News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

3tb600 motard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Jeco75, 23 Aprile 2009, 19:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

chi e' elgar? :dubbio:
io lo farei di ergal e poi lo farei anche radiografare visto che cmq fao il mutuo ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: khornrosso il 08 Maggio 2009, 17:29:36
sig sig   ok ok torno a lavorare con la balsa da 3 mm      nn sara sottile vero    al massimo ci passo un po di vetroresina ;:bananatuffo:;

ma per il definitivo che dite  alluminio o ferraccio acciaio            mi faccio un mutuo e lo faccio in elgar?
la prima

Citazione di: Eugyevolution il 08 Maggio 2009, 13:31:58
e va be' allora mettila in piano e dagli una mano di poliuretanico :riez:
#friends#

Testone uso qlla senza solventi che puzzano

Citazione di: Eugyevolution il 08 Maggio 2009, 17:32:14
chi e' elgar? :dubbio:
io lo farei di ergal e poi lo farei anche radiografare visto che cmq fao il mutuo ;)

Se lallero
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: Jeco75 il 09 Maggio 2009, 16:28:41

Testone uso qlla senza solventi che puzzano

Si dove spilli bei dindini pero' :akrd:
se no hai voglia ad avvelenarli pazz2
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 10 Maggio 2009, 11:50:36
Si dove spilli bei dindini pero' :akrd:

:nonsi:potrei ma non lo faccio!!stesso prezzo

Caxxo abbiamo smerXXto il post della motardizzazione   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Eugyevolution

Citazione di: Jeco75 il 10 Maggio 2009, 12:11:43

Caxxo abbiamo smerXXto il post della motardizzazione   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:acci:
ma a che punto e' la caccamotardizzazione  :ciapet:

Jeco75

3tb600

ALLELUIA... ALLELUIA... alleluia alleluia... AALLLLEELLUUIIAAAAAAAA !!!!  :rir: :rir: :rir:

HABEMUS MOTARD
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Citazione di: 3tb600 il 22 Giugno 2009, 09:20:34
ALLELUIA... ALLELUIA... alleluia alleluia... AALLLLEELLUUIIAAAAAAAA !!!!  :rir: :rir: :rir:

HABEMUS MOTARD
:ok: Vai con le foto adesso :rir:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

thor

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Giugno 2009, 09:27:05
:ok: Vai con le foto adesso :rir:

oooooooooooooo finalmente.......come hai risolto la questione "Freno anteriore"?

foto foto foto....
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: thor il 22 Giugno 2009, 10:30:39
oooooooooooooo finalmente.......come hai risolto la questione "Freno anteriore"?

foto foto foto....

...quasi quasi, sarei tentato di non mettere nessuna foto visto che sono solo alla versione 1.0..... Però, visto che la versione 1.1, cioè con serba e plastiche rimodellate riverniciate e applicazione degli adesivi, è lontana causa mancanza di tempo (e voglia di tenerla sotto al culo questa estate) le posterò al più presto...
Intanto la presentazione ufficiale è stata fissata per mercoledì sera alla Birrata con la Sezione Lazio!!!
Speriamo di ricevere complimenti.... altrimenti  LA ROTTAMO!!!  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :riez:

@thor
Per quanto riguarda l'impianto frenante... è tutto ORIGINALE!!!
Frena da schifo ma almeno riesco ad usare la moto... Troppi mesi sul bancale del meccanico!
Ho deciso di rimandare l'adeguamento (disco da 320nn e pinza 4P Brembo) a quest'inverno!!!

Per il resto, sono soddisfattissimo delle forcelle revisionate e del nuovo Mono (un prrrrrrrr per Attila) che mi ha alzato la moto al posteriore tanto basta da avere la senzazione di non toccare con i piedi per terra (sono alto 1.90 :riez:)....

L'unica cosa che un pò mi dispiace e l'aver snaturato, forse troppo, la fisionomia della mia XT... A guardarla frontalmente è difficile capire!!! Spero di recuperare con le plastiche riverniciate e con i nuovi adesivi Yamaha Style!

thor

sì ma come cavolo hai risolto la questione disco freno con relativa staffa introvabile su tutto il globo?
memento avdere semper

fabiuzzo

Citazione di: thor il 22 Giugno 2009, 11:39:07
sì ma come cavolo hai risolto la questione disco freno con relativa staffa introvabile su tutto il globo?

introvabile?

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

thor

memento avdere semper

thor

Citazione di: 3tb600 il 22 Giugno 2009, 11:30:45
...quasi quasi, sarei tentato di non mettere nessuna foto visto che sono solo alla versione 1.0..... Però, visto che la versione 1.1, cioè con serba e plastiche rimodellate riverniciate e applicazione degli adesivi, è lontana causa mancanza di tempo (e voglia di tenerla sotto al culo questa estate) le posterò al più presto...
Intanto la presentazione ufficiale è stata fissata per mercoledì sera alla Birrata con la Sezione Lazio!!!
Speriamo di ricevere complimenti.... altrimenti  LA ROTTAMO!!!  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :riez:

@thor
Per quanto riguarda l'impianto frenante... è tutto ORIGINALE!!!
Frena da schifo ma almeno riesco ad usare la moto... Troppi mesi sul bancale del meccanico!
Ho deciso di rimandare l'adeguamento (disco da 320nn e pinza 4P Brembo) a quest'inverno!!!

Per il resto, sono soddisfattissimo delle forcelle revisionate e del nuovo Mono (un prrrrrrrr per Attila) che mi ha alzato la moto al posteriore tanto basta da avere la senzazione di non toccare con i piedi per terra (sono alto 1.90 :riez:)....

L'unica cosa che un pò mi dispiace e l'aver snaturato, forse troppo, la fisionomia della mia XT... A guardarla frontalmente è difficile capire!!! Spero di recuperare con le plastiche riverniciate e con i nuovi adesivi Yamaha Style!

a ok ok nn avevo letto tutto!

cmq anch'io credo di far così, allora per il momento penso di prendere il disco da CHO il braking, e poi prenderò la staffa x la pinza originale da HE!
poi sempre il buon CHO mi ha speigato x bene come posso fare e come lui mi può aiutare per la creazione della staffa x la brembo, solo che ho bisogno di avere il disco montato, quindi prima faccio montare il tutto, nel frattempo me la godo con la pinza originale, epoi un pò alla folta inizio il lavoro x la creazione della staffa x la brembo!
-ninzo'-
memento avdere semper

thor

bè ma le foto di questa famigerata 3tb supermotard? ndò stonn?
memento avdere semper

3tb600

3tb600

...anche se penso che l'avventura sia alla fine, posto le foto del III° Step a cui sono arrivato dopo svariate modifiche...

Le cose più rilevanti sono:

• Forcelle rovesciate Shiver da 45mm - provenienza Husqvarna 610 sm 2006/2008;
  • Riverniciatura Nero Lucido del canale anteriore - provenienza Husqvarna 610 sm 2006/2008;
  • Disco-freno Brembo da 320 - provenienza Husqvarna 610 sm 2006/2008;
  • Pinza Oro Brembo 4 pistoncini - provenienza Husqvarna 610 sm 2006/2008;
  • Tubo in treccia freno anteriore - provenienza Husqvarna 610 sm 2006/2008;
  • Pompa radiale Brembo 16x18 con leva corta;
  • Terminale Leovince X3 omologato per TTE;
  • Sostituzione completa della trasmissione passando dalla 15/45 (originale) alla 15/48;
  • Sostituzione mascherina/portafaro;
  • Sostituzione parafango anteriore;
  • Abbozzo (almeno in parte) dei negativi per la creazione degli adesivi che avrei dovuto applicare;
  • Sostituzione sella con nuova originale;
  • Eliminato specchietto destro;

Purtroppo, come già ho scritto, settimana scorsa sono stato coinvolto in un incidente (provocato dal sottoscritto) che ha causato la disintegrazione del convogliatore destro, bozzatura del serbatoio e graffi abbastanza profondi alla mascherina, parafango e paramano destro.

In seguito, lo Step successivo avrebbe visto molte altre modifiche...
Di seguito si sarebbe dovuto:

• Riverniciare le plastiche sottosella, codino ed il serbatoio (Blue Yamaha) ;
  • Completamento ed applicazione delle nuove grafiche;
  • Sostituzione dei paramani con altri di colore blue Yamaha;
  • Modificare l'angolazione del terminale;
  • Rivedere motore e carburazione aggiungendo Kit Dynojet , filtro sportivo, airvents  etc. etc.;
  • Creazione, in VTR, di nuovi convogliatori d'aria più ampi e con un profilo più seducente;
  • Creazione della staffa x il telaio resasi necessaria dalla sostituzione della marmitta-portante originale;

Jeco75

3tb600

E allora dillo che mi vuoi far suicidare e basta......... no  :dubbio:

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :acci:

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 08 Marzo 2010, 20:26:57
solo una cosa è chiara..... che non mi compro la tua  :ciapa:

#friends#

Anche xke' passi dal ciaetto al grillo!!

#friends#

Sicorax

Che dire la sorella della mia moto non poteva che essere stupenda  ;D 

Certo che peccato farla diventare figlia unica ma vabbè...io sono sempre dell'opinione di trovare una soluzione !! Ma questo già lo sai  prrrrrrrr

Grande Sbrò!    :sigaro:

Eugyevolution

Citazione di: Sicorax il 08 Marzo 2010, 21:04:47
Che dire la sorella della mia moto non poteva che essere stupenda  ;D 

GUARDA MEGLIO! :nooo:

nux

thor

bravo tretb è venua popo bene, e ora fai come ho fatto io una finiti tutti i lavori....

VENDILA.
memento avdere semper

madeagleTT

...dai Gianluca, non ti preoccupare: vedrai che ti aiuterò a dare una svolta!
:opazzoo:

Eugyevolution

QUANDO INIZI A FARLA A PEZZI per recuperarci almeno 50¤ fammi sapere che potrebbe servirmi qualcosa :girrrr:

3tb600

Citazione di: madeagleTT il 12 Marzo 2010, 23:44:55
...dai Gianluca, non ti preoccupare: vedrai che ti aiuterò a dare una svolta!
:opazzoo:

Grazie Già... :ok:

Aspetto fiducioso novità sapendo che una risposta affermativa salverebbe capra e cavoli  :sigaro:

Lo sai che tornerai a casa con una fornitura di birra per un anno  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

3tb600

Citazione di: thor il 10 Marzo 2010, 18:32:44
bravo tretb è venua popo bene, e ora fai come ho fatto io una finiti tutti i lavori....

VENDILA.

Grazie Fede...

è ancora a metà della trasformazione... bisogna usare molta immaginazione per vederla come me la sono sognata  :riez:

per adesso posso solo dire che a livello si sospensioni e bilanciamento è diventata un'altra cosa  :miii:

Comunque.... mamma mia non ci posso manco pensare di liberarmene!
Se ci vai di ragionamento (o per questioni legate alle "finanze") la cosa si puo anche fare ma se ci penso con il "cuore"...  :cry:

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 13 Marzo 2010, 09:40:56
QUANDO INIZI A FARLA A PEZZI per recuperarci almeno 50¤ fammi sapere che potrebbe servirmi qualcosa :girrrr:

a te posso farti dono solo di..............   prrrrrrrr

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Eugyevolution

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 13 Marzo 2010, 10:34:50
e che amico sei.... :nooo:
Promesso... se quest'anno andiamo entrambi al raduno (se fà  -ninzo'-) ti faccio provare il mio cesso, ma solo se mi fai portare lo spooter  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 13 Marzo 2010, 10:37:55
Promesso... se quest'anno andiamo entrambi al raduno (se fà  -ninzo'-) ti faccio provare il mio cesso, ma solo se mi fai portare lo spooter  :riez:
perche' sei mio amico nn te lo faccio provare perche' ti faresti male! ;)

giacomof

Bella storia! accidenti che lavorone! macche' prima di venderla togliti un rene ( almeno che tu non l'abbia gia' venduti entrambi per la trasformazione!!!).  dopo tutto il lavoro e la soddisfazione sarebbe folle!