Girano voci che a 54NDR° piaccia sempre più il colore... [voci ora confermate]

Aperto da sergioxt600sicilia, 13 Ottobre 2011, 19:48:11

Discussione precedente - Discussione successiva

54NDR°

Ho cominciato a smontare qualcosa di utile dal 59x cadavere di Blackcat e smontando smontando questo è quello che mi sono trovato davanti agli occhi dopo aver aperto la scatola filtro...  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha momento davvero esilarante e dopo averlo preso abbondantemente per il culo :akrd: (neanche lo aveva mai aperto l'airbox  :miii: ) ho richiuso e ripreso lo smontaggio.
Ciao Tito!  :sigaro:

Uploaded with ImageShack.us
Nostra patria è il mondo intero

sergioxt600sicilia

ora che ci penso quel motore è grippato, era senza olio per una abbondante perdita (giusto?) e aveva anche sta munnizza nell'airbox, a sto punto quel motore doveva grippare per forza! Ma come ci sono finite quelle cose là dentro? l'air box era lesionato di brutto?  :miii: :miii:

54NDR°

Si, il motore dovrebbe essere grippato.
Comunque l'airbox non è per niente lesionato. Penso sia normale se fai off e in più non controlli mai...combinato in quel modo il filtro non funzionava più e chissà da quanto tempo  -ninzo'-

sergioxt600sicilia

ma quella roba è dentro l'airbox, se è passata nonostante ci sia il filtro...ci sarà qualche problema no? oppure ho capito male? sono pezzi troppo grandi per trovarsi lì, oppure c'è spazio fra il filtro e la parte in cui si inserisce lo stesso filtro... :dubbio:

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 28 Ottobre 2011, 19:00:55
... oppure c'è spazio fra il filtro e la parte in cui si inserisce lo stesso filtro... :dubbio:

Esatto...o meglio quello che resta del filtro  :riez:

sergioxt600sicilia

Gna

Luogo origini: Palermo

Libero Cielo

credo siano residui polverosi misti ad olio e sono prima del filtro, quindi, se l'air box e' intatto, sicuramente e' polvere mista ad olio entrata dagli snork... l'olio ovviamente e' quello fuoriuscito dallo spurgo del serbatoio olio quando se ne mette in eccesso... povera 59x!!!
p.s: l'air box di tito, se e' intatto, mi servirebbe, perche' il mio e' leggermente lesionato...
... soffro di attacchi di gioia...

54NDR°

54NDR°

Oggi battesimo della scecca con Zed e Mr-dnki  #disco#
Sono molto soddisfatto, soprattutto di come si comporta sul veloce e nei tratti scorrevoli (goduria  pazz2 ) ma stranamente nei tratti  molto sconnessi e in pietraia, soprattutto se in salita, non mi da lo stesso feeling del ttr, pur essendo più leggera  -ninzo'- sicuramente dovrò trovare un giusto compromesso nella regolazione delle sospensioni.
Chissà come sarebbe il 59x con le sospensioni del ttr  ::)
:ciao:

Uploaded with ImageShack.us

sergioxt600sicilia

Ciao belli!

54NDR°, può darsi che appena ci prendi un pò la mano ti ci troverai meglio anche in pietraie/tratti sconnessi, può essere?

P.s. bella foto  :) :) :)

enigma6686

del TTR puoi montare solo la forcella,l'ammortizzatore ha attacchi totalmente diversi...da quello che ricordo l'ammortizzatore dietro di quel 59x avrebbe bisogno di una rinfrescata,la forcella invece era stata revisionata,forse per questo non ti trovi per ora....

sergioxt600sicilia

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 05 Novembre 2011, 19:55:40
Sandro, come procede con la bestiola nuova?? ?? ??

Goduria  :soddisfatto: Oggi pomeriggio fatto giretto veloce con Gostrider e ci siamo divertiti anche se in qualche momento secondo me mi ha odiato, vero Fra? :riez: Era la sua prima uscita un poco più impegnativa. Sergio, tutto ciò ti ricorda qualcosa?  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

doc   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=71262.35

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 05 Novembre 2011, 20:14:45
Goduria  :soddisfatto: Oggi pomeriggio fatto giretto veloce con Gostrider e ci siamo divertiti anche se in qualche momento secondo me mi ha odiato, vero Fra? :riez: Era la sua prima uscita un poco più impegnativa. Sergio, tutto ciò ti ricorda qualcosa?  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

doc   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=71262.35

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ricordo che scrissi "divertimento allo stato puro per 10 ore!" ahahahahah

@ghostrider ti capisco fra, ti sono vicino!  øpaperinoø sicuramente è già a letto a riposare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

sergioxt600sicilia

ma a proposito....come è andata con i lavoretti alla moto, sandro?

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 11:56:24
ma a proposito....come è andata con i lavoretti alla moto, sandro?
Apposto ...  :incx:
...a parte che ho  cuscinetti di sterzo e riser da cambiare, cerchio posteriore spaccato, pinza freno bloccata e uno stelo diverso dall'altro...tutto bene grazie  :indif:

sergioxt600sicilia

ehhhhhhh?? ?? ??

cuscinetti di sterzo si sapeva, riser perchè? Cerchio post lesionato? dall'acquisto? Pinza freno bloccata? L'anteriore?
ma soprattutto come mai uno stelo diverso dall'altro? P.Bologna ha revisionato le forcelle, non ha detto nulla, come caxxo è possibile?
E per il resto distribuzione nuova? Tutto ok il resto?

54NDR°

I riser perchè sono storti (già procurati i nuovi), il cerchio era spaccato sin dall'inizio ma con un paio di uscitine soft si sta allargando la crepa e dal cannotto di sterzo esce un concerto di rumori, il freno anteriore è sempre un bel po' pinzato, speravo che migliorasse dopo lo spurgo (dentro c'era una melma tipo fogne di Calcutta), al posteriore il tamburo è bello scavato e devo comprare delle ganasce maggiorate e togliendo i soffietti ho confermato un dubbio: uno stelo 59x e uno 36a (anche se non so se la cosa possa portare dei problemi di ciclistica). Inoltre continuo a non riuscire a far funzionare la luce posteriore  :incx:
A parte queste piccolezze...non vedo l'ora di uscire sabato  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

enigma6686

Citazione di: 54NDR° il 16 Novembre 2011, 14:56:07
I riser perchè sono storti (già procurati i nuovi), il cerchio era spaccato sin dall'inizio ma con un paio di uscitine soft si sta allargando la crepa e dal cannotto di sterzo esce un concerto di rumori, il freno anteriore è sempre un bel po' pinzato, speravo che migliorasse dopo lo spurgo (dentro c'era una melma tipo fogne di Calcutta), al posteriore il tamburo è bello scavato e devo comprare delle ganasce maggiorate e togliendo i soffietti ho confermato un dubbio: uno stelo 59x e uno 36a (anche se non so se la cosa possa portare dei problemi di ciclistica). Inoltre continuo a non riuscire a far funzionare la luce posteriore  :incx:
A parte queste piccolezze...non vedo l'ora di uscire sabato  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

quella moto ha la pompa freno anteriore grippata,ricordo che quando la provai non frenava un ghez...se vuoi un consiglio compra quella del TTR completa di tubo,ha la leva regolabile nella distanza e il tubo in treccia....la conosci bene perchè nel tuo ttre c'era  ;D
il mio amico costantino nel suo DR350 aveva lo stesso problema,abbiamo cambiato la pompa con quella del TTR e non ci credeva come frenasse rispetto a prima!!

54NDR°

Citazione di: enigma6686 il 16 Novembre 2011, 18:54:43
quella moto ha la pompa freno anteriore grippata,ricordo che quando la provai non frenava un ghez...se vuoi un consiglio compra quella del TTR completa di tubo,ha la leva regolabile nella distanza e il tubo in treccia....

Per frenare frena ma il cilindretto non rientra completamente bloccando sempre un po' la ruota. Puo' essere che una bella pulizia della pinza risolva il problema?

zody

Citazione di: 54NDR° il 16 Novembre 2011, 19:20:00
Per frenare frena ma il cilindretto non rientra completamente bloccando sempre un po' la ruota. Puo' essere che una bella pulizia della pinza risolva il problema?

secondo me si

i pistoncini della mia pinza non li muovevi neanche con le cannonate (prima della pulizia)... poi si sono mossi... e anche abbastanza bene.
XT 600 3TB '91...

accannone

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 13:19:24
ehhhhhhh?? ?? ??

cuscinetti di sterzo si sapeva, riser perchè? Cerchio post lesionato? dall'acquisto? Pinza freno bloccata? L'anteriore?
ma soprattutto come mai uno stelo diverso dall'altro? P.Bologna ha revisionato le forcelle, non ha detto nulla, come caxxo è possibile?
E per il resto distribuzione nuova? Tutto ok il resto?
Pippo Bologna??? :zot: :zot: :zot: :miii: :miii: :nooo: :nooo:
Va buoh sandrù allora ripassati tutta la moto!!! "sbemm" "sbemm"

enigma6686

Citazione di: 54NDR° il 16 Novembre 2011, 19:20:00

quale cilindretto? io ricordo che faceva rumore la pompa tirando la leva, e lo stesso identico problema aveva il mio amico...e nella sua era la pompa...

54NDR°

Citazione di: enigma6686 il 17 Novembre 2011, 00:29:44
quale cilindretto? io ricordo che faceva rumore la pompa tirando la leva, e lo stesso identico problema aveva il mio amico...e nella sua era la pompa...
Scusa, volevo dire pistoncino.
La pompa comunque non fa nessun rumore strano e il freno lavora bene. Il problema é che la ruota anteriore rimane sempre un po' frenata. Secondo me se apro la pinza e la pulisco, risolvo.
:dubbio:

enigma6686

Citazione di: 54NDR° il 17 Novembre 2011, 01:35:26
Scusa, volevo dire pistoncino.
La pompa comunque non fa nessun rumore strano e il freno lavora bene. Il problema é che la ruota anteriore rimane sempre un po' frenata. Secondo me se apro la pinza e la pulisco, risolvo.
:dubbio:

beh allora smonta la pinza,togli le pastiglie e fagli un bella pulizia con wd40, ha pur sempre 20 e passa anni quella pinza....asciuga tutto per bene prima di rimontare le pastiglie perchè altrimenti poi sai che dritti??

zody

54NDR° ti consiglio di rimuovere sia i pistoncini, sia le guarnizioni che fanno tenuta e pulirli o sostituirli, poi pulisci anche la sede delle guarnizioni perche' piena di ossido. la mia era molto ossidata. la sede degli oring l'ho pulita con una molletta per capelli piegata ad angolo. gli oring erano pieni di incrostazioni di ossido.
XT 600 3TB '91...