News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Voi come vi allenate???

Aperto da 2KF-racing, 26 Aprile 2011, 13:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ekefbo

non puoi pretendere sempre il massimo dai muscoli  :nooo: specie quando son rimasti fermi per 9 giorni -ninzo'- sicuramente,come hai precisato tu, hanno perso un pò l'abitudine allo sforzo :mvv: quindi è bene farli abituare nuovamente... :ok: Vedrai che se li saprai gestire bene, alla terza uscita sarai più forte di prima.. :mvv: mentre se li maltratterai ti sentirai una schiappa... :mvv:

Morèl

Oggi altri 50 km tondi tondi , ad andare su è stato faticoso  c era vento contrario per tutti i 25 km , poi arrivato nella solita galleria in lieve salita al 3% pure li soffiava ed ancora più forte pensavo : " io me ne fotto !! "  hahaha hahaha hahaha hahaha  però lui mi faceva procedere a 17 km/h  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"   .

Uscito dalla galleria il cielo che gia era brutto è diventato molto  nero , ho continuato contro vento,  anche in quello strappetto di 700 mt al 6 % che ogni volta mi uccide,  cercando di non scendere sotto una certa  andatura .

Appena finito lo strappetto vi è un leggero falso piano con curva e contro curva , poi riparte a salire con un altro tratto di un km al 6 % , ecco li per fortuna il vento ha mollato un po e mi sembrava di essermi dopato, andavo su che era un piacere mi pareva di avere un motore nelle gambe che girava da solo  >;run&;< >;run&;< >;run&;< , davvero una goduria mai provata . #disco# #disco# #disco# #disco#

Ho notato una cosa : nei tratti più duretti a volte bisogna non farsi abbattere dalle pendenze e bisogna prenderle un po di petto , fiato permettendo ho visto che dove fatico di più se mi metto a spingere sui pedali a volte scollino più velocemente e con minor affanno . 

Comunque arrivato in prossimita di un altra galleria ha iniziato a venire giu acqua di brutto al che mi sono fermato ho messo su l antipioggia e sono tornato indietro molto inca z z ato  , perchè questa volta verso la fine avevo forse energia per poter affrontare l ultimo tratto che è tutto attorno al 8 -10 % .

Poi oltre quel tratto vi è l inferno ,  :zot:  nel senso che partono 4 tornanti al 20 % e subito dopo i tornanti un rettilineo di circa 1 km al 15 % e dopo quel tratto una galleria orribile di ben 3500 mt   di cui la metà al 15 % e l  ultimo pezzo di 2 km al 22 % . :shock: :miii:

Non so se ce la farò mai a fare quest ultimo tratto,  perchè per ora la vedo una cosa impossibile per le mie capacità  :miii: :miii: :zot:

ekefbo

devi cercarce di gestrirti meglio.. :mvv: a parte il vento che è sempre una rottura di c.. "sbemm" per fare il pezzo che tu dici che non ci riuscirai mai.. devi partire da casa molto convinto mentalmente e devi capire che per quella uscita l'obiettivo primario e UNICO  è arrivare in cima alla galleria o su di li.. :ok:
Quindi i primi 25 km. percorrili di "passo" senza affaticare i musoli, il cuore ed i polmoni, in quanto devi arrivare "FRESCO" ai piedi della salita che vuoi percorrere. :ok:
Vedrai che c'è la farai.. :ok:

Morèl

Citazione di: ekefbo il 03 Agosto 2012, 18:00:41
devi cercarce di gestrirti meglio.. :mvv: a parte il vento che è sempre una rottura di c.. "sbemm" per fare il pezzo che tu dici che non ci riuscirai mai.. devi partire da casa molto convinto mentalmente e devi capire che per quella uscita l'obiettivo primario e UNICO  è arrivare in cima alla galleria o su di li.. :ok:
Quindi i primi 25 km. percorrili di "passo" senza affaticare i musoli, il cuore ed i polmoni, in quanto devi arrivare "FRESCO" ai piedi della salita che vuoi percorrere. :ok:
Vedrai che c'è la farai.. :ok:

se intendi l ultimo tratto al  8/ 10 % che saranno tre km ok ce la potrò fare certamente  ,ma quell ultimo con i 4 tornanti verticali, dove in auto a mala pena salgo in seconda e poi quel tratto che sembra un muro verticale e la galleria , ecco quello la vedo roba che devo avere almeno 5000  km nelle gambe di cui la metà tutti in pendenza di almeno il 10% , altrimenti son certo che dopo il secondo tornante mi esce il cuore dal petto  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

ekefbo

sicuramente sarà dura ma se il tuo cervello si convince che dovrà farcerla.. è solo questione di impegno e tempo MA CE LA FARAI.. :ok: dipendente solo se vuoi alzare la ta soglia della sofferenza/dolore. In effetti ad ogni uscita, quando ci si preprara, si innalza la soglia della fatica, sofferenza e "dolore".. :mvv:

Morèl

Mannaggia che tentazione

http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-d-epoca-torino-46919352.htm

qualcuno la conosce sa dirmi di che anno potrebbe essere e quanti rapporti potrebbe avere ?
:riez:

Cunningham

15 km  hahaha
2 serie da 50 addominali
2 serie da 30 flessioni

aspetto settembre per vedere se girerò meglio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

beh si iniza proprio con 15 poi 25 , poi 35 sino ad arrivare a 50 e poi 100 e credo che possano bastare  :P

Cunningham

Citazione di: Morèl il 09 Agosto 2012, 18:20:23
beh si iniza proprio con 15 poi 25 , poi 35 sino ad arrivare a 50 e poi 100 e credo che possano bastare  :P
sarà difficile già arrivare a 16............. hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

11 giorni senza fare manco un km ,se tutto va bene il 16 farò un uscita breve , mannaggia perderò quel poco che avevo nelle gambe ,ma non importa a settembre  ritorno a pedalare i miei 100 km a settimana  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Cunningham

Morèl

Citazione di: Cunningham il 13 Agosto 2012, 19:48:11
2 settimane di birra  :soddisfatto:

ho bevuto una rossa della moretti ed è meravigliosa , peccato che al super marcato non la trovo da nessuna parte

Cunningham

Citazione di: Morèl il 13 Agosto 2012, 20:25:20

ho bevuto una rossa della moretti ed è meravigliosa , peccato che al super marcato non la trovo da nessuna parte
io mi son dato alla Fraziskaner...........ma adesso i Dainese desert mi vanno stretti  "sbemm"

jeannot

Io sto facendo 7-8 km al giorno dall'inizio della primavera e mi sto accorgendo che piano piano i risultati si vedono.
Salite che prima neanche provavo ora mi riescono e il tragitto diventa sempre un po' più corto...
L'unica cosa che vorrei migliorare e' il rapporto della bici che e' decisamente troppo lungo.
Sapete dirmi se sulle bici " normali" si possono cambiare i rapporti?
La bici non ha il cambio e ha il freno a contropedale, quest' ultimo mi piace molto ma ha mozzo posteriore diverso da una bici tradizionale.
D.D.G.

ekefbo

Citazione di: jeannot il 14 Agosto 2012, 00:16:02
Io sto facendo 7-8 km al giorno dall'inizio della primavera e mi sto accorgendo che piano piano i risultati si vedono.
Salite che prima neanche provavo ora mi riescono e il tragitto diventa sempre un po' più corto...
L'unica cosa che vorrei migliorare e' il rapporto della bici che e' decisamente troppo lungo.
Sapete dirmi se sulle bici " normali" si possono cambiare i rapporti?
La bici non ha il cambio e ha il freno a contropedale, quest' ultimo mi piace molto ma ha mozzo posteriore diverso da una bici tradizionale.
è una bici italiana o estera? Il cambio com'è composto? Ha dei pignoni "normali" o cosa?

jeannot

Citazione di: ekefbo il 14 Agosto 2012, 12:17:25
è una bici italiana o estera? Il cambio com'è composto? Ha dei pignoni "normali" o cosa?

Bici olandese, no cambio.
I pignoni non sono come quelli delle MTV ma montano intorno al mozzo.
D.D.G.

ekefbo

ho capito... :mvv: se è quella che penso io ha il mozzo della ruota posteriore grosso e il cambio si trova internamente allo stesso .. :mvv: penso non ci sia nulla da fare  :nonsi:

jeannot

Citazione di: ekefbo il 21 Agosto 2012, 08:17:26
ho capito... :mvv: se è quella che penso io ha il mozzo della ruota posteriore grosso e il cambio si trova internamente allo stesso .. :mvv: penso non ci sia nulla da fare  :nonsi:

No, il cambio non c'e il mozzo é grande perché al suo interno sta il sistema frenante.
Dopo magari faccio una foto
D.D.G.

Morèl

19 giorni sena manco un km in bici , anche volendo non ho proprio il tempo causa lavoro , e poi anche se potessi ora fuori c'è  Lucifero,  29 gradi all ombra e 40 al sole,  :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:  umidità al 70 % non riuscirei manco a fare una salitina al 3 %  :sciopp: . Mentre  l altra settimana da dove scendo in auto avevo incontrato almeno 50 ciclisti , oggi ne ho trovati un guppetto che scendevano ed andavano pure assai piano .

Quando potrò riprendere l allenamento saranno passai almeno 27 giorni chissà quanto avrò perso  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

jeannot

Citazione di: Morèl il 21 Agosto 2012, 16:35:05
19 giorni sena manco un km in bici , anche volendo non ho proprio il tempo causa lavoro , e poi anche se potessi ora fuori c'è  Lucifero,  29 gradi all ombra e 40 al sole,  :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:  umidità al 70 % non riuscirei manco a fare una salitina al 3 %  :sciopp: . Mentre  l altra settimana da dove scendo in auto avevo incontrato almeno 50 ciclisti , oggi ne ho trovati un guppetto che scendevano ed andavano pure assai piano .

Quando potrò riprendere l allenamento saranno passai almeno 27 giorni chissà quanto avrò perso  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Morel guarda che da me é pieno di ciclisti, non trovare scuse!
Io ieri i miei 4-5 km li ho fatti e con pendenze del 10%, nelle quali ovviamente son sceso  #risatona#
D.D.G.

Morèl

Citazione di: jeannot il 21 Agosto 2012, 17:32:36
Morel guarda che da me é pieno di ciclisti, non trovare scuse!
Io ieri i miei 4-5 km li ho fatti e con pendenze del 10%, nelle quali ovviamente son sceso  #risatona#

guarda che quelli non sono ciclisti ,ma sono persone disperate che hanno deciso un modo alternativo per farsi fuori  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Cunningham

23km ,dalle 11 alle 12,30 ...................faceva un po caldino  :sciopp:

bigix1

Sarà che sono mattiniero, sarà che non permetto a nulla di decidere al mio posto se pedalo o no, stamane sveglia alle 5.30, colazione e poi 86 km dalle 6 alle 9 di cui circa 20 in discreta salita (900 mt di dislivello) e altrettanti in discesa.
Su giovinotti, non arrendetevi per così poco: pedalare la mattina presto di questi tempi è un vero piacere visto il traffico quasi inesistente. :ok:
Basta scegliere i percorsi giusti e ritrovarsi con l'ombra sulla capoccia.

PS: Quando le temperature saranno belle fredde e magari la pioggia non darà tregua, credete che sarà meglio? Preferisco come è ora.
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

Morèl

Citazione di: bigix1 il 21 Agosto 2012, 19:09:43
Sarà che sono mattiniero, sarà che non permetto a nulla di decidere al mio posto se pedalo o no, stamane sveglia alle 5.30, colazione e poi 86 km dalle 6 alle 9 di cui circa 20 in discreta salita (900 mt di dislivello) e altrettanti in discesa.
Su giovinotti, non arrendetevi per così poco: pedalare la mattina presto di questi tempi è un vero piacere visto il traffico quasi inesistente. :ok:
Basta scegliere i percorsi giusti e ritrovarsi con l'ombra sulla capoccia.

PS: Quando le temperature saranno belle fredde e magari la pioggia non darà tregua, credete che sarà meglio? Preferisco come è ora.

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

ekefbo

Citazione di: Morèl il 21 Agosto 2012, 16:35:05

guarda che dalle mie parti a partire dal mese di giugno ad oggi la temperatura non è mai scesa sotto livelli "accettabili" nel senso che sotto i 32/33°, quando fa freddo.. øpaperinoø non è mai scesa. Normalmente si mantiene sui 35° in su.. sfiorando anche i 42° #disco# ma si esce lo stesso in bicicletta -ninzo'- non di mattina alle 5,30, perchè è ancora buio e perchè non ho voglio di svegliarmi a quell'ora.. :nonsi: ma verso le 16,30 fino alle 19,30/20 :ok: orario dopo il quale incomincia ad imbrunire... :ciao:

Morèl

Beh io sono un caso un po anomalo , quando sono in montagna anche per lavoro e magari sono le 20 a certe altitudini vi sono magari 15 gradi , tutti attorno a me sono in felpa, io in maglietta a maniche corte sto da dio  . In inverno chi mi viene a trovare si lamenta per la temperatura che ho in casa ,ma io con 18 o 19 gradi sto benissimo . Quando fa davvero caldo ( oltre i 30 gradi ) divento di una spossatezza allucinante e non riesco a fare quasi niente . Se dovessi pedalare in salita con questa temperatura non credo ce la farei  :sciopp:

bigix1

Mi sa che qui ci si è adagiati un pò troppo.
Forza boys tornate in bicicletta e ritirte su questo 3d che mi manca il leggere dei vostri progressi e dei consigli di ekefbo

ekefbo

veramente io non mi sono mai fermato.. :nonsi: ho solo cambiato modalità di allenamento nel periodo 1 agosto 20 agosto, visto il caldo insopportabile e la mancanza di sonno. In pratica mi sentivo i muscoili svuotati, sopratutto perchè dormivo 3 ore per notte, nel dfine settimana, lavorando come buttafuori in discoteca :spakk:
Mi sono limitato a "passeggiare" e  ridurre a 3 uscite settimanali al posto di 4.. :mvv:
Adesso, da una settimana circa sono tornato in "forma" quasi come prima.. :banana: In salita mi difendo molto bene nonostante i miei 68 kg. in pianura spingo abbastanza bene e nelle variazioni di ritmo parto come una schioppettata... :ok: Penso che tra 15 giorni, vuoi per il fresco, vuoi per il riposo e l'allenamento adeguato, migliorerò ulteriormente e sarò al "top" della mia condizione... :bye:

Morèl

orca trota , non sto più andando per pure questioni di lavoro ,mi sa che quando risalirò in sella dovrò ricominciare tutto dall inizio , non è che fossi arrivato a chissà quali cose ,manco facevo delle vere salite ,ma i miei 50 km me li pedalavo e la metà erano comunque verso la montagna , ora quando risalirò sarò scoppiato al primo streappetto  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

ekefbo

ieri mattina per festeggiare i miei 53 anni mi sono sparato i miei bei 80 km. di cui "solo" 12 di salita.. ;:bananatuffo:;
Devo dire che nonostante l'età mi "difendo" alla grandissima partendo dal punto di vista che per me la miglior difesa è "l'offesa"... :ok:

bigix1

Intanto auguri per il compleanno!!!! :cake:
Poi devo dire he questa foto mi sorprende: da XTista mi aspettavo un personaggio un pochino più .... rustico....rude....non so se rendo l'idea, e invece vedo che - almeno quando vai in bici - sei un fighettino (nel senso bello del termine) che cura parecchio anche il pandan abbigliamento mezzo. :bikki:
Complimenti

Io in realtà (per ora) sono un pò più.......rozzo.

ekefbo

diciamo che ho sempre curato l'aspetto estetico in bicicletta oltre all'aspetto tecnico... :mvv: è "naturale" avere i completi abbinati al telaio, così come le scarpe, guanti,casco ed occhiali.. :ok:
Relativamente all'essere un XTista.. diciamo che non lo sono per niente, nel senso che l'ho comprata, riesumata e messa in strada. per sfida e perchè d'epoca.. :mvv: però alla fine sono molto contento e non la cambierei con un'altra dello stesso genere.. :ok:

Morèl

Citazione di: ekefbo il 03 Settembre 2012, 08:59:02
ieri mattina per festeggiare i miei 53 anni mi sono sparato i miei bei 80 km. di cui "solo" 12 di salita.. ;:bananatuffo:;
Devo dire che nonostante l'età mi "difendo" alla grandissima partendo dal punto di vista che per me la miglior difesa è "l'offesa"... :ok:

augurissimi e complimenti per la tenacia e per il fisico  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

ekefbo

grazie fratello.. #friends# dobbiamo "difendere" la categoria dei "vecchietti" :spakk: øpaperinoø

Morèl

Citazione di: ekefbo il 04 Settembre 2012, 08:04:31
grazie fratello.. #friends# dobbiamo "difendere" la categoria dei "vecchietti" :spakk: øpaperinoø

certo hahaha

tra pochi giorni per me sono 51 , minkia che palle vado per i 60  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"