News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Accensione a pedale

Aperto da Dankan, 29 Marzo 2011, 15:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Dankan

Citazione di: LoZiNgArO il 05 Aprile 2011, 18:23:41
dankan per caso stamattina sei passato davanti al museo nazionale intorna alle 10 meno 20 ?

no è che non se ne vedono molti di 43f uguali a quello... :superck:

no no.... oggi ho appena ricevuto l'assicurazione... è sono solo uscito verso le 6 per recarmi dal meccanico... cosa che non è avvenuta... perchè fatto il primo km la moto si è spenta.... stavo andando tranquillo... mi sono fermato per un po di traffico... ho tirato la frizione... non ho avuto neanche il tempo di poggiare il piede a terra che la moto si è spenta... ed e andata in moto solo 5 minuti dopo..... per poi rispegnersi dopo 1 km... per lo stesso motivo.... è non capisco cosa stia succedendo!!

Erica2012

Citazione di: LoZiNgArO il 02 Aprile 2011, 13:54:14
secondo me , a parte il minimo è possibile che il serbatoio (e per sicurezza anche il carburatore) abbiano bisogno di una sana lavata e niente più...ho l'impressione che ci siano parecchi residui di carburante che la affogano questa poverina ...

Concordo: ai tempi in cui presi la XT550 dovetti fare proprio così, non vi dico che roba trovai dentro il serbatoio!  ;:sgommia;:

Citazione di: LoZiNgArO il 02 Aprile 2011, 13:54:14
... dopodichè va spurgata a velocità stratosferiche sulla roma - napoli , scendi dalla moto , paghi i verbali e stai a posto...:D

Ri-quoto  >;run&;< e anzi, aggiungo un suggerimento per "stasarla" ulteriormente (chissà quante infamie ricevo con questo!  :spakk: ) : quando sei lanciato e stai ben tirando in quinta marcia, spegni improvvisamente premendo il pulsante d'arresto d'emergenza  :opazzoo:  Occhio, perchè non è una bella sensazione: se è ancora intasata è facile che in quel momento faccia un bel BANG dallo scarico e "sputi" via qualche altra schifezza (eventualmente controlla che tra le schifezze non ti abbia sputato via il dbkiller!  :bazoo:  io lo persi così! :acci: )
http://img577.imageshack.us/img577/1962/08062kfmia026copia.gif
------------------------
Chuck Norris non fa le flessioni, é la terra che si alza e si abbassa.

Erica2012

Citazione di: Dankan il 05 Aprile 2011, 23:27:48
no no.... oggi ho appena ricevuto l'assicurazione... è sono solo uscito verso le 6 per recarmi dal meccanico... cosa che non è avvenuta... perchè fatto il primo km la moto si è spenta.... stavo andando tranquillo... mi sono fermato per un po di traffico... ho tirato la frizione... non ho avuto neanche il tempo di poggiare il piede a terra che la moto si è spenta... ed e andata in moto solo 5 minuti dopo..... per poi rispegnersi dopo 1 km... per lo stesso motivo.... è non capisco cosa stia succedendo!!
Come già scritto da altri: pulizia serbatoio e carburatore ==> carburazione e messa a punto (alzavalvole compreso, perchè non va bene nemmeno se è troppo tirato!)  :ok:
... e se dopo tutto questo continua a spengersi, forse va guardata la centralina ... speriamo proprio di no!  :migrattiball:
http://img577.imageshack.us/img577/1962/08062kfmia026copia.gif
------------------------
Chuck Norris non fa le flessioni, é la terra che si alza e si abbassa.

Cular

ma anche se vi mettete sull'autostrada ad una velocità di crociera tranquilla(certo non 70 l'ora :riez:) si stasa ugualmente...certo ci vogliono molti più Km...ma in questo modo gli fate fare una pulizia in modo più dolce...fatto anche con l'auto ha sempre funzionato... -ninzo'-ogni tanto una bella allungatina e vai col tango... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Dankan

Ciao a tutti

Sono passati 2 mesi.... la moto è ancora dal meccanico..... ha cambiato la centralina ed ha cambiato metà impianto elettrico.... ha fatto la carburazione.... ma dice che la moto continua a spegnersi dopo 10 minuti di marcia...... lui dice che non sa cosa sia e sta provando di tutto!
Ma secondo voi è possibile?!?  io non ce la faccio più ad aspettare! cosa devo fare?

pistone

Citazione di: Dankan il 18 Maggio 2011, 14:13:21
Ciao a tutti

Sono passati 2 mesi.... la moto è ancora dal meccanico..... ha cambiato la centralina ed ha cambiato metà impianto elettrico.... ha fatto la carburazione.... ma dice che la moto continua a spegnersi dopo 10 minuti di marcia...... lui dice che non sa cosa sia e sta provando di tutto!
Ma secondo voi è possibile?!?  io non ce la faccio più ad aspettare! cosa devo fare?

lo statore come stà??? Se quando si scalda si ferma, la centralina l'hai già cambiata controlla lo statore e la bobina, ma è più probabile il primo..
59X 1986, Versys 650 2007