News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Chi usa Avast come antivirus?? Ho un problema

Aperto da Lu90, 14 Maggio 2009, 12:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Uso un programmino di ricerca torrent che da un anno a sta parte funziona a meraviglia.

E'un freeware e l'ho scaricato dal sito ufficiale, pper cui è sicuro.

Da ieri, che mi è stato aggiornato l'archivio visrus (come ogni giorno), mi dice che quel programma è un trojan e non me lo fa aprire più

Ho provato a disistallarlo ma ora nemmeno me lo fa più istallare. Ho provato a segnalarlo come falso positivo ma niente.

Non mi riesce di includerlo in qualche cartella di eccezioni.

Chi mi da una mano?

Che cavolo posso fare per tornare ad usare quel programmino da 1,3MB?=
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

michi70

Io ho avast ma, ho lo stesso tuo problema, credo che li veda come trojan perchè questi programmi "leggono" la zona da dove sei connesso, a me lo fa con alcuni siti dove trovare programmi.
Prova a spegnere avast e rifai l'installazione, poi quando sai che usi solo quel programma escludi avast.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Lu90

Non ho trovato come si spegne Avast.

Volevo aggirare l'ostacolo in quel modo, sospendendo l'antivirus, usare il programma e riaccendere l'antivirus, ma non trovo il sistema di sospenderlo temporaneamente...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Banzai

clikka sulla A nella pallina blu col tasto DX e seleziona stop on acces protection

Lu90

Si, avevo immginato...

Io ho "arresta protezione all'avvio". Ho  fatto.

Ma avendo una versione di Avast professional un po furba, se segnalo alla casa un falso positivo chemi rompano le palle?
Speed limit?

michi70

Non credo, altrimenti l'avrebbero già bloccato
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Lu90

Speed limit?

michi70

vai tranquillo,
hai usato una versione furba dall'inizio, oppure una con chiave?
Michele
e-mail principale

Lu90

boh...

Si si, ma alla fine non è che me ne freghi poi più di tanto.

Anche se mi bloccano questa ne "furbizzo" un'altra  :riez:
Speed limit?

mauri600E

usavo avast, ma alla fine ho messo AVG  molto piu manleabile..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

PapiOrso

e buttate qualche eurino per un antivirus serio, Kaspersky un nome una garanzia
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Lu90

Speed limit?

Gna

Citazione di: PapiOrso il 31 Maggio 2009, 19:30:19
e buttate qualche eurino per un antivirus serio, Kaspersky un nome una garanzia
io sono dell'idea che le falle di sicurezza le dovrebbe risolvere chi ha venduto il sistema  operativo a piu` di qualche eurino.
Ho avuto sempre il sospetto che alcuni virus (non tutti) siano creati ad hoc dalle compagnie che vendono l'antivirus.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

PapiOrso

Citazione di: gna il 31 Maggio 2009, 20:49:58
io sono dell'idea che le falle di sicurezza le dovrebbe risolvere chi ha venduto il sistema  operativo a piu` di qualche eurino.
Ho avuto sempre il sospetto che alcuni virus (non tutti) siano creati ad hoc dalle compagnie che vendono l'antivirus.
anch'io ma purtroppo non lo fanno :spakk: :spakk: :spakk:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

TestaLucente

Citazione di: gna il 31 Maggio 2009, 20:49:58

per me è più di un sospetto.
sugli antivirus hanno creato società, imprese, business.
adesso l'antivirus è anche anti-tutto.

l'antivirus E' il virus.

ricordate il caso avg? un aggiornamento del database dei virus e pc a puttane perchè hanno deciso che un file di sistema è "virus". così come tutti i crack di tutti i programmi, giochi e altro... tutti virus. perchè lo decidono loro.

senza contare la pesantezza dei processi di monitoring e soprattutto l'inquietante controllo che questi fanno.

continuo a pensare che basta un minimo di attenzione per ridurre dell'80% il rischio di invirulamento.
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

BUTCH

ho formattato...ed ho appena istallato AVG!!!! :rishock:

Gna

mi dispiace butch....puccioppo ...te devi bituare.. ::)

whiteyo

a parte che sono di parte perche col mac non ci sono virus  ;:juha;: comunque prima col pc li avevo provati un po tutti sti antivirus del cavolo (che è vero che sono loro a fare i virus proprio per "testarsi" ne sapevo qualcosa su norton...) e alla fine avast rallentava una madonna, io vi consiglierei nod32 che poi da quanto mi dicevano il database dei virus è sempre lo stesso per questi  programmi freeware ma almeno non mi rallentava come avg e avast.. poi bho sono sempre dell'idea che il pc vada formattato almeno una volta ogni due anni, vi assicuro che il mac per queste cose è proprio superiore poi o non avro kmplayer o altre cacchiate o "tutti i giochi" ma se ci lavorate per quanto puo costarvi sara sempre ripagato.  ciao ne
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Gna