News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

appena accelero si spregne! le ho provate tutte... idee?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 12 Maggio 2009, 21:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Citazione di: SDRIMMEL il 18 Maggio 2009, 13:18:04
c'è qualche novità!

Ho alzato lo spillo, mettendo il fermo alla V tacca, e almeno riesce a stare in moto e a camminare "tranquillamente", ma scoppietta in rilascio nell'arco di "range" del primario!

ho provato a svitare la vitarella del minimo di 1 giro ( ingrassando ), ma quando ho poi fermato la moto, MI SCORREVA BENZINA, ma non son riuscito a capire da dove! rIAVVITANDO di 1 giro, non perde più!  :rishock:

Ma c'è la possibilità che la benzina che il primario de mandare al motore, venga "bloccata" da una qualche ostruzione DOPO il polverizzatore?  :dubbio:

Non ne esco fuori!

Ma come sei impreciso!!

Quale spillo hai alzato? primario o secondario?
La benzina scorre a moto ferma. Ma a motore acceso o spento?
Possibile che non riesci a capire da dove esce la benzina?
Se stacchi il tubo benzina dal carburatore la benzina la vedi scendere bene?

Comunque se alzando lo spillo va meglio non ci sono dubbi, le cose possono essere solo due: o hai poca benzina o hai troppa aria, non si sfugge.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: TTgreat! il 18 Maggio 2009, 20:51:52
Ma come sei impreciso!!

Quale spillo hai alzato? primario o secondario?
La benzina scorre a moto ferma. Ma a motore acceso o spento?
Possibile che non riesci a capire da dove esce la benzina?
Se stacchi il tubo benzina dal carburatore la benzina la vedi scendere bene?

Comunque se alzando lo spillo va meglio non ci sono dubbi, le cose possono essere solo due: o hai poca benzina o hai troppa aria, non si sfugge.

ovviamente quello del primario!Il problema è li, e li agisco!
La benza scorre(VA) a moto ferma... dopo che l'ho lasciata per una 15ina/20ina i minuti!
Se staccavo il tubo della benzina, non scorreva più!  :rishock:
Non lo so da dove perdeva! Ora non perde più!

Non lo so Robe' che è successo! non ne ho idea!
E' assodato che c'è poca benzina ( non troppa aria ), MA PERCHE'?
CHE CAXXO E' SUCCESSO?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Non mi fa postare foto, ma ho preso le fiches del carbu TTr: SOTTO il segeer dello spillo, c'è "disegnato" una spece di piccolo distanziale... dovrebbe essere quel coserrino i "gomma ura" o un materiale del genere... Io non cel'ho! CHE FINE AVRA' FATTO?
Potrebbe dipendere da sto coso che si è DISINTEGRATO che la moto non va bene? In fondo, lo spillo senza quel distanziale va più giù, e non farebbe passare benza! Ma come ha fatto a saltare via?  :rishock:

TTgreat!

Nell'ordine dall'alto dovresti avere:
seeger,
mollettina,
"distanziale" di plastica dura biancastra,
rondellina normale,
rondellina col dentino (che va in giù).

Citazione di: TTgreat! il 22 Maggio 2009, 22:07:54
Nell'ordine dall'alto dovresti avere:
seeger,
mollettina,
"distanziale" di plastica dura biancastra,
rondellina normale,
rondellina col dentino (che va in giù).

sicura che questo non sia l'ordine dello spillo del secondario? 

Che poi dovrebbe essre: seeger mollettina, rondellina, distanziale in plastica, rondellina con dente! Se non ricordo male la mollettina non poggiava sul distanziale, ma su una rondellina!

Cmq... se così fosse, nel mio carbu non c'è nulla di tutto questo! Lo spillo è "fermato" dal seeger, che poggia direttamente sulla rondellina dentellata!

TTgreat!

bhè... quelli del TTr te le ho postate nel link più sopra... e se dici che quella cerchiata in rosso è la rondella dentata, allora non c'è!  -ninzo'-

possibile che nessuno abbia un carburatore smontato per le mani?  :dubbio:

Ma in ogni caso il dilemma rimane: se ci fosse distanziale e mollettina... premettendo che non ho toccato lo spillo... COME SONO "SCAPPATI" E DOVE SONO ANDATI A FINIRE???

TTgreat!

Citazione di: SDRIMMEL il 23 Maggio 2009, 13:38:02

Ma in ogni caso il dilemma rimane: se ci fosse distanziale e mollettina... premettendo che non ho toccato lo spillo... COME SONO "SCAPPATI" E DOVE SONO ANDATI A FINIRE???
Antò, rassegnati, stai invecchiando!! #risatona# #risatona# #risatona#

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

problema simile tutto di carburazione           

fai una prova ocludi parzialmente il foro della marmitta  con qualcosa anche la solita pezza    ma fissala con del fil di ferro(quanto non voli via alla prima sgasata)

se la moto non ti manifesta + il problema o lo sposta ad un regime + alto sofri della mia stessa sindrome     

carburatore maledetto       io ancora smadonno

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

l'aggiornamento avrà cancellato i post di ringraziamento a Genmarr, e della "soluzione":

Smontato il carburatore, immerso in una soluzione d'acqua e creolina per un'oretta... poi pulito con benzina e rimontato, la moto va bene!

pippo

sibellius

Citazione di: pippo il 27 Maggio 2009, 20:34:59
??? che cavolo è la creolina??
un disinfettante.. magari  avresti risolto anche con un po' di antibiotico  ;D
eh eh  ..hai fatto bene  :ok:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

windrob73

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Maggio 2009, 19:36:10
l'aggiornamento avrà cancellato i post di ringraziamento a Genmarr, e della "soluzione":

Smontato il carburatore, immerso in una soluzione d'acqua e creolina per un'oretta... poi pulito con benzina e rimontato, la moto va bene!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

creolina? ecco...ci mancava solo questa....che è? dove si compra? ma l'hai immerso intero o l'hai smontato? e le guarnizioni/oring? pure loro immerse?

bè...complimenti...

;:bananasaluta:;
Rob

Citazione di: windrob73 il 28 Maggio 2009, 08:09:36
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

creolina? ecco...ci mancava solo questa....che è? dove si compra? ma l'hai immerso intero o l'hai smontato? e le guarnizioni/oring? pure loro immerse?

bè...complimenti...

;:bananasaluta:;

ne avevo in casa: mio padre lo usa per "disinfettare" il giardino! Penso si possa trovare anche in ferramenta -ninzo'-

Il carbu l'ho smontato, e c'ho immerso anche le guarnizioni ( anche se ne avevo comprate già per cambiarle, ma quelle immerse non le ha rovinate). L'ho lasciato in ammollo per un'oretta, e l'ho ripulito! Ma se devi farlo, lascialo per un po' in più, a me qualche residuo sarà rimasto, perchè seppur adesso la moto va bene, di tanto in tanto qualche colpo lo perde... magari fallo stare pure per 2 o 3 ore così vai più sul sicuro :ok:

Eugyevolution

la creolina? (creosolina)
e questa mi e' nuova...
a parte lasciare un velo oleoso e disinfettare come agisce?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

non lo so! Io l'ho lasciata li, col carbu immerso... e qualcosa ha fatto!

Non ho risolto del tutto ( forse l'ho lasciato per troppo poco tempo ), ma qualcosa ha combinato, infatti riesco a camminare "tranquillamente"!

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Citazione di: Eugyevolution il 05 Giugno 2009, 13:00:19
quindi era un problema di pulizia? :dubbio:

a quanto pare si! Ma non si sa COSA s'è sporcato!

Ci sono delle novità... NEGATIVE... ma ci sono:

LO STA RIFACENDO!  :incx: :incx: :incx:

Ho messo una pezza per bloccare l'aria, e il primario del carburatore fuonziona! Appena si apre il secondario la moto viene meno... ma giustamente senz'aria è normale. Ma perchè senz'aria il primario funziona?

DA DOVE PRENDE ARIAAAAA???

windrob73

si può ipotizzare che da quando l'hai messa nella creolina si sia accumulata un pò di sporcizia da qualche parte? in tal caaso potrebbe essere uno dei filtri...forse non è troppa l'aria, ma è poca la benzina...

:confuso: :confuso: :confuso:
Rob

Citazione di: windrob73 il 08 Giugno 2009, 09:40:14
si può ipotizzare che da quando l'hai messa nella creolina si sia accumulata un pò di sporcizia da qualche parte? in tal caaso potrebbe essere uno dei filtri...forse non è troppa l'aria, ma è poca la benzina...

l'ho ripulito per bene anche sta volta... ma evidentemente non è un problema di pulizia!

Di che filtri parli?

Poi "poca benzina"... considera che "otturando l'ingresso dell'aria", fino a quando non facevo aprire il secondario, la moto saliva di giri tranquillamente e senza scoppietti! Quindi la benzina dovrebbe arrivare!

Non c'è modo di capire sè troppa l'aria, o poca la benzina?
Oramai devo ripartire da ZERO!

windrob73

mi riferivo al filtro benzina del serbatoio, al filtrino sotto il galleggiante della vaschetta carburatore...però non so....

Rob

Eugyevolution

hai soffiato con il compressore in tutti i fori?
Buttarlo no e' :ciapa:

fabiuzzo

dai Anto....

è arrivata l'ora di passare ad una MOTO affidabile...

un bel 4pt!! :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Ganik

ciao Sdrimmel,ho letto attentamente tutte le tue prove e allora provo a darti due dritte anche io.
Verifica bene queste cose:
1) pulizia carburatore;il modo migliore non è quello di farlo  immergendolo in una qualche sostanza (creolina o roba varia) ma smontandolo,sciacquando le parti nella benzina e soffiando bene il tutto col compressore,specie i getti.
Se al minimo la moto va bene significa che il getto pilota è pulito.
Devi quindi concentrarti sullo spillo e sulla vite della carburazione
2) Durante la pulizia del carburatore potresti aver smontato la vite della carburazione che si trova sotto il primario.L'hai rimontata stringendola fino in fondo e poi allentandola dei giri giusti che dice il manuale?Mi pare siano 2 giri e mezzo o roba del genere...E' importantissimo perchè se è tarata male quella la carburazione va a ramengo..
3) Dici che hai montato una candela nuova.Smontala e rimontaci la vecchia dopo averla pulita.Sembra incredibile ma a volte le candele nuove possono nascere difettose e fanno dei casini da paura.Pensa che una volta sul mio vecchio 59X dopo aver rifatto tutto il motore la moto partiva ma appena accelleravo scoppiettava da paura e faceva delle fiamme di 30cm dallo scarico;preso dallo sconforto rismontai tutto per vedere se avessi sbagliato a rimontare la distribuzione e quindi la fase..era tutto ok.Alla fine tolsi la nuova candela che avevo montato,rimisi la vecchia e ripartì tutto come d'incanto
4) So che l'hai già fatto ma verifica che non ci sia da qualche parte qualche filo che si è scoperto e tocca sul telaio facendo massa.In questo modo la moto parte ma appena accelleri la corrente scarica verso massa e la moto non va

In bocca al lupo!
Solo e sempre Yamaha

Citazione di: Ganik il 08 Giugno 2009, 18:50:54
ciao Sdrimmel,ho letto attentamente tutte le tue prove e allora provo a darti due dritte anche io.
Verifica bene queste cose:
1) pulizia carburatore;il modo migliore non è quello di farlo  immergendolo in una qualche sostanza (creolina o roba varia) ma smontandolo,sciacquando le parti nella benzina e soffiando bene il tutto col compressore,specie i getti.
Se al minimo la moto va bene significa che il getto pilota è pulito.
Devi quindi concentrarti sullo spillo e sulla vite della carburazione
Pulito per bene!
Cioè? la vite di miscela aria benzina? Quella proprio non l'ho mai toccata!
Lo spillo "sembra" ok! E' dritto!  -ninzo'-

2) Durante la pulizia del carburatore potresti aver smontato la vite della carburazione che si trova sotto il primario.L'hai rimontata stringendola fino in fondo e poi allentandola dei giri giusti che dice il manuale?Mi pare siano 2 giri e mezzo o roba del genere...E' importantissimo perchè se è tarata male quella la carburazione va a ramengo..
2,75 giri da tutto chiuso!
Ma non è lei il problema! Per questo ho preferito non toccarla!

3) Dici che hai montato una candela nuova.Smontala e rimontaci la vecchia dopo averla pulita.Sembra incredibile ma a volte le candele nuove possono nascere difettose e fanno dei casini da paura.Pensa che una volta sul mio vecchio 59X dopo aver rifatto tutto il motore la moto partiva ma appena accelleravo scoppiettava da paura e faceva delle fiamme di 30cm dallo scarico;preso dallo sconforto rismontai tutto per vedere se avessi sbagliato a rimontare la distribuzione e quindi la fase..era tutto ok.Alla fine tolsi la nuova candela che avevo montato,rimisi la vecchia e ripartì tutto come d'incanto
No: una candela, che è "nuova" ma collaudata, è stata sostituita con una che già avevo, un po' vecchiotta... e non è cambiato nulla!

4) So che l'hai già fatto ma verifica che non ci sia da qualche parte qualche filo che si è scoperto e tocca sul telaio facendo massa.In questo modo la moto parte ma appena accelleri la corrente scarica verso massa e la moto non va
di fili scoperti non ce ne dovrebbero essere... in ogni caso, quando ho TAPPATO l'entrata dell'aria, il primario è andato bene e senza problemi!

La cosa mi esclude problemi elettrici... ti trovi?

In bocca al lupo!

Lu90

Antò, stai per partorire un thread simile a "Aiuto, non si accende nemmeno con le bombe" aperto da Spyder

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 09 Giugno 2009, 14:09:25
Antò, stai per partorire un thread simile a "Aiuto, non si accende nemmeno con le bombe" aperto da Spyder

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:cry: :cry: :cry:

neuronet

Citazione di: Lu90 il 09 Giugno 2009, 14:09:25

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Ganik

Non è che hai posizionato gli spilli troppo bassi?

Cerca di ricostruire con calma nella tua testa quello che è successo step by step sennò non ci esci + fuori
-Prima di provare a collegare il Vapor la moto andava bene?
-Cosa hai fatto di preciso per provare ad alimentare il Vapor? Cosa hai toccato?
-Verifica tutti i connettori elettrici e dacci una spruzzata di CRC marino o roba simile per contatti
-Pensa bene a come hai smontato il carburatore,se hai spostato o rimontato male qualcosa
-Dici che va meglio tappando l'aspirazione dell'aria,allora vuol dire che al momento è troppo magra,quindi o hai gli spilli troppo in basso o entra aria da qualche parte

Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,se dici che prima andava tutto alla perfezione,il problema è o sul carburatore o sulla parte elettrica,non si scappa,hai toccato solo quelle...
Solo e sempre Yamaha

Citazione di: Ganik il 09 Giugno 2009, 16:13:17
Non è che hai posizionato gli spilli troppo bassi?

Ma non li avevo toccati! -ninzo'-
In una "prova" ero riuscito a limitare la cosa mettendo alla V tacca lo spillo... ma il problema era rimasto...

Cerca di ricostruire con calma nella tua testa quello che è successo step by step sennò non ci esci + fuori
-Prima di provare a collegare il Vapor la moto andava bene?
-Cosa hai fatto di preciso per provare ad alimentare il Vapor? Cosa hai toccato?
-Verifica tutti i connettori elettrici e dacci una spruzzata di CRC marino o roba simile per contatti
Fatto tutto già!

-Pensa bene a come hai smontato il carburatore,se hai spostato o rimontato male qualcosa
-Dici che va meglio tappando l'aspirazione dell'aria,allora vuol dire che al momento è troppo magra,quindi o hai gli spilli troppo in basso o entra aria da qualche parte

Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,se dici che prima andava tutto alla perfezione,il problema è o sul carburatore o sulla parte elettrica,non si scappa,hai toccato solo quelle...

Il tutto è successo nell'arco di 2 ore: di mattina son andato a fare dei servizi a Napoli, poi a pranzo son tornato a casa, ho COLLEGATO il contagiri del vapor, poi l'ho lavata, e di pomeriggio m'ha fatto sta cosa!
NON ho toccato il carburatore, NON ho fatto altro: ho tolto sella e serbatoio, attaccato i cavi del contagiri alla bobina, e rimontato tutto!  -ninzo'-
Solo successivamente ho aperto, e controllato il carburatore!
C'è un kit di carburazione... che non ha mai dato problemi!  -ninzo'-
C'è il filtro dell'aria della DNA... ma da quasi 1 anno oramai...  -ninzo'-

La parte elettrica, io insisto per escluderla!
Poi non so! Devo provare con un altro carburatore!

TTgreat!

Oh, non esistono i fantasmi dentro il motore,
Questo lo dici tu!!
Dopo anni e anni e anni e anni di esperienza ti posso dire che esistono!!