News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

temperatura cpu

Aperto da Zinga, 26 Settembre 2008, 10:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 29 Settembre 2008, 09:56:28
era successo anke a me che scaldava di brutto! ho dovuto sostituire la ventolina, non girava abbastanza per raffreddare ,come se fosse grippato qualcosa! -ninzo'-
Un classico .... cambio due ventole all'anno .... prendono gioco e iniziano facendo più rumore fino ad arrivare a girare alla metà
Credo sia colpa della qualità cinese, una volta la ventola la riciclavi da una CPU all'altra e duravano ... per sempre ...

MangiaErba

Citazione di: PapiOrso il 28 Settembre 2008, 23:59:30
Guarda che gli intel non sono come gli amd, hanno ciccato solo una serie di P4 i Prescott. Quelli si che arrivavano ad 80 gradi
Ultimamente ho notato che anche gli Amd stanno piuttosto bassi

Foresm

il mio e' esploso e non so nemmeno perche' sentivo una specie di zzzzzzzzzzzzz   zzzzzzzzzzzzz  tipo le zanzare arrostite sulla lampada malvagia poi all improvviso uno scoppio...da dietro il case... e addio pc  -dead-

Foresm

qualcuno sa dirmi cosa e' successo e come posso risolvere?

MangiaErba

Citazione di: Foresm il 29 Settembre 2008, 14:55:34
il mio e' esploso e non so nemmeno perche' sentivo una specie di zzzzzzzzzzzzz   zzzzzzzzzzzzz  tipo le zanzare arrostite sulla lampada malvagia poi all improvviso uno scoppio...da dietro il case... e addio pc  -dead-

Probabilmente è l'alimentatore, l'unica e aprire, staccare i connettori che portano corrente ai vari device e vedere se l'alimentatore è ancora vivo....

Il bzzzzz che sentivi era un contatto instabile, se guardi in giro vedrai plastica fusa da qualche parte (spinotto alimentatore esterno ?)

Foresm

..uhm..
appena torno a casa controllo..

PapiOrso

Guarda anche i condensatori della MB, se li vedi gonfi falli cambiare da qualcuno bravo col saldatore.

Spesso con le botte di tensione si dannggiano.
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600