News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dopo cambio distribuzione..

Aperto da Slash, 17 Giugno 2011, 00:26:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Ciao ragazzi al mio 2kf volevo silenziarlo di brutto con una bella catena di distribuzione nuova,dopo il cambio certo si è silenziata ma non al 100%..a minimo sento sempre un battito.Non è un battito ne brutto ne che indica rottura ma c'è..non è di punterie perchè non è così "piccolo"come battito.Voi dite che è il pistone?

Jeco75

Quella specie di scampanellio e' il rumore classico dei nostri 595 rimane sempre
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

un video per capire di cosa parli sarebbe meglio...

gus

Citazione di: il jeco il 17 Giugno 2011, 01:17:03
Quella specie di scampanellio e' il rumore classico dei nostri 595 rimane sempre
:mvv:

il 595 ha un suo rumore caratteristico

Ovvio che potresti sentire anche un rumore diverso, un battito "strano"

Le cause potrebbero essere varie e diverse, il rumore sentirsi solo a freddo oppure a caldo, al minimo o a vari regimi...

Potrebbe essere il pistone come la biella, o altro, ma senza sentirla e senza sapere da dove arriva il rumore, è dura dare una risposta sensata  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Eugyevolution

hai registrato le volvole dopo aver rifatto al distribuzuione?
se si,allora e' lo spinotto del pistone,classico rumore del 595.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Ma girando a zero scatti non si consumano i pattini e le ruote dentate? Mi sembra piu economico cambiare la catena prima.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Morèl

Citazione di: Eugyevolution il 17 Giugno 2011, 11:51:40
hai registrato le volvole dopo aver rifatto al distribuzuione?
se si,allora e' lo spinotto del pistone,classico rumore del 595.

Eugy come si fa a distinguere il rumore dello spinotto ( quindi dalla parte superiore della biella ) a quello della parte sotto dove c'è l albero motore ?  ::)  cambia il tipo di rumore ?

Slash

Lavoro qui a Palermo con il "guru" delle xt-tt che giravano negli anni di gloria qui a palermo.Mi ha detto anche lui che questo è il rumore tipico del 2kf ma siccome ho cambiato distribuzione e pistone su un 43f stentavo a crederci.Il motore ha un ottima compressione,gira benone e ripeto nn ha rumori "brutti".
Adesso dopo aver avuto 3 risposte + 1 del mio collega mi sento convinto e risollevato,grazie ragazzi siete dei grandi ;)

Jeco75

Citazione di: Slash il 17 Giugno 2011, 22:24:58
Lavoro qui a Palermo con il "guru" delle xt-tt che giravano negli anni di gloria qui a palermo.Mi ha detto anche lui che questo è il rumore tipico del 2kf ma siccome ho cambiato distribuzione e pistone su un 43f stentavo a crederci.Il motore ha un ottima compressione,gira benone e ripeto nn ha rumori "brutti".
Adesso dopo aver avuto 3 risposte + 1 del mio collega mi sento convinto e risollevato,grazie ragazzi siete dei grandi ;)

E se fosse sbiellato invece :shock: :shock: :shock: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

#risatona# :ok:

Cular

Citazione di: il jeco il 17 Giugno 2011, 22:31:32

E se fosse sbiellato invece :shock: :shock: :shock: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

#risatona# :ok:
hahaha hahaha hahaha hahaha..no se fosse...è SBIELLATO...!!!... :pazz:..... hahaha....stamo a scherzà..stamo a scherzà... ;:juha;: :superck: :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

Citazione di: Cular il 17 Giugno 2011, 22:54:22
hahaha hahaha hahaha hahaha..no se fosse...è SBIELLATO...!!!... :pazz:..... hahaha....stamo a scherzà..stamo a scherzà... ;:juha;: :superck: :pazz:
#risatona#

Slash

Ragazzi di moto sbiellate ne ho sentito e vi assicuro che non è rumore di sbiellaggio  :ciapa:

Cular

Citazione di: Slash il 17 Giugno 2011, 23:04:15
Ragazzi di moto sbiellate ne ho sentito e vi assicuro che non è rumore di sbiellaggio  :ciapa:
:riez: :riez:..io non lo so...!!!come è il rumore di sbiellaggio...?...ma dimme te mo va a finì che so io che hgo la moto sbiellata....! hahaha :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

Citazione di: Cular il 17 Giugno 2011, 23:11:40
:riez: :riez:..io non lo so...!!!come è il rumore di sbiellaggio...?...ma dimme te mo va a finì che so io che hgo la moto sbiellata....! hahaha :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Scampanella,ma sotto!!!!poi se non lo voi senti' metti un poco de segatura nell'olio!!!!!!

Cular

Citazione di: il jeco il 17 Giugno 2011, 23:20:56

Scampanella,ma sotto!!!!poi se non lo voi senti' metti un poco de segatura nell'olio!!!!!!
...pe fortuna me manca allora...!...pe a segatura nell'olio sapevo che se usava pe li cambi delle maghine...ma dimme te funziona pure su er TT sbiellato...!...nooo sapevo....!

Eugyevolution

Citazione di: Morèl il 17 Giugno 2011, 13:17:51
Eugy come si fa a distinguere il rumore dello spinotto ( quindi dalla parte superiore della biella ) a quello della parte sotto dove c'è l albero motore ?  ::)  cambia il tipo di rumore ?
Cambia tipo di rumore,invece di uno "slot-slot" (giusto per intenderci) senti piu' un rmore tipo di frullatore (non so spiegarmi meglio) poiche' li' sotto c'e' un cuscinetto che quando prende gioco fa molto piu' rumore metallico ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel