News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Voi come vi allenate???

Aperto da 2KF-racing, 26 Aprile 2011, 13:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

lquadro

bigix1

Citazione di: ekefbo il 12 Novembre 2012, 10:22:10
fortunatamente da noi il tempo  tiene bene.. :ok: ma rispetto al  nord fa buio più presto.. "sbemm" in pratica alle 16,45 è già buio :mvv: quindi bisogna accorciare anche la distanza e la durata dell'uscita -ninzo'-

la settimana scorsa le temperatura sono arrivate anche sui 25° ... :banana:

Da questo lato devo ammettere che siete fortunati.
Per il buio basta attrezzarsi........le girate più belle le ho fatte proprio in notturna sui monti e nei boschi con roba tipo questa.
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

ekefbo

non sono mai uscito di sera sempre di giorno... :mvv:

Morèl

E si da un mese ho abbandonato del tutto l attività , parecchio per problemi legati al lavoro ( se non ho la  testa rilassata un minimo non riesco a mantenere gli impegni della bici ) ed un po per le giornate ormai corte ( io andavo sempre dalle 19 alle 21 ) che non mi consentono di andare negli orari che vorrei . Ma la bici non la mollo di certo , per me è una questione di salute , appan avrò finito con l impegno del natale , anche se farà freddo farò di tutto per riprendere , ovvio non andrò più verso la montagna dove ci saranno temperature proibitive e certamente la neve , andrò nella pianura desolata e nel piattume , ma almeno riprenderò a farmi del bene . Intanto che ho smesso stando sempre in un certo regime di dieta ho preso quasi 3 kg porca zozza !!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Morèl il 04 Settembre 2012, 08:28:26
certo hahaha

tra pochi giorni per me sono 51 , minkia che palle vado per i 60  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
...Giò...dalle mie parti c'è un percorso per ANZIANI che per svernare con la BICI possono fare da S.Lorenzo al Mare sino ad Ospedaletti...tutta PIANURA e senza traffico!!! :drog: :drog: :drog: doc
http://www.pistaciclabile.com/
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 12 Novembre 2012, 22:18:46
...Giò...dalle mie parti c'è un percorso per ANZIANI che per svernare con la BICI possono fare da S.Lorenzo al Mare sino ad Ospedaletti...tutta PIANURA e senza traffico!!! :drog: :drog: :drog: doc
http://www.pistaciclabile.com/

che bello , abitassi in liguria sarei gia li a fare avanti ed indietro  >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< , deve essere lo stesso tragitto ciclabile di cui mi parlava un mio caro amico, che questa estate se lo faceva tutti i giorni con la sua carrozzina, attrezzata stile handbike   con figlia e figlio al seguito, loro su biciclette mtb . Fosse per me obbligherei a fare piste ciclabili ovunque , in città gente sulle auto non ne vorrei proprio vedere  :ciao:

ekefbo

ekefbo

Altro video...  :ok: per fiumi e colli in mtb: solo tu, la bici,la spiritualità e la... fatica che si trasforma in puro "godimento" per la mente ed i muscoli.
https://www.youtube.com/watch?v=VPU_BT2gj-Q

bigix1

Citazione di: ekefbo il 14 Novembre 2012, 19:17:31
Altro video...  :ok: per fiumi e colli in mtb: solo tu, la bici,la spiritualità e la... fatica che si trasforma in puro "godimento" per la mente ed i muscoli.
Al minuto 1.47 hai un tafano sulla coscia   clap

ekefbo

Citazione di: bigix1 il 15 Novembre 2012, 08:45:20
Al minuto 1.47 hai un tafano sulla coscia   clap
è solo fango... :mvv: :bye:

bigix1

ekefbo

Non e` una 29 ma una 26... :mvv: ma indipendentemente dalla ruota ci vogliono le gambe :ok:

bigix1

Citazione di: ekefbo il 15 Novembre 2012, 16:20:30
Non e` una 29 ma una 26... :mvv: ma indipendentemente dalla ruota ci vogliono le gambe :ok:
Mi riferivo malla mia new bike (quella che ho linkato sopra) e ti assicuro che è una 29: d'altra parte se non lo so io chi lo sa?  ;D
La gamba ci vuole sempre con qualunque bici, ma sicuramente converrai che le bici non sono tutte uguali: ho preso questa dopo una Giant AnthemX 29 da XC e posso affermare che è tutto un altro mondo, nonostante i suoi 13,5 kg.
Poi vabbè, c'è uno svizzero matto, ex campione di motocross, che si è fatto una MTB Scott 29 da meno di 7 kg e ci fa le peggio cose, ma questa è un'altra storia.

ekefbo

Citazione di: bigix1 il 15 Novembre 2012, 16:59:28
Mi riferivo malla mia new bike (quella che ho linkato sopra) e ti assicuro che è una 29: d'altra parte se non lo so io chi lo sa?  ;D
La gamba ci vuole sempre con qualunque bici, ma sicuramente converrai che le bici non sono tutte uguali: ho preso questa dopo una Giant AnthemX 29 da XC e posso affermare che è tutto un altro mondo, nonostante i suoi 13,5 kg.
Poi vabbè, c'è uno svizzero matto, ex campione di motocross, che si è fatto una MTB Scott 29 da meno di 7 kg e ci fa le peggio cose, ma questa è un'altra storia.
scusami ho postato con lo smartphone e non ho visto il tuo link... :nooo: pensavo che ti stessi riferendo alla mia bici nel video.. #friends#
Certo che son d' accordo con te sul fatto che le bici non sono tutte uguali: un conto è "tirarsi" 13 kg un altro "tirarsene" 7  :mvv:

ekefbo

ekefbo

altro video di oggi pomeriggio. Appena smesso di piovere sono uscito con Alfio per fiumi e fango e molte salite... "sbemm" più che salite MURI... :miii:
https://www.youtube.com/watch?v=F1TWjnp1LM8

bigix1

Una fotina di stamane giusto per rivitalizzare questo topic ;D:

bigix1

E continuiamo con l'avventura di stamattina: bike on ice

e dopo un pò:

Pedalare sulla neve specialmente in salita è un'impresa bella tosta, ma è una cosa unica.

ekefbo

sicuramente non è cosa da poco in salita con la neve... :miii: onestamente questa mi manca

bigix1

Citazione di: ekefbo il 10 Dicembre 2012, 10:13:28
sicuramente non è cosa da poco in salita con la neve... :miii: onestamente questa mi manca
In quella condizione c'è un trucco e un problema:
il trucco è di passare - con rapporto adeguato (meglio più duro che più agile) su neve non battuta, si fatica di più ma si evita lo slittamento della ruota posteriore che annulla lo sforzo della pedalata (una ruota leggermente sgonfia aiuta un pò);
il problema è il ghiaccio che si forma su pedali e cambio (con difficoiltà per l'aggancio sgancio e per le cambiate che comunque una volta trovato il rapporto sono limitate) ma in particolare sui cerchi dove appesantisce notevolmente la massa rotante.
Resta il fatto che persa la pedalata e messo il piede in terra in salita difficilmente risali in sella e allora........si sale a piedi ;D

ekefbo

fortunatamente dove abito io (Sicilia  :dance:) non ho di questi problemi... :nonsi:

bigix1

Citazione di: ekefbo il 10 Dicembre 2012, 13:14:46
fortunatamente dove abito io (Sicilia  :dance:) non ho di questi problemi... :nonsi:
Guarda che non sono problemi veri: la faccenda è anche molto divertente come potrai immaginare.
E poi ho visto in TV che quest'anno in sicilia neanche la neve vi fate mancare :D

ekefbo

diciamo che è grandine che si sciogle entro un'ora.. ;)

Morèl

devo riprendere ad andare in bici , devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici , devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici , devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici , devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici , devo riprendere ad andare in bici,devo riprendere ad andare in bici . Ma dopo sei mesi senza una pedalata come si riprende ? non che facessi chissà che ma una cinquantina due volte alla settimana per me erano gia una gran cosa , ora sarà un pezzo di ruggine da buttare immagino  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

ekefbo  stai seguendo la tirreno adriatico ?

ekefbo

anche la Parigini- Nizza.. :ok: Oggi alla T-A dovremmo vedere i "pretendenti" alla prossima Milano-Sanremo.. :o Naturalmente anche Vinvenzo Nibali "lo squalo" penso uscirà allo scoperto, anche se la corsa della città dei fiori non si addice proprio a lui... :nonsi:

Morèl

Citazione di: ekefbo il 09 Marzo 2013, 12:08:50
anche la Parigini- Nizza.. :ok: Oggi alla T-A dovremmo vedere i "pretendenti" alla prossima Milano-Sanremo.. :o Naturalmente anche Vinvenzo Nibali "lo squalo" penso uscirà allo scoperto, anche se la corsa della città dei fiori non si addice proprio a lui... :nonsi:

ci avevi preso  clap

http://news.supermoney.eu/sport/2013/03/vincenzo-nibali-vince-per-la-seconda-volta-consecutiva-la-tirreno-adriatico-0011238.html#

ekefbo

Grande Vincenzo Nibali non solo perchè ha vinto per la seconda volta la corsa dei due mari ma per come ha corso, specie nella penultima tappa, quando attacando prima in discesa e poi nell'ultima salitella e tirando alla morte negli ultimi 10 km.  ªsuperbananaª ha conquistato la maglia e i secondi che gli hanno permesso ieri, di mantenerla... :ok:

Morèl

che bell inno alla bicicletta , oggi 45 km dopo sei mesi di digiuno è stata davvero dura non tanto a salire ma al ritorno quando un vento contrario gelido come pochi riusciva quasi a farmi fermare ed ho dovuto pedalare in controvento facendo più fatica che in salita , poi le gambe non più allentate son diventate pali di legno e gli ultimi 7 km avevo andature ridicole con rapporti che è meglio non raccontare . :acci: :acci:

http://www.youtube.com/watch?v=B6KXSBITrGM

ekefbo

quando non si esce da diverso tempo e quindi i muscoli non sono "allenati", le prime uscite sono all'insegna di una passeggiata con pochissimi chilometri. Comportandoti come hai fatto tu, hai solo "traumatizzato e stressato" i muscoli delle gambe, il cuore, i polmoni e sopratutto il cervello... :miii: che non si dimenticherà di quanto accaduto... :nonsi:
Insomma nella foga di  fare chissà che cosa... hai solo fatto del danno.. -ninzo'-

Morèl

Citazione di: ekefbo il 16 Marzo 2013, 11:52:33
quando non si esce da diverso tempo e quindi i muscoli non sono "allenati", le prime uscite sono all'insegna di una passeggiata con pochissimi chilometri. Comportandoti come hai fatto tu, hai solo "traumatizzato e stressato" i muscoli delle gambe, il cuore, i polmoni e sopratutto il cervello... :miii: che non si dimenticherà di quanto accaduto... :nonsi:
Insomma nella foga di  fare chissà che cosa... hai solo fatto del danno.. -ninzo'-

e si stesse parole che mi ha detto mio figlio che pratica la corsa, anzi in più ha aggiunto che sono un cogli..  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

marcoxt

Io normalmente mi faccio 30 km di collina un paio di volte la settimana  all'ora di pranzo ( mi faccio un panino mentre mi pedalo ).
Quando migliorerà il tempo , un paio di volta 30 km e una volta 50 km.
Purtroppo il tempo è sempre poco e l'età avanza.

la merXX mòla la stà nen an pé !

Morèl

Io se esco in bici devo essere quasi a stomaco vuoto , l unica volta che ho pedalato per circa 50 km verso la montagna con un po di cibo nello stomaco mi è tornato su tutto  :vomit:

marcoxt

Citazione di: Morèl il 22 Marzo 2013, 23:59:33
Io se esco in bici devo essere quasi a stomaco vuoto , l unica volta che ho pedalato per circa 50 km verso la montagna con un po di cibo nello stomaco mi è tornato su tutto  :vomit:

Io alterno un panino alla bagna cauda e una volta alla settimana , la peperonata.
Poi caffè  e pusa cafè.

marcoxt

Sono tentato di prendere questa .

http://www.subito.it/vi/61378700.htm

per cambiare la mia vecchi Scout del 91 con lo shimano 300.

Che ne dite .
Una bici onesta ?

ekefbo

per gli stessi soldi trovi qualcosa di più nuovo, con una migliore guarnitura... :mvv: