Che ne dite di un BMW K100?? ho bisogni di qualche consiglio..

Aperto da helcar, 13 Maggio 2009, 13:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

L'altra sera parlavo con il mio allenatore che colleziona moto, vespe e biciclette vecchie e mi diceva che il fondo dove ha raccolto queste cose forse lo dovrà dare via e quindi voleva disfarsi di un po' di cose. Tra queste c'è un BMW k100 (il modello preciso me lo son dimenticato ma lo recupero stasera) dell'85 che lo darebbe via sui 1500..

Dal momento che vorrei prendere una moto da affiancare al TTe per farci dei comodi viaggetti in due (non trasferte di giorni, giusto dei week end) e tra qualche settimana (spero) mi dovrebbe arrivare dal restauro la vespa del 65, se prendessi questo BMW e mi iscrivessi al registro storico secondo voi butterei via soldi??
Manutenzione ad una BMW del genere dite che si possa fare da soli e con prezzi per ricambi non da salasso??

Grazie dell'aiuto,
ale

adrix

La forza della precisione tedesca è sintetizzata in quella moto, ce l'ha un amico : peso 320kg a libretto.
E' robustissima, va forte (250-20km/h) ci porti di tutto perchè ha un motore che è più da utilitaria che da moto.
Ricambi spero non ti servano mai, è un motorone e non regalano proprio niente... la manutenzione se la fati sul tt la fai pure su questa basta avere un carroponte industriale per tenerla sollevata mentre fai i lavori.

EnricoV8

Occhio all'elettronica, nel lontano 1988/89 (+ o -) avevo un amico convintissimo sostenitore della BMW, (all'epoca io giravo con l'XJ 900). L'amico il K100 lo comprò nuovo di pacca, spendendo un capitale, e programmammo ben due estati in gruppo. Entrambe le volte rimase a casa :acci:, per problemi elettrici, ed i concessionari BMW con la loro tutina bianca, accusarono sempre le motivazioni più disparate per i guasti.
All'epoca l'amico passò poi all'Honda, e non dico cosa, poi, diceva della BMW.
P.S. L'XJ 900 c'è ancora, con 120 e rotti mila Km e nell'uso quotidiano subisce solo la concorrenza del Tenerone.
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

NickHusKy

Citazione di: adrix il 13 Maggio 2009, 14:34:24
La forza della precisione tedesca è sintetizzata in quella moto, ce l'ha un amico : peso 320kg a libretto.
E' robustissima, va forte (250-20km/h) ci porti di tutto perchè ha un motore che è più da utilitaria che da moto.
Ricambi spero non ti servano mai, è un motorone e non regalano proprio niente... la manutenzione se la fati sul tt la fai pure su questa basta avere un carroponte industriale per tenerla sollevata mentre fai i lavori.
di quella versione ho notizie contrastanti con le tue.... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

adrix

Citazione di: NickHusKy il 13 Maggio 2009, 22:32:28
di quella versione ho notizie contrastanti con le tue.... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

osti il peso 230 gu sbaja in effetti non è di piombo pieno! pardon.  :opazzoo:

per la velocità lo so solo perchè Camillo la spreme bene bene quella missilona.

neuronet

... la butto li' giusto per scrivere 2 chiacchere ...

quando vado a prendere mia figlia, uno dei papa' spunta con un bellissimo Fazer mi pare sia '98 ... e' tenuto cosi' bene ed e' cosi' carino che me ne ha fatto veramente innamorare!  >>loved&<<

(quella del tizio e' grigio/nera e molto piu' carina)

io dovessi optare per una street credo proprio prenderei quella ...  ::)

Lu90

Citazione di: neuronet il 14 Maggio 2009, 00:36:50
... la butto li' giusto per scrivere 2 chiacchere ...

quando vado a prendere mia figlia, uno dei papa' spunta con un bellissimo Fazer mi pare sia '98 ... e' tenuto cosi' bene ed e' cosi' carino che me ne ha fatto veramente innamorare!  >>loved&<<

(quella del tizio e' grigio/nera e molto piu' carina)

io dovessi optare per una street credo proprio prenderei quella ...  ::)

Quella Fazer è una moto a 360°, riesce bene in qualsiasi tracciato (ovvio non in off  :riez:), và divinamente e non si stanca mai. In più è anche molto particolare come linea.

Il modello dopo è un po' più grintoso, ma questa ha una linea personalissima. Piace molto anche a me
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

neuronet

Citazione di: Lu90 il 14 Maggio 2009, 08:49:53
Quella Fazer è una moto a 360°, riesce bene in qualsiasi tracciato (ovvio non in off  :riez:), và divinamente e non si stanca mai. In più è anche molto particolare come linea.

Il modello dopo è un po' più grintoso, ma questa ha una linea personalissima. Piace molto anche a me

e scommetto che se gli fai qualche tuning estetico (non eccessivo ovviamente) ne viene fuori qualcosa di  wsegwÇ

Lu90

Io invece la ritengo non abbisognevole proprio di niente...

E' quello il suo bello :)

Poi, sinceramente, oltre a qualche parte in carbonio o un cupolino fumè e double bobble, non sono molto per i tuning estetici alla moto, quanto invece per quelli meccanici.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

neuronet

Citazione di: Lu90 il 14 Maggio 2009, 16:50:00

E' quello il suo bello :)

Poi, sinceramente, oltre a qualche parte in carbonio o un cupolino fumè e double bobble, non sono molto per i tuning estetici alla moto, quanto invece per quelli meccanici.

non so se quella che mi fa impazzire sia tutta original ... devo farci caso ...
in ogni caso io intendevo modifiche minimali ... niente carbonio, niente fumi e niente tamarrate ...
Al limite un portatarga meno appariscente ...  degli specchietti meno TV color anni 70 ... roba indistinguibile .. ma che poi alla fine si nota ...

Lu90

Guarda, io modificherei lo scarico con un completo, le forche con un kit apposito, tubi in treccia, pompa radiale ma non troppo invasiva, per cui una 19x20, filtro aria BMC e basta

Gli specchi Yamaha son belli anche gli originali. Yamaha ha i più bravi designer secondo me.
Speed limit?

martello

Citazione di: Lu90 il 14 Maggio 2009, 16:50:00

solo un paio di Dunlop KR180.................... :riez:

Lu90

Citazione di: Mordillo il 14 Maggio 2009, 18:34:11
solo un paio di Dunlop KR180.................... :riez:

(dopo basta perchè stiamo mandando in vacca il post sulla BMW K100)

No no no, io Dunlop manco morto!!!

Nè Dunlop nè Michelin

Sono fedelissimo di Pirelli o Metz

Al limite ci stanno bene un paio di diablo strada
Speed limit?

martello

Citazione di: Lu90 il 14 Maggio 2009, 18:37:48

No no no, io Dunlop manco morto!!!

Nè Dunlop nè Michelin

Sono fedelissimo di Pirelli o Metz

Al limite ci stanno bene un paio di diablo strada
vabbè poi smettiamo........................

perchè.......................a me piacciono assai,certo magari ti serpeggia un po in velocità.......ma che solidità in curva  :mvv:

neuronet

Citazione di: Lu90 il 14 Maggio 2009, 18:37:48

ci sta ... ci sta ... non e' questo un forum Iamaka?!  :mvv:

martello

Citazione di: neuronet il 14 Maggio 2009, 18:50:20
ci sta ... ci sta ... non e' questo un forum Iamaka?!  :mvv:
:mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

esatto............cambia moto  hahaha hahaha hahaha hahaha

neuronet

martello

neuronet

Citazione di: Mordillo il 14 Maggio 2009, 19:23:29
veramente intendevo la tua  :mvv:

in confronto a quella la mia e' appena uscita di fabbrica!  ;)

martello

neuronet

Christian

Citazione di: helcar il 13 Maggio 2009, 13:40:13
L'altra sera parlavo con il mio allenatore che colleziona moto, vespe e biciclette vecchie e mi diceva che il fondo dove ha raccolto queste cose forse lo dovrà dare via e quindi voleva disfarsi di un po' di cose. Tra queste c'è un BMW k100 (il modello preciso me lo son dimenticato ma lo recupero stasera) dell'85 che lo darebbe via sui 1500..

Dal momento che vorrei prendere una moto da affiancare al TTe per farci dei comodi viaggetti in due (non trasferte di giorni, giusto dei week end) e tra qualche settimana (spero) mi dovrebbe arrivare dal restauro la vespa del 65, se prendessi questo BMW e mi iscrivessi al registro storico secondo voi butterei via soldi??
Manutenzione ad una BMW del genere dite che si possa fare da soli e con prezzi per ricambi non da salasso??

Grazie dell'aiuto,
ale

Non comperarla! Io ho avuto un k100 e ti dirò che è l'unica moto che mi ha fatto schiffo, L'unica a cuinon ho mai dato un  nome e che ho rivenduto dopo 6 mesi.

In Tedesco Cacca si scrive con la Kappa!!!!!

L'idiozia umana non ha limiti

neuronet

Morèl

Una stradale ? Io spero un giorno do togliermi anche questo sfizio, eccola quella che vorrei :  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

neuronet

Citazione di: Morèl il 14 Maggio 2009, 21:27:44
Una stradale ? Io spero un giorno do togliermi anche questo sfizio, eccola quella che vorrei :  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

non siamo molto distanti ... e' la 1000 giusto?!

Morèl

Citazione di: neuronet il 14 Maggio 2009, 21:32:21
non siamo molto distanti ... e' la 1000 giusto?!

si , se deve essere stradale voglio  un motore come si deve  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

neuronet

Citazione di: Morèl il 14 Maggio 2009, 21:34:35
si , se deve essere stradale voglio  un motore come si deve  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

.. delle stradali io temo sempre il peso ... per me le moto non dovrebbero mai pensare + di 150Kg ...

neuronet

neuronet

Morèl

Citazione di: Mordillo il 14 Maggio 2009, 21:49:49
questa yama 1300........................... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1996800

per uno come me che ha solo guidato " la bara " tanti anni fa , credo che quel mille sarebba gia anche troppo

neuronet

Citazione di: Morèl il 14 Maggio 2009, 22:04:21

per uno come me che ha solo guidato " la bara " tanti anni fa , credo che quel mille sarebba gia anche troppo

complimenti! ... questo si che e' n'cancello!  ;)

martello

Citazione di: Morèl il 14 Maggio 2009, 22:04:21

da 750cc in su non cambia poi molto  -ninzo'-