News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

3tb con la pioggia si ferma!

Aperto da pippio, 02 Febbraio 2009, 08:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pippio

Possibile che basti correre mezzora sotto la pioggia o una nevicata che il 3tb si pianta? E' la centralina che si bagna?
All'inizio tende a morire in quinta, poi non tiene più la quarta e poi muore e basta.
Dopo 10 minuti riparte, ma basta correre un po' sotto la pioggia che ricomincia.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

trimoto

magari la pipetta deve essere vecchiotta, prova a smontarla e siliconarla nei vari punti di giuntura anche tra la plastica e il filo in modo che l'acqua non possa entrare e fare massa, se non risolvi controlla dove l'impianto elettrico si bagna.... di solito il problema lo fa per la pipetta ma potresti avere anche qualche filo scoperto... nella centralina ho i miei dubbi che ci arrivi tanta acqua!
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

wish

Citazione di: trimoto il 02 Febbraio 2009, 09:36:20
magari la pipetta deve essere vecchiotta, prova a smontarla e siliconarla nei vari punti di giuntura anche tra la plastica e il filo in modo che l'acqua non possa entrare e fare massa, se non risolvi controlla dove l'impianto elettrico si bagna.... di solito il problema lo fa per la pipetta ma potresti avere anche qualche filo scoperto... nella centralina ho i miei dubbi che ci arrivi tanta acqua!

quoto, probabilmente è la pipetta...ma non ripararla, una impermeabile costa 7 euro! cambiala, e fai un bel giro di nastro nella connessione tra pipetta e cavo.
controlla bene anche il cavo cm per cm, potrebbe essersi spellato da qualche parte e con l'acqua fa corto sul motore e si spegne...

pippio

Ok verificherò grazie, ricordo che tornando a casa dalla scorsa edizione dell'Elefante, successe la stessa cosa ad un amico rimasto a piedi in Austria, in autostrada sotto il diluvio, e aveva un Tenerè.
Quest'anno è successo a me, x fortuna solo a 50 km da casa.
Spero veramente che si tratti solo della pipetta, perchè ormai adoro quella moto!!
Ora Honda XL 600 LM

trimoto

Il fatto che riparte quasi subito fa pensare che sia proprio quella perchè se avessi problemi in altre parti dell'impianto ci vorrebbe più tempo per far evaporare l'acqua, mentre la pipetta essendo caldissima fa presto ad asciugarsi.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

nux

può essere pure che la pipetta non era infilata correttamente....

a me capitò al Sì

robo

Volendo puoi fare il figo prendendo una pipetta schermata al silicone della NGK con cavo specifico,
costa circa 15e...

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

pippio

15 euro valgono bene la spesa, se ti risparmiano il disagio di rimanere a piedi sotto un nubifragio!  :incx:
Ora Honda XL 600 LM

Bandito Giuliano

prova a controllare la bobina sotto il serbatoio.
e poi facci sapere come hai risolto. ;:bananasaluta:;

pippio

Sono stato da un meccanico, anche lui possessore ed utilizzatore di XT, che mi ha sostituito quella specie di guarnizione che sta alla base della pipetta, con una col bordino, e mi ha suggerito, in caso di frequente utilizzo con pioggia o neve, di costruirmi una prolunga al parafango anteriore, in modo che la pipetta ed il cavo non siano continuamente bersagliati dallo spruzzo generato dalla ruota anteriore.
Domani la porto a casa, e poi vedrò di utilizzarla il prima possibile, e riferirò... ;)
Ora Honda XL 600 LM