News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a proposito di "ACCESSORI".....

Aperto da F8, 18 Ottobre 2010, 21:03:58

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

TTgreat!

Semplicemente un ammortizzatore di sterzo.....mbè?

Alex dr

...e io che pensavo avessi montato l'afterburner!!!

rey7321

F8

Citazione di: rey7321 il 18 Ottobre 2010, 22:20:36
mizzegaaaaaaaaaaaaaa......
altro che rotelle....  :acci: :acci: :acci:

hahaha

però una rotellina c'è!! #risatona#

beh....
sabato lo testo un pò e poi vi saprò dire..... :girrrr:

James Cook

Citazione di: F8 il 18 Ottobre 2010, 22:23:39
hahaha

però una rotellina c'è!! #risatona#

beh....
sabato lo testo un pò e poi vi saprò dire..... :girrrr:

495 euroni???? :zot:

rey7321

rey7321

manueleblo

Alex............sei terribile :sbavav: :sbavav:

Almeno scruccugliaci il dove  :dubbio:  e il quanto  doc   barellaæ

F8

Te gusta muchò eh!....   clap

se ti interessa fai un fischio....  ;)

tororosso

Citazione di: James Cook il 18 Ottobre 2010, 22:26:14
495 euroni???? :zot:

Citazione di: manueleblo il 19 Ottobre 2010, 12:00:45
Almeno scruccugliaci il dove  :dubbio:  e il quanto  doc   barellaæ

495 Euro!  hahaha hahaha un ammortizzatore di sterzo!  hahaha hahaha ci compro un mono completo! hahaha hahaha

Un insulto alla miseria. :nooo:

F8

in effetti sono un pò cari..... :angel:

ma che ci vuoi fà.....  

si vive una volta sola  :migrattiball:

e a pensarci bene.....  :dubbio:

anche la moto......     E' proprio un insulto....... ;)

F8

e siccome non si trova in Italia il distanziale cavi accelleratore specifico per il BETA-GPR .........  :(

qualche oretta trascorsa insieme con un amico tornitore e il gioco è fatto....   :ok:

Sayid

bello, un po pasticcione ma bello. Come va?
Senti ma quella cosa azzurra cosa è?
Guarda la mia......ho messo l'adesivi ai cerchi
Alessandro

F8

Citazione di: Sayid il 29 Ottobre 2010, 21:39:57
bello, un po pasticcione ma bello. Come va?
Senti ma quella cosa azzurra cosa è?
Guarda la mia......ho messo l'adesivi ai cerchi

non ho capito se ti riferisci al guidacavi........ guarda qualche foto.....   ah, negli USA costa 30 dollari!   ;)

comunque per il poco che son riuscito a provarlo va bene, per ora queste le prime impressioni;

lo sterzo "sbacchetta" meno quando l'anteriore si infila in un canale o prendi un sasso
con fondo sconnesso e sassoso l'impressione è di maggiore sicurezza
la moto diventa sovrasterzante quando la riaddrizzi in curva usando l'accelleratore

inizialmente sono partito sulla posizione 1, poi ti abitui e tendi ad aumentare il freno, alla fine l'ho regolato su 4

quella cosa azzurra è il supportino del datalogger.....  qui trovi le info:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=74435.0

P.S.  i cerchi molto belli ora, però cambia i paramani, non si possono vedere!!  :rishock:

F8

visto che il colore fa "pandant"......   ;D

va tanto di moda..........      #risatona#

e costa poco..........    hahaha

e due!    :soddisfatto:

rey7321

F8

Ironmit

F8

F8

manueleblo

ma....... serbiri  :nonsi: ? Io so che lo usano solo le moto con il telaio poco stabile tipo ktm  :contrar: o che comunque devono andare veloci su pietraie o deserto. Per le nostre modeste andature sono inutili. F8 lo stà ancora testando sul Beta ma altri che conosco con altre moto dopo un pò l'hanno staccato  -ninzo'-

rey7321

:acci: ma fa tanto figo....

però potevi dirlo prima che acquistasse il 2° pezzo...  clap

tororosso

F8

NON COMPRATELO...
NON MONTATELO......
NON PROVATELO.....   :sigaro:

per poter dare una valutazione, sarebbe il caso di montarlo e provarlo su una moto di cui si conosce bene il comportamento e le caratteristiche.
Difficile valutarne l'effettivo funzionamento testando una moto mai usata, ma dotata di ammortizzatore;
già se proviamo la stesso modello di moto, magari di un amico, ci sembra nettamente differente dalla nostra, seppure identica.

in parte Manuel ha ragione, contribuisce a correggere qualche "neo" di moto sbacchettona.....  :ok:

questo però non toglie il fatto che Honda (che NON e tra le piu instabili!) lo monta di serie.....  ;)

è parzialmente corretto dire che serve solo per andature veloci, direi che in questo caso è quasi obbligatorio.

Peraltro il suo intervento è molto più rilevabile a basse velocità, sopratutto in discesa sconnessa magari tra canaloni....

difficile poi valutarne l'effetto in tutti quei casi  imprevisti e inaspettati, chissà come si sarebbe comportata la moto senza?   :dubbio:

ancora è abbastanza sconosciuto, ma si sa, un tempo avevamo sempici e tradizionali forcelle, 2 ammortizzatori singolo effetto, pensate ora, forcelle rovesciate pluriregolabili, offset, mono con regolazioni varie, per non parlare dell'evoluzione delle protezioni, caschi, camelbak e chi più ne ha ne metta.

chi parla per sentito dire.......  lo ascolto e ci faccio lo sconto di fine stagione..... :)

rey7321

sai che ti dico ben vengano gli accessori......se poi ti danno quella sicurezza in più per farti superare gli ostacoli mentali che uno ha.... ancora meglio

F8

Citazione di: rey7321 il 10 Novembre 2010, 16:28:04
sai che ti dico ben vengano gli accessori......se poi ti danno quella sicurezza in più per farti superare gli ostacoli mentali che uno ha.... ancora meglio
eccolo là...!

Rey, però mi sarei aspettato una risposta più intelligente!
non è nel mio stile, ma a volte proprio te le "tiri dietro"
perciò stavolta, ti rispondo sulla stessa linea,

chessò.... tipo.... "l'ammortizzatore logora chi non ce l'ha"  .....  

chi legge ne trarrà le conclusioni...

pace.... :sigaro:

rey7321

øpaperinoø

ho solo notato che adesso con moto  nuova light e amm. hai preso un'pò di coraggio é hai fatto qualcosa di un'pò diverso....un sentiero.....ben vengano gli accessori...

per quanto mi riguarda...anche senza amm. ci provo.....

James Cook

rey7321

F8

Citazione di: James Cook il 10 Novembre 2010, 18:16:03
Totò & Peppino in confronto  :1: ;:bananaturbo:;

Gianni e Pinotto dirai  !    hahaha

Citazione di: rey7321 il 10 Novembre 2010, 18:07:58
ho solo notato che adesso con moto  nuova light e amm. hai preso un'pò di coraggio é hai fatto qualcosa di un'pò diverso....un sentiero.....ben vengano gli accessori...
per quanto mi riguarda...anche senza amm. ci provo.....
interpreti male le cose;
se non hai il fisico che ti regge per fare certe cose con una moto da 160 kg,  hai un minimo di coscienza (magari dovuto all'approssimarsi dei 50 anni) ci pensi due volte, ergo: 
se non sono in forma lo faccio la volta che sto a posto.....
e se vedo che è oltre le mie possibilità, non la faccio proprio, ci tengo alle ossa, alla moto, e il sabato prossimo voglio riuscire per divertirmi. 
capitolo chiuso.

Ma riportiamo il discorso su argomenti più interessanti.
Riornando sull'ammortizzatore, avevo aperto questo post perchè tutti ne parlano e pochi ce l'hanno....   :bugia:
a me piace la tecnologia e le novità,
se posso le provo e magari descrivo le impressioni con una personale valutazione, così da capire meglio.....  ;) 
credo che questo possa far piacere ai più....

Ieri montato anche il secondo, in versione Top Bar, al di sopra del manubrio, sabato lo si prova, vediamo com'è.
montaggio estremamente semplice, si sfila la piastra inferiore, si monta sul cannotto l'anello col perno, di sostituisce integralmente il supporto manubrio, ed è pronto.
almeno hanno fatto un prodotto plug & play che non richiede modifiche pesanti e difficili.
poi posto le foto....

rey7321

??? ??? ??? ???

anche a me piace la tecnologia le novità..  øgodutoø e non ci vedo nulla di male a provare... non sono contro alla tecnologia    se poi e anche un bel oggetto ben venga,,,

polverosoxtz

..............NON COMPRATELO NON SERVE.................... :ciapa:.................................................la moto è piu' stabile. corregge sia l'avantreno che il retro specie in uscite da curva in derapata  o per scarti improvvisi del terreno. consente di andare con piu' sicurezza senza affaticare eccessivamente le braccia. Mi ha aiutato sia nel lento evitando sbandieramenti inutili ma affaticanti dell'avantreno ma anche sul veloce. Per cui a me serve e piace, se pero' avete gambe lunghe, fisico possente, braccia infaticabili e specialmente se siete bravi allora:

non compratelo               non montatelo            non serve a niente[/b]
roberto s.