News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

piscia benzina dal carburatore... ancora

Aperto da and88, 11 Agosto 2010, 17:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

carlo1974

domanda : sei sicuro di non avere sporco dentro al serbatoio (esempio ruggine o polvere fine o sabbia..) ? prima di fare altre prove, aggiungi un filtrino tra rubinetto e carburatore ...provare non costa nulla e male non fà....di solito quello è il problema tipico dei serbatoi in lamiera quando fanno un pò di polverino di ruggine . quando smonti le vaschette, le trovi sempre belle pulite ?

and88

ho messo già il filtro.. la ruggine c'era.... ho dato il fosfatante... poi x sicurezza ho aggiunto il filtro...
23/10/2011...ciao sic...

nux

al mio xt 3tb pisciava "sempre" ogni volta che chiudevo il rubinetto della benzina a 30/40 metri da casa (un tipo mi aveva detto che serviva a tenere il carburatore pulito) oppure quando la lasciavo (col serbatoio chiuso) per qualche giorno senza usarla

poi ho scoperto il trucco per non farla pisciare: aprivo il rubinetto e senza toccare il gas o la leva dell'aria lasciavo che la vaschetta si riempiva un pò alla volta da sola... spurgando l'aria contenuta al suo interno

se provavo ad avviarla immediatamente la piscia era una consuetudine

il fatto che capitava solo e soltanto in quelle circostanze mi ha fatto pensare che quando c'è aria nella vaschetta se mettievo in moto la benzina che arivava a forza a depressione trovando l'aria veniva spurgata assieme all'aria.... e automaticamente la moto non si avviava per qualche minuto...

all'At non chiudo il serbatoio ma essendoci una pompa elettrica è come se è sempre chiusa e se la lascio ferma per più di una settimana evapora tutta la benz nella vaschetta e per avviarla, al primo colpo.... dò prima qualch colpetto leggero leggero all'avviamento, senza insistere per far fare quel 1/2 giro al motore per avviarsi.... ma giusto per dare l'impulso alla pompa a pompare un poco di benz nella vaschetta, poi... dopo qualche minutino parte al primo colpo...