News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

3tb600 motard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Jeco75, 23 Aprile 2009, 19:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

step 0.2

Montato cerchio posteriore,marmitta,e cominciato con l'adattare il parafango e copristeli

attela

Ma dimmi che il Wp ancora nn è montato :confuso:

:drog:

cmq appena hai finito , fai la revisione  :acci:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

Jeco75

Citazione di: attela il 28 Aprile 2009, 20:11:03
Ma dimmi che il Wp ancora nn è montato :confuso:

:drog:

cmq appena hai finito , fai la revisione  :acci:

tanto non hai la moto che ci fai con il wp? :akrd:

proprio oggi l'ho preso dalla scatola e dato una dritta al meccanico x montarlo!!!!!!

La revisione scade il prossimo anno.............................................................................io la faccio solo con il libretto  :akrd: :akrd:

khornrosso

ho fatto un po di confusione ma la 3tb in questione è di jeco  o di 3tb600        credo la seconda     

ed ecco quello che ti dicevo
  ecco il disco

ecco il perno demoniaco      nn ti dico le avventure quando cercavo di trovare dei perni m7

il mozzo devi usare quello tuo a sei buchi     ed usando i perni sopra riportati hai spazio sufficente  per fare i 5 buchi nuovi  a sufficente distanza dai vecchi     tranne che uno   che ti verrà a 2mm da uno vecchio io poi riempito con un moncone di preno i vecchi buchi et voillà   

appena CHO mi rimanda i cerchi raggiati ti faccio una foto con tutto montato

Jeco75

e' di 3tb600!!!!!!xo' io je faccio le foto!!!!!!!

Eugyevolution

Ma quel meccanico ci vede con i capelli davanti agli occhi? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 29 Aprile 2009, 00:41:03
Ma quel meccanico ci vede con i capelli davanti agli occhi? :dubbio:

Veramente era capellone,poi x fare la moto di luca...je so' cascati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3tb600

Citazione di: jeco75 il 29 Aprile 2009, 03:48:48
Veramente era capellone,poi x fare la moto di luca...je so' cascati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

.... a luchè, me pare che pure tu c'hai na foresta de capelli!!!!  :akrd:

.....ancora per poco!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

attela

Citazione di: jeco75 il 28 Aprile 2009, 20:40:52

tanto non hai la moto che ci fai con il wp? :akrd:

proprio oggi l'ho preso dalla scatola e dato una dritta al meccanico x montarlo!!!!!!

La revisione scade il prossimo anno.............................................................................io la faccio solo con il libretto  :akrd: :akrd:

:incx: :contrar: :incx:

ma in questo forum nn c'è privacy  ;D
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 29 Aprile 2009, 10:16:52
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

.... a luchè, me pare che pure tu c'hai na foresta de capelli!!!!  :akrd:

.....ancora per poco!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

invidioso!!!!!!!!!!!intando mando avanti te!!!! #risatona# #risatona#
Citazione di: Eugyevolution il 29 Aprile 2009, 14:01:40
e vai tutti calvi gli enduristi!! ªsuperbananaª

:migrattiball: :migrattiball:

Citazione di: attela il 29 Aprile 2009, 16:07:00
:incx: :contrar: :incx:

ma in questo forum nn c'è privacy  ;D

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends#

3tb600

Per tutti quelli della Sezione SUPERMOTARD avete risposte per la mia domanda su COMPATIBILITA' PARTI DI RICAMBIO....

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=60339.msg790039#new

Jeco75

Oddio mio aiutatelo vi prego mi sta scassando il caxxo in ogni modo,ogni 2 ore...........  non riesco a scappaje!!!!!me rompe le paxxe su msn,sul cellulare,menomale che non jo dato il telefono di casa  :akrd: :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha #risatona# #risatona# :akrd: :akrd: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

3tb600

Jeco75

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Pure er casco s'era portato!!!! øpaperinoø

nux

Citazione di: khornrosso il 28 Aprile 2009, 22:09:51

...tranne che uno   che ti verrà a 2mm da uno vecchio io poi riempito con un moncone di preno i vecchi buchi et voillà   

:dubbio:

khornrosso

Citazione di: nux il 04 Maggio 2009, 16:26:47
:dubbio:

si effettivamente ho scritto male         

in pratica ho preso una vecchia barra filetta l'ho messa dentro i buchi originali(con del frena filetti) nel mozzo   e col flessifile li ho spianati a livello   , in pratica ho tappato i buchi           e poi ne ho fatti fare 5 exnovo   sulle misure del disco r1 è + facile a dirsi che a farsi

Jeco75

Citazione di: khornrosso il 04 Maggio 2009, 20:43:45

si effettivamente ho scritto male         

in pratica ho preso una vecchia barra filetta l'ho messa dentro i buchi originali(con del frena filetti) nel mozzo   e col flessifile li ho spianati a livello   , in pratica ho tappato i buchi           e poi ne ho fatti fare 5 exnovo   sulle misure del disco r1 è + facile a dirsi che a farsi

Hai fatto la staffa in balsa?

Eugyevolution

Citazione di: jeco75 il 04 Maggio 2009, 23:15:15
Hai fatto la staffa in balsa?
A Leco tu montala direttamente in balsa...
tanto a te nn si rompe :riez:

Jeco75

CrazyRai

Penso che ci sia tanta ma proprio tanta ironia nelle parole di Eugy  :vaff: :vaff: :vaff:
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Eugyevolution

Citazione di: CrazyRai il 05 Maggio 2009, 09:57:32
Penso che ci sia tanta ma proprio tanta ironia nelle parole di Eugy  :vaff: :vaff: :vaff:
Pensavo la balsa fosse resistente -ninzo'-
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Perche' tanto vai piano e in pista nn ci sai anda'quindi nn la sforzi molto hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
#friends#

3tb600

Citazione di: khornrosso il 28 Aprile 2009, 22:09:51
appena CHO mi rimanda i cerchi raggiati ti faccio una foto con tutto montato

A Gabriè per il cerchio penso di aver risolto  :sigaro:.... questa sera ne avrò la conferma (passerò in officina)!!!
Dopo ore ed ore di ricerche e qualche decina di telefonate ho SCOPERTO che esiste un disco freno PLUG and PLAY per il mozzo originale del 3TB... Unico neo di tutta la storia è che risulta essere un disco da 300mm e non da 320mm...  øgodutoø
Il disco è quello originale R1 e R6 compatibile con molti altri modelli di mamma Yamaha...

Metto una foto per far capire meglio:  :riez:

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 07 Maggio 2009, 15:11:41
A Gabriè per il cerchio penso di aver risolto  :sigaro:.... questa sera ne avrò la conferma (passerò in officina)!!!
Dopo ore ed ore di ricerche e qualche decina di telefonate ho SCOPERTO che esiste un disco freno PLUG and PLAY per il mozzo originale del 3TB... Unico neo di tutta la storia è che risulta essere un disco da 300mm e non da 320mm...  øgodutoø
Il disco è quello originale R1 e R6 compatibile con molti altri modelli di mamma Yamaha...

Metto una foto per far capire meglio:  :riez:

questo è il disco R1 da 320 che ho montato io e pure khornrosso!

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 07 Maggio 2009, 15:52:16

questo è il disco R1 da 320 che ho montato io e pure khornrosso!

Si si lo sò... ma la differenza è che entrambi con metodologie diverse siete stati obbligati ad intervenire chi sul mozzo e chi sul disco per far sì che montasse....
Il disco che ho trovato avrà sicuramente il "difetto" di non essere un 320mm ma come "pregio" il fatto di essere Plug and Play... Non vado ad alterare nulla!!!
e a dirla tutta, se tanto mi da tanto, si potrà sicuramente reperire un disco da 320mm (anche wave) che vada bene per il mozzo R1 e per analogia a quello 3TB!!!

Eccone una coppia appunto....  :riez:

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 07 Maggio 2009, 16:02:07
Si si lo sò... ma la differenza è che entrambi con metodologie diverse siete stati obbligati ad intervenire chi sul mozzo e chi sul disco per far sì che montasse....
Il disco che ho trovato avrà sicuramente il "difetto" di non essere un 320mm ma come "pregio" il fatto di essere Plug and Play... Non vado ad alterare nulla!!!
e a dirla tutta, se tanto mi da tanto, si potrà sicuramente reperire un disco da 320mm (anche wave) che vada bene per il mozzo R1 e per analogia a quello 3TB!!!

Eccone una coppia appunto....  :riez:

ma perchè ti devi "accontentare" di un disco da 300 mm??

Quali difficoltà ha il tuo meccanico a farti 5 fori e filettarli sul mozzo?? non capisco...

A questo punto se proprio vuoi che debba essere pug & play, cercati il disco dell'XTX
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Non penso che ci siano difficoltà per il mio meccanico (per meglio dire quello di Jeco75) ma il vero problema sono io...
Non voglio modificare assolutamente le strutture portanti e fondamentali dell'impianto frenante (e parlo del mozzo e del disco freno). Che poi sia vero o meno che queste modifiche portino indebolimento è un'altro discorso!

Quindi se questa mia linea mi vedrà "accontentarmi" di montare un disco da 300mm a discapito di uno da 320 poco importa... Ma tanto che c'ho da frenare così tanto?  :bttr:

Per quanto riguarda il disco freno del XT660X... Vuoi che non mi sia informato anche su quello ? ! ? !  :girrrr:
Purtroppo mi è stato risposto che le misure non sono compatibili con il mio mozzo... per questo sono passato a cercarne altri... 

fabiuzzo

sul disco dell'xtx mi avevano confermato perfetta compatibilità :incx:

io sono dell'idea che il disco sia la cosa fondamentale, te lo dice uno che in fatto di freni le ha provate TUTTE!

il discorso è che per montare un disco da 300 mm comunque devi realizzare la staffa per la pinza (che è il lavoro più complesso di tutta l'operazione)...e poi...se cambi idea...che fai? n'altra staffa? NAAA!

ascolta lo zio fabiuzzo: monta il disco da 320, piuttosto pompa e pinza originali ma disco NO!

p.s. ovviamente tubo in treccia (e qui proprio non si discute).

:riez:

khornrosso

e zi e zi io ormai ho forato  e il disco sta su che è una bellezza poi fa pure    cordinato di colore    con la pinza         

però a trovarne uno 320 wave  mi viene il solletico .......

per fabio       mandami una fotocopia della staffa in foto
abbiamo la stessa pinza lo stesso disco       iobestemmio da 10giorni a fare la staffa e tu l'hai pronta e nn mi dici niente :cry:    appena puoi fai una fotocopia e mandala per email  o se l'hai comprata    dimmi dove

fabiuzzo

Citazione di: khornrosso il 07 Maggio 2009, 22:10:17

per fabio       mandami una fotocopia della staffa in foto
abbiamo la stessa pinza lo stesso disco       iobestemmio da 10giorni a fare la staffa e tu l'hai pronta e nn mi dici niente :cry:    appena puoi fai una fotocopia e mandala per email  o se l'hai comprata    dimmi dove

ma non avevi letto questa discussione??

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=33782.0

io il disegno te lo posto ma non ti servirà!  Il 3tb e il 4pt hanno l'attacco per la pinza sul fodero della forcella differente... -ninzo'-

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 05 Maggio 2009, 13:19:34
Pensavo la balsa fosse resistente -ninzo'-
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Perche' tanto vai piano e in pista nn ci sai anda'quindi nn la sforzi molto hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
#friends#

Astardo  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
#friends#
Citazione di: CrazyRai il 05 Maggio 2009, 09:57:32

Credevo ci fosse un  nesso con il mio lavoro :riez:  :ciapa: :ciapet:
#friends#

Eugyevolution

e va be' allora mettila in piano e dagli una mano di poliuretanico :riez:
#friends#

khornrosso

sig sig   ok ok torno a lavorare con la balsa da 3 mm      nn sara sottile vero    al massimo ci passo un po di vetroresina ;:bananatuffo:;

ma per il definitivo che dite  alluminio o ferraccio acciaio            mi faccio un mutuo e lo faccio in elgar?