News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Catena distribuzione xt 600 43 F

Aperto da ellebald, 19 Giugno 2010, 20:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Citazione di: mistermou il 19 Settembre 2010, 14:18:51
Che vuol dire "dopo averlo incollato" ?? Non mi dire che... :acci: :acci:

Citazione di: Marchinovis il 20 Settembre 2010, 07:26:42
...............Scherzi a parte, un po' di frene filetti sul cono dell'albero....................

Ecco...di questo avevo paura...hai pure detto "scherzi a parte" quindi l'hai fatto davvero  :acci:  :indif:

Eugè me spieghi che motivo c'è di mettere del collante su un accoppiamento conico tenuto da un dado stretto a NOVANTA Nm e con chiavetta ??

Sapendo bene che molte volte sti volani non si staccano manco co le bombe.... :bazoo:

Marchinovis

Citazione di: mistermou il 04 Ottobre 2010, 15:34:00

Ecco...di questo avevo paura...hai pure detto "scherzi a parte" quindi l'hai fatto davvero  :acci:  :indif:

Eugè me spieghi che motivo c'è di mettere del collante su un accoppiamento conico tenuto da un dado stretto a NOVANTA Nm e con chiavetta ??

Sapendo bene che molte volte sti volani non si staccano manco co le bombe.... :bazoo:
Ragazzi Io ringrazio tutti Voi per i consigli datomi in quanto per me e' la prima volta che metto mani sulla 2kf e vedendo pareri discordanti riguardo all'"incollaggio del volano "la domanda sorge spontanea": ma perché tutti questi commenti, tra l'altro costruttivi, non li avete fatti quando sollevai il problema di aver trovato il dado del volano incollato?   
Citazione di: Marchinovis il 03 Settembre 2010, 17:46:12
Sto' seguendo il tutorial del forum sulla sostituzione della catena e dopo aver costruito un estrattore come descritto e buttato sangue e best...e  :incx: per svariate ore. sono andato da un amico mecca a chiedere aiuto; stessa storia ma stavolta abbiamo provato con un estrattore professionale! Svitando il dado ho trovato del collante bianco  , credo si tratti di Loctite, e presumo che abbiano riempito di colla anche l'albero prime di assemblare il volano... :zot: "Sapevo di dover andare in bicicletta ma addirittura a piedi..." :miii:
. Subito dopo c'e stata la risposta di Eugenio che confermava che i volani vanno incollati!  Magari adesso non stavo con le paranoie, anche se in teoria dovrei stare a posto per altri 20 anni :P ! Ps: scusate lo sfogo.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

mistermou

Che ti devo dire...hai visto da te le madonne che son volate per levare il volano quando è incollato...io non sono un meccanico, ma uno moooolto pratico(ne)...per me incollare un accoppiamento conico di quel genere non ha senso.  -ninzo'-

Eugyevolution

Il nostro manuale nn dice di incollarli ma quelli di moltre altre moto con lo stesso accoppiamento si,sui 595 e' vero nn ho mai trovato schiavettamenti,pero'io li incollo lo stesso e con un buon estrattore li tiro via come se nn ci fosse niente sul cono -ninzo'-
x Marchinovis, che ti frega ormai lo hai fatto spera che nn dovrai mai piu' toglierlo che ti devo di' :akrd:
potevi chiedere prima -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

carlo1974

in meccanica , fino a circa 7 gradi di conicità si considera l'accoppiamento autobloccante. non sò la conicità dell'albero del motore yamaha...se è meno di 7 gradi si blocca senza nulla.

wish

Citazione di: RttLuca il 03 Ottobre 2010, 22:56:34
Il manuale del 43F da 90Nm  doc

Luca  :bye:

hai ragione. se la memoria mi assiste però è stata portata a 110 nei modelli successivi...anche perché 110 è la coppia dell'ingranaggio della primaria, e per forza di cose finisci per dare la stessa coppia  a entrambi i serraggi se non vuoi che l'albero giri durante la stretta  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: wish il 10 Ottobre 2010, 12:38:10
hai ragione. se la memoria mi assiste però è stata portata a 110 nei modelli successivi...anche perché 110 è la coppia dell'ingranaggio della primaria, e per forza di cose finisci per dare la stessa coppia  a entrambi i serraggi se non vuoi che l'albero giri durante la stretta  :riez:
per evitare questo si usano attrezzi di bloccaggio -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel