News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

(RISOLTO) 59X: Frecce morte

Aperto da burnygio, 15 Settembre 2008, 12:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

tutto d'un tratto le frecce non vanno piu :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

ho controllato i cavi e sembrano a posto! ho pulito e ravvivato i contatti con lo svitol ,ma con scarsi risultati! :nooo:
possibile che sia il relè frecce? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

come devo impostare il tester per vedere se arriva corrente :dubbio: :dubbio: :dubbio:

:ciao:
EX TT600 59X attualmente a piedi

burnygio

minkia quante risposte :miii: :miii: :miii: #risatona# #risatona#

ho smontato il relè ed ho fatto un ponte con un filo elettrico e le luci frecce funzionano, chiaramrnte a luce fissa, ciò significa che i contatti e i fili non son danneggiati!
apro il relè e vedo il condensatore scoppiato con odore di bruciato!
vado in motoforniture e non trovo nessun relè a 8w ,tutti a 21w
vado in negozio di elettronica dove hanno miliardi di condensatori ,ma il mio non cè :incx: :incx: :incx: :incx:

mi rimane il mio meccanico che può ordinare ogni ricambio per il mio tt e lo ordino nuovo! ¤ 29 relè originale!
in piu scopro che si possono ordinare i vetrini frecce ¤7,50 l'uno ......a li mortè :contrar: :contrar: :contrar:

nux

Citazione di: burnygio il 16 Settembre 2008, 11:42:57
minkia quante risposte :miii: :miii: :miii: #risatona# #risatona#

ho smontato il relè ed ho fatto un ponte con un filo elettrico e le luci frecce funzionano, chiaramrnte a luce fissa, ciò significa che i contatti e i fili non son danneggiati!
apro il relè e vedo il condensatore scoppiato con odore di bruciato!
vado in motoforniture e non trovo nessun relè a 8w ,tutti a 21w
vado in negozio di elettronica dove hanno miliardi di condensatori ,ma il mio non cè :incx: :incx: :incx: :incx:

mi rimane il mio meccanico che può ordinare ogni ricambio per il mio tt e lo ordino nuovo! ¤ 29 relè originale!
in piu scopro che si possono ordinare i vetrini frecce ¤7,50 l'uno ......a li mortè :contrar: :contrar: :contrar:

immagina che io il relè non originale per l'xt l'ho pagato 20 euro e il tipo mi ha rassicurato che non'è uno cinese che poi subito brucia... -ninzo'-

scirr

Ciao!
il problema io lo ho avuto sia con l'XT 600 3tb sia con il TT600 59X devo dire che pur di non comprare quelli originali javascript:void(0);assai costosi ho optato per la concorrenza!
Sul XT ho cambiato le frecce mettendo quelle più piccole rotonde molto più belle di quelle originali e ho montato un vecchio relè di una vespa pk.

Per il TT funziona perfettamente il relè dell'Ape a 6 volt finziona sia per circuiti alternata che continua,  :migrattiball:6 o 7 euro! forse lampeggiano un po veloci, ma l'importanza è che lampeggino!

ciao

Vito

burnygio

Citazione di: scirr il 22 Settembre 2008, 22:08:22
Ciao!

Per il TT funziona perfettamente il relè dell'Ape a 6 volt finziona sia per circuiti alternata che continua,  :migrattiball:6 o 7 euro! forse lampeggiano un po veloci, ma l'importanza è che lampeggino!

Vito
interessante!!!!!! :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr:
:bye:

burnygio

riaprendo il discorso relè frecce,questo su ebay per piaggio vespa e ape, è compatibile con il 6V(me l'ha confermato ilvenditore)
però vedo che ha 3 spinotti ,l'impianto del tt ne ha 2 :confuso:

ora ho montato mil suo originale ,ma mi piacerebbe verificare se veramente è compatibile ::)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110297557840&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

nux

Citazione di: burnygio il 12 Ottobre 2008, 21:12:56
riaprendo il discorso relè frecce,questo su ebay per piaggio vespa e ape, è compatibile con il 6V(me l'ha confermato ilvenditore)
però vedo che ha 3 spinotti ,l'impianto del tt ne ha 2 :confuso:

ora ho montato mil suo originale ,ma mi piacerebbe verificare se veramente è compatibile ::)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110297557840&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

forse io 3° spinotto è quello che ti permette di far funzionare le 4 frecce contemporaneamente

burnygio

Citazione di: nux il 13 Ottobre 2008, 09:42:39
forse io 3° spinotto è quello che ti permette di far funzionare le 4 frecce contemporaneamente
dici che funzionerà ?  :dubbio:

nux

Citazione di: burnygio il 13 Ottobre 2008, 09:55:27
dici che funzionerà ?  :dubbio:

prima ho scritto una catzata perchè mi ero confuso con il relè che avevo preso che era a 4 uscite

pure se riguarda le lampadine il concetto è quello, praticamente avrai uno spinotto che non userai...

burnygio

Citazione di: nux il 13 Ottobre 2008, 10:08:14
prima ho scritto una catzata perchè mi ero confuso con il relè che avevo preso che era a 4 uscite

pure se riguarda le lampadine il concetto è quello, praticamente avrai uno spinotto che non userai...

nux, non cio capito na mazza  ma lo compro lo stesso e vediamo che succede ;D

nux

Citazione di: burnygio il 13 Ottobre 2008, 21:12:11
nux, non cio capito na mazza  ma lo compro lo stesso e vediamo che succede ;D

basterebbe che utilizzi solo uno dei due spinotti (abbagliante o anabbagliante)

burnygio

lo preso e montato ma non lampeggia :confuso:

rimangono fisse  -ninzo'-

p.s. puo essere un problema di wattaggio lampadine :dubbio:

devo provare a motore acceso, con solo l'ausilio di quella misera batteria non mi convince

nux

non so che dirti...

ma le lampadine sno quelle originali?

il principio del relè è che chiude e scarica attraverso il transistor....