News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

quale saldatrice?

Aperto da neuronet, 02 Febbraio 2009, 21:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...ragazzi: se non fosse che costa 1600 euro...avrei trovato la saldatrice "totale" (per me...) :opazzoo: http://cgi.ebay.it/TELWIN-SALDATRICE-INVERTER-FILO-CONTINUO-TECHNOMIG-200_W0QQitemZ190267354988QQihZ009QQcategoryZ46413QQcmdZViewItem
...SALDATRICE AD INVERTER, PORTATILE, MONOFASE, VENTILATA, CONTROLLATA A MICROPROCESSORE, PER LA SALDATURA AFILO MIG-MAG/FLUX, LA BRASATURA, LASALDATURA AD ELETTRODO MMA E TIG-DCLIFT....
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Albs

Citazione di: Vega il 07 Febbraio 2009, 22:26:36
Per quanto riguarda gli elettrodi, i basici li riconosci perchè hanno la sigla 7016 0 7018 sul rivestimento vicino all'estremità che si attacca alla pinza, e garantiscono una maggiore resistenza del giunto, purtroppo sono difficili da usare perchè non fondono bene, si attaccano e si spengono di continuo e anche l'estetica del giunto lascia a desiderare.
Ottimo....grazie!

martello

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 08 Febbraio 2009, 23:09:50
...ragazzi: se non fosse che costa 1600 euro...avrei trovato la saldatrice "totale" (per me...) :opazzoo: http://cgi.ebay.it/TELWIN-SALDATRICE-INVERTER-FILO-CONTINUO-TECHNOMIG-200_W0QQitemZ190267354988QQihZ009QQcategoryZ46413QQcmdZViewItem
...SALDATRICE AD INVERTER, PORTATILE, MONOFASE, VENTILATA, CONTROLLATA A MICROPROCESSORE, PER LA SALDATURA AFILO MIG-MAG/FLUX, LA BRASATURA, LASALDATURA AD ELETTRODO MMA E TIG-DCLIFT....
Fabio ,sono andato a vederla ma non conviene nemmeno a me che ci lavoro  -ninzo'-
l'ultima che ho comperato è la Technology 210 ,ma l'ho presa perche dovevo saldare delle putrelle con il basico da 3,25

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Sfaicaman il 09 Febbraio 2009, 18:04:02
Fabio ,sono andato a vederla ma non conviene nemmeno a me che ci lavoro  -ninzo'-
l'ultima che ho comperato è la Technology 210 ,ma l'ho presa perche dovevo saldare delle putrelle con il basico da 3,25
...no infatti...restera' un altro "sogno nel cassetto"...ma l'idea di avere nella stessa macchina una sald. a filo, una ad elettrodo e una a TIG piu' i vari programmi (personalizzabili) di saldatura...beh'...mi pare davvero notevole! :ok:

martello

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 12 Febbraio 2009, 23:02:20
...no infatti...restera' un altro "sogno nel cassetto"...ma l'idea di avere nella stessa macchina una sald. a filo, una ad elettrodo e una a TIG piu' i vari programmi (personalizzabili) di saldatura...beh'...mi pare davvero notevole! :ok:
per un uso professionale è preferibile avere macchine mono uso

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: om de fer il 12 Febbraio 2009, 23:31:08
per un uso professionale è preferibile avere macchine mono uso
...si si certo: se una si scassa le altre vanno ancora ma...quella "ME PIASCE"!!! #crazy#

robo

Domandona:

una saldatrice MIG può essere anche MAG?
é possibile solo mettere il filo animato sulla MIG e saldare,oppure è fatta in tutt'altor modo?

Il fatto è questo: ho una saldatrice mig con bombola e filo per il ferro, per saldare l'inox m'han detto che dovrei cambaire pure la bombola...però devo fare solo poco roba e non vale la spesa...pensavo di prendere una bobina di filo inox animato e via...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

martello

Citazione di: robo il 16 Febbraio 2009, 14:50:48
Domandona:

é possibile solo mettere il filo animato sulla MIG e saldare,oppure è fatta in tutt'altor modo?

Il fatto è questo: ho una saldatrice mig con bombola e filo per il ferro, per saldare l'inox m'han detto che dovrei cambaire pure la bombola...però devo fare solo poco roba e non vale la spesa...pensavo di prendere una bobina di filo inox animato e via...
per saldare l'INOX devi usare l'ARGON puro

Vega

Citazione di: robo il 16 Febbraio 2009, 14:50:48
Domandona:

Si la MIG (Metal Inert Gas) è anche MAG (Metal Active Gas) dipende da che gas di protezione usi.
Per l'inox non è necessario utilizzare l'argon puro, ma tieni presente che non puoi usare neanche CO2, ti consiglio una miscela di argon 87% + CO2 13% (anche 80% + 20% va bene), oppure argon 90% + ossigeno 10%.
Il filo animato inox ha comunque bisogno di gas di protezione.
per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento

Vega

Citazione di: Martello il 16 Febbraio 2009, 17:34:30
per saldare l'INOX devi usare l'ARGON puro
Dove l'hai sentita questa?
Basta che non usi CO2 e puoi saldare tranquillamente con il filo animato, il filo pieno per l'inox lo sconsiglio perchè come gli arriva un soffio d'aria "fiorisce".
per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento

martello

Citazione di: Vega il 17 Febbraio 2009, 01:11:45
Dove l'hai sentita questa?
Basta che non usi CO2 e puoi saldare tranquillamente con il filo animato, il filo pieno per l'inox lo sconsiglio perchè come gli arriva un soffio d'aria "fiorisce".
avendo io usato solo filo pieno utilizzavo l'argon  -ninzo'-

:ciao: