News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Frecce 3tb morte di colpo, help!

Aperto da harrymudd, 12 Gennaio 2011, 17:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

harrymudd

Eccomi dopo oltre 50 km fatti con la motina e oltre 150 putt.. ehm messaggi in questo bel forum, ad avere bisogno di un consulto tecnico.
La moto è un 3tb del '90 completamente originale, era fermo da anni ma l'impianto elettrico non aveva nessun problema, a parte l'illuminazione del contakm che per ora è ancora k.o.
Le frecce han funzionato fino al rientro del mio ultimo giretto tra acqua salata e neve dopo Natale, quando l'ho ripresa la settimana scorsa non c'è più stato verso di accenderle.
Il resto dell'impianto luci e clacson funzionano alla perfezione.
Ho pulito per benino il blocchetto elettrico e ora la leva del comando frecce scorre a meraviglia ma .. niente frecce  "sbemm"
Consigli e suggerimenti pliiis  -ninzo'-
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

nux

cerca il relè e bypassalo per vedere se è lui...

harrymudd

Allora, ho trovato il relè che sul 3tb sta di fianco alla batteria. Credo sia stato cambiato, è un cilindretto metallico a 3 piedini di cui uno libero.
Ho bypassato e le frecce si accendono, fisse.
Ho provato allora a recuperare il relè del v55 (xt350) che sta aggrappato al telaio sotto al serbatoio  :shock: la fortuna è stata avere la moto smantellata per il restauro ... il relè in questione credo sia l'originale, rettangolino in plastica con 2 piedini. Collegato e .. non va manco lui.
L'unico dubbio che mi è venuto è stato di averlo collegato al rovescio al primo tentativo, in seguito ho riprovato nel verso corretto ma niente. E' possibile che si fulmini collegandolo per pochi secondi al contrario?

harrymudd

Nessuno che ha esperienza con quei cosi?  :confuso:

nux

harrymudd

Denghiù  :ok:

Ma com'è che sono così impedito con il "cerca" ?  "sbemm" :frustalo:

harrymudd

Sostituito con un relè nuovo, costo 7 euro e identico all'originale incluso il gommino di fissaggio  ???
Sono stato talmente soddisfatto che ne ho presi 2, l'altro finirà sul 350 visto che dev'essere brasato anche quello  "sbemm"

nux

Citazione di: harrymudd il 27 Gennaio 2011, 17:58:18
Sostituito con un relè nuovo, costo 7 euro e identico all'originale incluso il gommino di fissaggio  ???
Sono stato talmente soddisfatto che ne ho presi 2, l'altro finirà sul 350 visto che dev'essere brasato anche quello  "sbemm"

sei sicuro che il tt350 ha le stesse lampadine e lo stesso voltaggio della batteria?  i primi 59x erano a 6V, ancora pure il tittello....

harrymudd

Citazione di: nux il 28 Gennaio 2011, 12:53:33
sei sicuro che il tt350 ha le stesse lampadine e lo stesso voltaggio della batteria?  i primi 59x erano a 6V, ancora pure il tittello....
non avevo specificato, XT350, 55V  :soddisfatto: è a 12V a differenza del TT  ???

nux