News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

mi domando e dico....

Aperto da totò, 30 Gennaio 2010, 19:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Siccome da ieri sto avendo problemi con l'impianto elettrico...tipo sterzo e si spegne tutto/le frecce non lampeggiano/le luci si abbassano.
Cosa ho fatto stamattina ho smontato tutto e botta di riattivante elettrico mi sono fatto un giro dovunque ho messo pure la lampadina nella strumentazione per adesso problema risolto va tutto un amore secondo qualche morsetto lento o un po di rugine/dispersione.  :dance: insomma la domanda è questa:

ma la batteria della mia 3tb a (pedivella) se il motore non gira si scarica? eppure non ricordo questa cosa!
Cosa devo sapere? come funziona e normale? a motore che gira quando lo spengo la il tutto mantiene per un bel po poi si ammoscia.

Esprimetevi

Maxdemon

La batteria viene ricaricata dall'alternatore della tua moto quando è accesa,le batterie al piombo (che vengono montate nella norma) hanno una capacità di autoscarica nel tempo se non vengono ricaricate (almeno ogni 6 12 settimane a secondo dello stato ) quindio metti in carica la batteria di tanto in tanto (ma rischi la solfatazione delle piastre con il passare de tempo che causa la morte della batteria ) o ti compri un  mantenitore di carica  che lasci attaccato fisso  (staccando logicamente i morsetti  dell'impianto della tua moto) con una 50 di euro te la cavi leggendo qua è la ho visto che ne consigliano qualcuno fai una ricerca sul forum.

Altro sistema se non ti interessa il peso e il prezzo esistono delle batterie al piombo puro tiene la tensione
per mesi anche se non utilizzata e non necessita di alcuna manutenzione durano fino a 8/10 anni. La corrente di
spunto é molto superiore spesso pari al doppio se non al triplo  sono ermetiche senza manutenzione

Un altro sistema è di lasciare al moto accesa sopra i 4000 giri  tutto il giorno.......... o percorrere circa 200 km per la sola  gioia di girare.....:opazzoo:

Un saluto festoso

totò

Citazione di: Maxdemon il 01 Febbraio 2010, 23:40:36
La batteria viene ricaricata dall'alternatore della tua moto quando è accesa,le batterie al piombo (che vengono montate nella norma) hanno una capacità di autoscarica nel tempo se non vengono ricaricate (almeno ogni 6 12 settimane a secondo dello stato ) quindio metti in carica la batteria di tanto in tanto (ma rischi la solfatazione delle piastre con il passare de tempo che causa la morte della batteria ) o ti compri un  mantenitore di carica  che lasci attaccato fisso  (staccando logicamente i morsetti  dell'impianto della tua moto) con una 50 di euro te la cavi leggendo qua è la ho visto che ne consigliano qualcuno fai una ricerca sul forum.

Altro sistema se non ti interessa il peso e il prezzo esistono delle batterie al piombo puro tiene la tensione
per mesi anche se non utilizzata e non necessita di alcuna manutenzione durano fino a 8/10 anni. La corrente di
spunto é molto superiore spesso pari al doppio se non al triplo  sono ermetiche senza manutenzione

Un altro sistema è di lasciare al moto accesa sopra i 4000 giri  tutto il giorno.......... o percorrere circa 200 km per la sola  gioia di girare.....:opazzoo:

Un saluto festoso

Sembra tutto in ordine adesso...peccorro una 60 di km al giorno tutti i giorni...e siccome è stata ferma un paio di settimane, secondo me non era carica abbastanza oppure era come presumevo qualche spinotto interrotto dispersione e varie. adesso è :ok: