News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

documenti di identità

Aperto da filippo, 05 Dicembre 2010, 17:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo

da parecchi anni non ho più la carta di identità:non l'ho rinnovata alla scadenza,perchè ho ancora la vecchia patente di carta rosa,rilasciata dal Prefetto di Milano,e che mi è sempre e ovunque stata accettata come documento di identità;vale come tale perchè rilasciata dal Prefetto,a differenza delle nuove patenti,stile bancomat,che vengono rilasciate dalla Motorizzazione,e che vanno sempre accompagnate dalla carta di identità.
ma recentemente ho avuto un problema:ho richiesto alla Camera di Commercio la Carta del Conducente(una tessera tipo bancomat con generalità e foto,che si usa al posto del vecchio crono-tachigrafo per guidare camion e autobus) e hanno rifiutato la mia patente come documento di identità.
ne faccio una questione di principio:con la patente come documento di identità ho richiesto un prestito,una carta di credito,aperto un conto corrente,mostrato le generalità in caso di richiesta da chi autorizzato,venduto e comprato moto,ecc.ecc..........invece la Camera di Commercio non l'accetta.
ritengo di avere ragione,e sempre per principio,c'è modo di persuadere questi soggetti che le leggi dello Stato valgono ovunque e per qualunque soggetto pubblico o privato?
ciao,Filippo.

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

filippo

filippo

aggiornamento:sono andato a vedere sul sito dei carabinieri;in base al DPR455/2000 la patente vale come documento di identità,anche quella plastificata rilasciata dalla Motorizzazione(non lo sapevo).
stampo la pagina da sventolare sotto il naso all'imbecille di turno alla camera di Commercio doc
grazie e ciao.
Filippo.

Gna

fai di piu`: chiedi nome e cognome dell'impiegato e del responsabile delle pubbliche relazioni
e chiedi il risarcimento dei danni per essere stato li` gia` due volte.
Il tempo e` denaro caro mio.  :sigaro:
Luogo origini: Palermo

filippo

Citazione di: gna il 05 Dicembre 2010, 17:49:33
fai di piu`: chiedi nome e cognome dell'impiegato e del responsabile delle pubbliche relazioni
e chiedi il risarcimento dei danni per essere stato li` gia` due volte.
Il tempo e` denaro caro mio.  :sigaro:
è una buona idea,ma sai com'è con le Pubbliche Amministrazioni......
due sberle sul muso sarebbero più appropriate.
:akrd:

Gna

se hai un amico avvocato fai scrivere una lettera, inoltre ti devono rispondere in tempi brevi, mi pare 30gg.
Se non rispondono ancora meglio...  >:D
Luogo origini: Palermo