica" (forum e chat)

nux

parlando con un autotrasportatore questo mi diceva che erano molto utili sia per uscire da situazioni spiacevoli... che per evitare posti di blocco  :police: quando viaggiavano a pieno carico... e che ora tutto è superato... vanno di pc e tramite forum/chat si organizzano pure meglio se devono "scortare" un autocarro in difetto e chattano pure mentre guidano con i software di riconoscimento vocale

Fabio WM XT 600 IT

...per me le situazioni "insuperabili" per delle radiomobili sono quelle in cui non ci siano altre forme di "copertura", es. in montagna, certi boschi, ecc. però ci sono anche molti limiti "fisici" alla propagazione dei segnali (finché siamo in linea ottica vanno bene anche i "catorcetti" ma se si presentano ostacoli di una certa entità sono -azzi... :indif: )  :ciao: