News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Freno Ant. TTRE

Aperto da kaifa, 10 Marzo 2010, 19:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

kaifa

Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori del ttre se all'anteriore quell'anello di gomma tra disco e cerchio serve a non far fischiare i freni, dato che ho appena cambiato le pastiglie e ha cominciato a sferragliare in frenata come un treno merci  :incx:
Premetto che la moto l'ho presa da circa un mese e quell'anello non c'è, quindi volevo sapere se è indispensabile ad evitare i fischi in frenata oppure se con il tempo appena si "fanno" le pastiglie tutto va a posto.

ZIO_PISTONE

io ho risolto mettendo dei pezzettini di cannetta tipo irrigazione tagliandole a meta' tra un raggio e l'altro comunque quell'anello che dici serve a non far vibrare i raggi come corde di un violino guarda nei post precedenti avevo messo anche delle foto
zio pistone

kaifa

Grazie mille per la risposta.
L'unico dubbio che mi rimane è che per qualche giorno sono andato in giro con le vecchie pastiglie e il rumore, prima di cambiarle, non c'era.

ZIO_PISTONE

sicuramente le vecchie pastiglie erano piu' morbide e meglio adattate al disco hai smussato con la lima lo spigolo del contorno pastiglia prima di montarle?un poco aiuta a diminuire rumore anche questo.
zio pistone