News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

chi ha provato le manopole di spugna?

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 09 Aprile 2009, 09:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

quelel che si portavno qualche anno fa. dovrei usarle per un viaggio, son comode o fan cagare?
son quelle che si vedono a questo indirizzo
http://www.diluise.it/francesco/2kf/
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

mai provate... so che sono molto comode, ma durano veramente niente e devi usare per forza i guanti perché le mani si fanno uno schifo...veramente anche i guanti si fanno una schifezza, ma quelli almeno li puoi buttare in lavatrice  :riez:

gionni

Io le avevo, rosse, sul 43 f, ma le ho tolte, perchè toglievano sensibilità alla guida e rendevano la manopola troppo grossa per le mie mani. Il vantaggio era che riducevano molto le vibrazioni.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nikdr66

Ciao Frank, io le ho montate sulla mia mtb e devo dire che non servono a molto (nel senso che durano molto poco )e ti fanno le mani da schifo!.... comunque ,se usi i guanti  sono abbastanza comode :ok:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

benci

Se non ricordo male Banzai le ha (almeno al raduno le aveva...) e me ne ha parlato bene...
Prova a sentire anche lui...

anni fa quando ho comprato il ttr erano montate ma le ho tolte subito, come dice wish ti sporchi troppo e poi fanno cagare solo a guardarle.

nux

se devi farci un viaggio forse sono ideali, poi alla fine le butti

devi solo starew attento a non beccare avanzi di magazzino... te le ritroveresti in polverre subitissimo

il problema non ono loro se son nuove ma dell'acidità del nostr sudore

se cmq sei abituatro a viaggiare con guanti (chi non lo è) sono il top

wish

mi sono ricordato or ora che una volta montai delle manopole della ramirez...erano di gomma, ma veramente morbidissime, ottimo confort e grip. il problema è che durarono meno di un anno, dopodiché iniziarono a sbriciolarsi...ma se uno punta al confort una manopola di gomma molto morbida, sapendo che è da cambiare con una certa frequenza, forse è la scelta ideale.

Eugyevolution

Citazione di: SNOOPY il 09 Aprile 2009, 09:37:41
quelel che si portavno qualche anno fa. dovrei usarle per un viaggio, son comode o fan cagare?
son quelle che si vedono a questo indirizzo
http://www.diluise.it/francesco/2kf/
manco le manopole compri..... #risatona# #risatona# #risatona#
io le avevo sullo scooter se no mi disarcionava( :sigaro )hanno un ottima presa per chi ha le mani grosse anche se si sbriciolano,puzzano e quando lavi la moto rimangono bagnate per molto tempo e se le soffi col compressore le spari via...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Banzai

Boh io le ho su e non ho nessun problema, le uso sia con i guanti che senza...quelle che ho adesso le ho da tre anni. Però la moto la tengo in garage, credo che questo faccia molta differenza... se si tengono all'aperto, immagino che tra pioggia e sole si sputtanino in fretta.

neuronet

... e quando piove si bagnano tutte!  êlagnoccaê

martello

Citazione di: wish il 09 Aprile 2009, 10:14:55
mai provate... so che sono molto comode, ma durano veramente niente e devi usare per forza i guanti perché le mani si fanno uno schifo...veramente anche i guanti si fanno una schifezza, ma quelli almeno li puoi buttare in lavatrice  :riez:
Citazione di: nikdr66 il 09 Aprile 2009, 11:34:27
Ciao Frank, io le ho montate sulla mia mtb e devo dire che non servono a molto (nel senso che durano molto poco )e ti fanno le mani da schifo!.... comunque ,se usi i guanti  sono abbastanza comode :ok:
Citazione di: #111 il 09 Aprile 2009, 12:04:52
anni fa quando ho comprato il ttr erano montate ma le ho tolte subito, come dice wish ti sporchi troppo e poi fanno cagare solo a guardarle.
mi sembra inutile ripetrlo ancora.............................hai capitoooooooo ?  :riez:

robo

Per i viaggi ti ocnsiglieri le manopole con inserti in gel sul palmo...son comode e non hanno i problemi delle manopole in spugna!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

Citazione di: robo il 17 Aprile 2009, 00:21:23
Per i viaggi ti ocnsiglieri le manopole con inserti in gel sul palmo...son comode e non hanno i problemi delle manopole in spugna!

uhm, interessante...io mi sa che tra un po' devo cambiare le manopole che si sono consumate a vista d'occhio e cominciano a fare una schifezza le mani...tu come ti sei trovato con quelle in gel come confort e durata? hai qualche marca/modello da consigliare?

Svalvolato

IO ne avevo un paio sul Majesty di gomma con un rivestimento spugnoso dove attaccano le mani, non si inzuppavano nè sbriciolavano...
Non mi ricordo che marca fossero, dovrei controllare.

windrob73

Citazione di: gionni il 09 Aprile 2009, 11:33:39
Io le avevo, rosse, sul 43 f, ma le ho tolte, perchè toglievano sensibilità alla guida e rendevano la manopola troppo grossa per le mie mani. Il vantaggio era che riducevano molto le vibrazioni.

Ciao. Gionni

pure io ce le avevo sul 2KF...riducono le vibrazioni...credo vadano bene se hai una guida tranquilla e delle mani grandi...

;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;
Rob