News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ho fatto compere...

Aperto da Gna, 12 Novembre 2010, 19:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

BUTCH

Gna

nuovo acquisto in arrivo...
Luogo origini: Palermo

595

Ma ultimamente ti stanno andando a segno tutte le rapine?!?!?!  :o

Gna

595

Proprio stamane guardavo un 70-300 , un efs canon, da 350 euro.
E mi chiedevo: ma i tele costano meno delle focali + corte? Che il mio efs 17-85 (che io ho pagato un paio di anni fa 420 euro) ora ne costa sui seicento  :rishock:

Gna

dipende dalla massima apertura che hanno comunque una lente a grande escursione ha dei compromessi che la rendono meno
costosa di una a corta escursione ma grande apertura.
il tele EF 70-200 f/2.8 L costa un botto, non ti dico i super tele fino a 400 a f/4 fisso...  :opazzoo:
questo tamron e` della serie SP cioe` la piu` costosa, il modello senza autofocus veloce e stabilizzatore di immagine costa sui 160$
Tu hai il 17-85 f/4-5.6 vero? ora c'e` pure il 15-85 f/3/5-5.6 con USM e IS

Gna

a leggere qui sotto quel 17-85 non e` proprio migliore del 18-55 che danno insieme al corpo macchina
http://www.photozone.de/canon-eos/179-canon-ef-s-17-85mm-f4-56-usm-is-test-report--review?start=2

595

595

Mi ero fidato dei consigli del venditore, e rispetto allo schifezzino di serie i miglioramenti si vedono.
Ora non ho molto tempo (anzi non ne avrei proprio) ma da una rapida ricerc non mi pare che ne parlino male:

http://www.photorevolt.com/articoli_id_82.html

http://www.photorevolt.com/prodotto_id_200.html

Gna

in quel link diceva che il il 17-85 e` migliore del 18-55 non IS
ma peggiore del 18-55 IS che ora e` nel kit... infatti questo qui non e` davvero una fetecchia ed e` nitido abbastanza,
e` di plastica  e questo e` il suo difetto maggiore..

595

Quindi, in sostanza, ora nel kit cìè un obiettivo migliore...

Gna

si, danno quello con lo stabilizzatore di immagine.

Gna

considerato che l'ho fatta 'a mano libera' non e` proprio una fetecchia

ci vorrebbe un treppiede... ::)

Gna

595

TI SEI PROPRIO LANCIATO!

TI invidio, vorrei poter dedicare un po' + di tempo alla fotografia....

Gna

Carte da giUoco

'O presepe:

595

belle le carte, il presepe... mhhhh

mi è arrivata la 550; rispetto alla 400 è 'naltro pianeta, non pensavo.

Alekosd

Citazione di: gna il 21 Novembre 2010, 20:10:12
Ho appena comprato l'obiettivo EF 50 mm f/1.8 per ritratti e interni ...100$ e spedizione gratis  :opazzoo:

Il 50 1.4 che costa un pò di più è veramente notevole, piccolo e con grandi caratteristiche. Così come il canon 85 1.8. Sono ottime lenti e non costano una cifra...

se sei negli US potresti guardare l'usato di B&H (come di Adorama, del resto), si trovano belle occasioni....

4-VALVES

Il 50 1.8 ha una qualità veramente notevole per il prezzo a cui si trova. Peccato per l'attacco in plastica che da la sensazione di non essere eterno (anche se poi in realtà non ne ho mai sentiti di rotti o tanto usurati da prendere gioco).

Io invece mi sono regalato un 28-135 IS USM da usare come obiettivo "da viaggio" (non potendo prendere obiettivi per mezzo formato e non volendo spendere troppo per un obiettivo da sballottare in giro per il mondo non c'erano molte alternative...).

595

Citazione di: Alekosd il 31 Dicembre 2010, 19:13:59
Il 50 1.4 che costa un pò di più è veramente notevole, piccolo e con grandi caratteristiche. Così come il canon 85 1.8. Sono ottime lenti e non costano una cifra...

ma oramai, visti i livelli degli zoom, ha senso prendere obiettivi fissi? vent'anni fa, a quanto mi dicevano, no. Ma ora ....  :dubbio:

595

...poi a guardare gli obiettivi c'è da mettersi le mani tra i capelli..... solo restando in casa canon ce ne sono moltissimi che sembrano simili ma hano prezzi significativamente differenti, se poi si guardano anche altre marche.... non si capisce nulla.
Io credo che mi terrò il mio, ha una focale abbastanza ampia (per quello che mi interessa) e mni soddisfa; e non ho voglia di spendere un migliaio di euro. Ma ogni tanto uno sguardo per curiosità lo do

Gna

un paio di focali fisse sono utili, per ritratti e macro. Avendo meno elementi sono sempre piu' nitidi di uno zoom messo alla stessa focale. Il 50mm f/1.8 lo uso tantissimo.
Per i tele canon il 70-300 is usm non DO costa la meta' della versione DO ed e' molto buono, stavo per prenderlo ma poi ho scelto il tamron analogo della serie EX. B&H lo conosco bene anchese ho comprato da adorama, ci sono pure stato al negozio sulla 34th a NY..

Alekosd

Come ottica tuttofare uso il 24-105 f4 stabilizzato (della Canon), e va bene per fare "tutto".
Ma se sò che vado in un posto piuttosto che un altro mi porto altre lenti. Il punto è che a certi diaframmi lo zoom non ci arriva. Va bene, arrivano a 2.8, ed è un bell'andare, ma per certi utilizzi avere l'opportunità di aprire di più serve. Vuoi per la luce, vuoi per staccare, vuoi perchè la nitidezza si fà evidente.
Nel caso del 50 f1.4 (non so l'1.8), la differenza con il 50 f1.2 è grandissima nel prezzo, ma non così esagerata nella resa ed è pure più piccolo!!

Gna

Citazione di: CinqueNoveCinque il 31 Dicembre 2010, 18:54:32
belle le carte, il presepe... mhhhh

mi è arrivata la 550; rispetto alla 400 è 'naltro pianeta, non pensavo.

non ti piace il presepe?
hai provato la 550? metti qualche foto?

595

provata per qualche foto in casa alle figlie, ma guardando i risultati (foto decisamente con luce migliore, a parità di flash, rispetto alla 400) e le varie funzioni, sono alquanto soddisfatto.

4-VALVES

Citazione di: Alekosd il 01 Gennaio 2011, 13:45:05
Come ottica tuttofare uso il 24-105 f4 stabilizzato (della Canon), e va bene per fare "tutto".

Beh, ipotizzando un budget di 1200 euro è sicuramente la scelta ottimale come obiettivo tuttofare da reportage. Abbinato ad una 5d poi è la morte sua.

Io rischio poi però è di essere uccisi e derubati se non si sta attenti in certe parti del mondo...  ;D

Alekosd

Citazione di: 4-VALVES il 01 Gennaio 2011, 20:14:21
Beh, ipotizzando un budget di 1200 euro è sicuramente la scelta ottimale come obiettivo tuttofare da reportage. Abbinato ad una 5d poi è la morte sua.

Io rischio poi però è di essere uccisi e derubati se non si sta attenti in certe parti del mondo...  ;D

:mvv: e pensa che quell'obbiettivo non sarebbe nemmeno il pezzo forte...

Gna

da adorama costa 1050$...

595

oggi ho portato la macchina in quota

595

595

595

...poi riguardo il violino di gna e mi deprimo...  "sbemm"

Alekosd

ho portato i pupi al circo...

Alekosd

eravamop in 15 adulti e una decina di pupi. Eppure non è stato triste: MIRACOLO!!!!

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 03 Gennaio 2011, 23:32:21
ho portato i pupi al circo...
si vabbè...........ma tu non puoi partecipare,questo gioco è per dilettanti  :nonsi:

:riez: #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin