News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Se Avete problemi con pc stampanti server ecc, sono qui

Aperto da D4RkMooN, 22 Febbraio 2011, 08:35:17

Discussione precedente - Discussione successiva

D4RkMooN

Ciao ragazzi, volevo avvisarvi del fatto che sono un tecnico informatico, con specializzazione su server , laserjet business, plotter ecc. Se vi serve qualsiasi info informatica, tranquilli, chiedete pure! ciao!

Zendar

ciglio

bravo! ma non è che volevi scrivere su hwupgrade?
qui ci servono esperti di cacciaviti, mica de robaccia binaria...

;-D hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

D4RkMooN

a breve mostro le foto del laboratorio, al lato destro laboratorio informatico robba da smanettoni a sinistra  officina meccanica!  con tanto di motore di xt poggiato su banco, può bastare come manualità di cacciavite? :P

ciglio

CCM went to India ;D

nux

avrei la necessità di sapere come far stampare da un win98 che ho in rete 2 stampanti in rete collegati all'xp e che non hanno i driver per win98  -ninzo'-

navit

Citazione di: D4RkMooN il 22 Febbraio 2011, 08:35:17
Ciao ragazzi, volevo avvisarvi del fatto che sono un tecnico informatico, con specializzazione su server , laserjet business, plotter ecc. Se vi serve qualsiasi info informatica, tranquilli, chiedete pure! ciao!

ciao D4RkMooN! capiti giusto a fagiolo!!
ho un asus l5gm (anno 2004 con xp-pro autentico installato)
due anni fà ho messo + ram (da 512 sono passato ad un giga) e sostituito hard-disk.
fino a qualche mese fà andava da dio, poi all'improvviso mentre carica xp, si punta e ricomincia dall'inizio, oppure mi appare questa schermata:
http://img20.imageshack.us/i/29032010182.jpg/

rimettendo le ram di serie, invece mi appare  (sempre mentre carica xp) il messaggio: impossibile avviare windows poichè il seguente file è mancante o danneggiato:
c:\windows\system32\config\system
tengo a precisare che il pc dopo 2-3 tentativi si avvia comunque, però a volte mentre stà connesso ad internet, oppure altro riappare quella schermata x un istante e si riavvia.
ho fatto prima il ripristino da cd-rom, ma niente. ho riformattato, ma dopo un po di tempo è uguale (anche non installando altro software oltre ad xp)

cosa può essere?

ivan64

Ti espongo un problema che ho sul mio pc:
configurazione
Sapphire pure crossfire 890gx
Phenom 2 x6 1075t
12gb (2x2 + 2x4) ram Patriot 1600mhz cas 7-7-7-20
Enermax 550w
Sapphire 6850
Ocz SSD 60gb - Caviar green 1tb
Windows seven Enterprise x64

Il problema è questo - se un'applicazione non è ottimizzata per la cpu multicore, va ad impegnare in modo casuale 4 o 5 core, ed a questi si attiva il turbocore, anche a 5 contemporaneamente.... considerando che ho il bus a 267mhz, e il turbo core a 16.5x, mi trovo con 5 core su 6 a 4.4ghz, e naturalmente va in crash tutto! Da prove fatte con bench vari, non ho problemi con i normali 3 core col turbo e 6 core in full load senza turbo... in teoria solo 3 core dovrebbero andare 'in turbo' contemporaneamente.....
Tutti i driver possibili sono aggiornati! Il problema non è grave, se abbasso il bus a livelli piu accettabili (245-250mhz) il problema si presenta ugualmente, ma tenendo un vcore 'abbondante' nel p-state dedicato al turbo, tutto rimane stabile.... ma vorrei sfruttare per bene le potenzialità della cpu!
Grazie!
FE450 - XT660Z

595

D4RkMooN

Gna

Luogo origini: Palermo

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Gna

Pippo non ti preoccupare, tu prendila come se fosse una supercaXXola..come fosse antani...
per windows seven ovviamente  :riez:
Luogo origini: Palermo