News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Maledetto NCLEANER

Aperto da franz.grip, 09 Marzo 2011, 22:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

franz.grip

lo uso da tempo ma un'ora fa mi ha combinato un disastro. Mi son messo a fare la solita pulizia di files temporanei, log, ecc. Dopo la solita analisi mi dice che posso eliminare 151 files, 25 chiavi di registro, alcuni cookies ecc. Procedo con la pulizia.
Vedo scorrere davanti a me i percorsi dei files che sta cancellando, ma noto che sono percorsi di files che mi servono e che servono al sistema.... ACCIDENTI CHE STA FACENDO!!!.......
vedo che ha oramai cancellato 2500 file, blocco tutto e vado a vedere se il log mi aiuta. NULLA il log dei file cancellati è inaccessibile.
RISULTATO, mezzo desktop di file andati, menu avvio senza gran parte dei collegamenti, apro c: e mi parte acrobat che gli manca qualche pezzo, antivirus senza configurazione, office che mi dice che va regisrato, tutte le password delgi account di outlook cancellate, preferiti di firefox cancellati, collegamenti della barra avvio veloce cancellati, ecc, ecc,ecc
Ho provato con il ripristino da punti creati precedentemene e non va........ CHE BALLE!!
La sfaika è che è il notebook del lavoro, pazienza ora mi metto a ripristinare il possibile a manina.

comunque ATTENZIONE a NCLEANER!!
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

raffaello

se parli di CCleaner di sicuro hai toppato nell'eliminazione delle chiavi di registro; se non smanetti il pc a sufficienza su quelle conviene fare il backup!

helcar

Anch'io uso CCleaner da anni e mai nessun problema, anzi mi ha tolto sempre la sporcizia giusto. L'importante è dirgli bene cosa andare a cercare e cosa evitare.

Gna

Citazione di: raffaello il 10 Marzo 2011, 18:26:24
se parli di CCleaner di sicuro hai toppato nell'eliminazione delle chiavi di registro; se non smanetti il pc a sufficienza su quelle conviene fare il backup!
ncleaner e` diverso da ccleaner, due programmi diversi.
Luogo origini: Palermo

Gna

il primo commento in  basso dice la stessa cosa che e` sucessa a te
ncleaner ha rimosso files vitali per il sistema.

http://www.technospot.net/blogs/ncleaner-call-it-ccleaner-with-more-horns/

franz.grip

Infatti, poi ho capito che non è successo solo a me. La cosa curiosa è che non vi è stata possibilità di fare un rollback perchè il log delle cancellazioni si era disabilitato. La cosa mi è stata sulle balle perchè è come prendere una macchina e perdere le ruote per strada. Poi il problema è limitato perchè ho sempre i backup e un ghost d'emergenza, mentre i dati aziendali sono replicati su un server (sono io l'admministratore  di rete :riez:)
Alla fine ho voluto perdere un po di tempo e recuperare a manina perchè cìè sempre qualcosa da imparare, ho provato una decina di programmi che recuperano dati cancellati e qualcuno ha fatto il suo dovere. Poi ho rifatto alcune installazioni e ripristinato i collegamenti con i processi giusti. Ogni volta che mi capita di sputtaXXre un pc mi rendo conto che, passata l'incazzatura iniziale, molte delle cose che sembrano indispensabili in realtà non lo sono (che ha perso tutte le mail lo sa bene....) . Ma questo è un altro discorso
Alla fine l'unica cosa che conta è: NON USATE NCLEANER!!

ps: con CCleaner invece mi sono sempre trovato bene ma da solo fa poco
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Gna

bene, l'importante e` che hai recuperato.
Io in genere non uso OS con oscuro registro di configurazione.
:ciao:

raffaello

Citazione di: gna il 10 Marzo 2011, 23:01:17
bene, l'importante e` che hai recuperato.

quoto!  javascript:void(0);

Cular

anche io uso ccleaner e ho avuto un problema simile perchè cancellavo le chiavi di registro.....da quando non le ho piu toccate non ho avuto più problemi -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

franz.grip

a me ncleaner (non ccleaner) ha eliminato direttamente i files,  e il bello è che li vedevo scomparire uno ad uno dal desktop   -ninzo'-
311