News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cv o kw effettivi di tutte le yamaha tt600 dal 36a al ttre

Aperto da mangus633, 14 Novembre 2011, 11:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Maggio 2012, 22:11:45
Io credo che se misurassimo la potenza effettiva delle nostre moto, non ce ne sarebbero due uguali :)
ah si..!questo lo credo anch'io.....credo che si parli sempre cmq di piccoli scostamenti,poi certo se ho il motore "cotto" la mia penso possa risultare al banco anche co 10 cavalli meno di un altra + "fresca" :mvv:

Citazione di: AngeloFarina il 20 Maggio 2012, 11:42:46
3.5 kW per un motore Yamaha 250 5 valvole mi sembra veramente ridicolo...
embè direi do si..!  invece 6,5 kw per un ktm 660 motard non sembra molto ridicolo.... ::) #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Ethan®

Citazione di: Cular il 19 Maggio 2012, 21:35:39
va bè,ma non penso possa variare di volto,mica stamo a parlà del ktm...... øpaperinoø øpaperinoø
:ok: anche se sei er capo delli stronxxi  #friends# #friends# #friends# stavolta te devo dà ragione!!! Mica stamo a parlà der Kappa  ;:bananasaluta:;

P.s. Ho scritto bene in romanesco ahahahahhaha  #risatona# #risatona# #risatona# tutto ok cular?!!?
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Cular

Citazione di: Ethan® il 20 Maggio 2012, 15:32:08
:ok: anche se sei er capo delli stronxxi  #friends# #friends# #friends# stavolta te devo dà ragione!!! Mica stamo a parlà der Kappa  ;:bananasaluta:;

P.s. Ho scritto bene in romanesco ahahahahhaha  #risatona# #risatona# #risatona# tutto ok cular?!!?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø se + o meno scorre tutto decentemente......te dò qualche aggiornamento in breve: dopo finalmente un anno so riuscito a assicuramme er 59pere,dopo na lunga attesa da parte dell'assicurazione,e stamani me so fatto dopo tanto,i primi 50 CU-lometri......e te assicuro che visti i mie standard 50 chilometri so tanti pe me... #risatona# #risatona# #risatona# aho! do catzo sei stato tu...?in giro pe er monno a venne canapa indiana....? :sigaro: #risatona# :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Ethan®

Citazione di: Cular il 20 Maggio 2012, 15:41:47
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø se + o meno scorre tutto decentemente......te dò qualche aggiornamento in breve: dopo finalmente un anno so riuscito a assicuramme er 59pere,dopo na lunga attesa da parte dell'assicurazione,e stamani me so fatto dopo tanto,i primi 50 CU-lometri......e te assicuro che visti i mie standard 50 chilometri so tanti pe me... #risatona# #risatona# #risatona# aho! do catzo sei stato tu...?in giro pe er monno a venne canapa indiana....? :sigaro: #risatona# :drog:
Una sbirciatina ogni tanto la davo... ma tranquillo non vi mollo il 59icse lo seguo su facebook (molto più comodo su Android). Al momento sto impazzendo a fare il pendolare quindi tempo poco e niente. Il tempo libero lo passo a domare i 55 cv del mio K "Original"  :akrd:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

Citazione di: Ethan® il 16 Novembre 2011, 18:55:39
per quanto riguarda il costo dei pezzi mi riferisco a ricambi originali (non sarebbe logico fare il confronto con ricambi aftermarket), mentre per i cavalli si ottengono moltiplicando i KW (su libretto) per 1,36 (40KW = 54.4CV) Anche io sul libretto ho riportato la potenza in KW.
Per quanto riguarda la manutenzione effettivamente il ktm rispetto a un 59x richiede interventi più frequenti, è vero anche che si parla di specialistiche e con potenze superiori. Il 640 che ho io non essendo esasperata come le sorelle penso che sia il giusto compromesso, è infatti una moto performante ma non tanto da richiedere interventi disumani.

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-TT600-TT-600-3SW-36A-59X-Seitenverkleidung-links-cover-side-right-white-/250915882761?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6bc08709

Vado a cercarmi una carota allora!!  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

ghostrider (vinter)

Ancora carote che vengono utilizzate in modo "dual" con 70.000 km sul groppone non ne conosco, mentre 59x o xt sì!  :sigaro:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Ethan®

Citazione di: ghostrider (vinter) il 22 Maggio 2012, 10:56:22
Vado a cercarmi una carota allora!!  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø
Cambiando carburatore filtro e scarico superi tranquillamente i 60 cv accoppia quella potenza a un peso inferiore poi mi dici   pazz2
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Ethan®

Citazione di: ghostrider (vinter) il 22 Maggio 2012, 11:06:21
Ancora carote che vengono utilizzate in modo "dual" con 70.000 km sul groppone non ne conosco, mentre 59x o xt sì!  :sigaro:
hai ragione... allora compriamoci tutti fiat 500 e maggioloni... stesso discorso  :the_finger:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

Citazione di: Ethan® il 22 Maggio 2012, 11:08:46

Cambiando carburatore filtro e scarico superi tranquillamente i 60 cv accoppia quella potenza a un peso inferiore poi mi dici   pazz2

Vabé voglia di partecipare ai campionati di cross non ne ho, mi bastano quei cavallini che ha l'xt e in compenso ci giro in città caricandomi la ragazza dietro senza tante paranoie per le sospensioni e la domenica mi diverto con amici fuori città.   ;D



Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

ghostrider (vinter)

Poi i sellini striminziti delle carote non sopportano di certo i bei culoni delle ragazze  prrrrrrrr



øpaperinoø
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Ethan®

#45
Penso che una moto con  doppia accensione (elettronica e pedale), con freni migliori, radiatori, sospensioni migliori, illuminazione migliore, rapporti più lunghi quindi velocità di crociera superiore (gomme stradali) sia poco poco poco poco più comoda e indicata per le escursioni che intendi tu!!!
:dance:

il 59x è un mito però si va avanti  doc

p.s. sella in gel e ti passa la paura se si lamenta lo stesso la zavorrina...... RIMANE A CASA  :spakk:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

#46
Citazione di: Ethan® il 22 Maggio 2012, 11:26:11
Penso che una moto con  doppia accensione (elettronica e pedale), con freni migliori, radiatori, sospensioni migliori, illuminazione migliore, rapporti più lunghi quindi velocità di crociera superiore (gomme stradali) sia poco poco poco poco più comoda e indicata per le escursioni che intendi tu!!!
:dance:

il 59x è un mito però si va avanti  doc

p.s. sella in gel e ti passa la paura se si lamenta lo stesso la zavorrina...... RIMANE A CASA  :spakk:

Guarda il faro delle xt basta e avanza con gli standard moderni delle illuminazioni e ti garantisco che quando alzo gli abbaglianti anche i bmwisti con lo xeno fanno così  :shock:  :miii:

Una volta c'ho fatto 500 km colla mia, e posso dire che è davvero comoda, che goduria quel sellone che accarezza i cocones! Poi sono passato da una bella mulattiera e ho fatto  :bttr:

Le carote le fanno ste cose??  pazz2


  øpaperinoø
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

ghostrider (vinter)

Poi vuoi mettere l'xt colle carote? L'xt ha vinto la parigi dakar e dopo 30 anni fa parlare di se!  prrrrrrrr
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Ethan®

MA PERCHE' TI FAI DEL MALE:  :opazzoo:  "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: :frustalo: :frustalo:
Palmares
Motocross 
2011 - Ken Roczen, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2011 - Antonio Cairoli, Campione del mondo MX1 (su SX-F 350)
2010 - Antonio Cairoli, Campione del mondo MX1 (su SX-F 350)
2010 - Marvin Musquin, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2009 - Marvin Musquin, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2008 - Tyla Rattray, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250 )
Enduro
1990 - Paul Edmondson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1990 - Peter Hansson, Campione del mondo, 500 cm³ 2T
1991 - Jeff Nilsson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1992 - Jeff Nilsson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1992 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1993 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 500 cm³ 2T
1993 - Fabio Farioli, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1994 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1994 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1995 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1997 - Shane Watts, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1997 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1998 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1999 - Juha Salminen, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1999 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2000 - Matteo Rubin, Campione del mondo, 250 cm³ 4T
2000 - Juha Salminen, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
2000 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2000 - Kari Tiainen, Campione del mondo, 500 cm³ 4T
2001 - Juha Salminen, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
2002 - Juha Salminen, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2003 - Juha Salminen, Campione del mondo, 500 cm³ 4T
2004 - Juha Salminen, Campione del mondo, Enduro 2
2004 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 3
2005 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 1
2005 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 2
2005 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
2006 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 1
2006 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 2
2006 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
2007 - Juha Salminen, Campione del mondo, Enduro 1
2007 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 3
2008 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 3
2009 - Johnny Aubert, Campione del mondo, Enduro 2
2009 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 3
2010 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
Rally Dakar
Al Rally Dakar, la casa austriaca si è aggiudicata le ultime 10 edizioni (nel 2008 la corsa non fu disputata), ininterrottamente dal 2001.[2][3][4]
Fabrizio Meoni (2001 e 2002)
Richard Sainct (2003)
Nani Roma (2004)
Cyril Despres (2005, 2007 e 2010)
Marc Coma (2006, 2009 e 2011)
E ORA IL COLPO DI GRAZIA...  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr



:migrattiball:

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

#49
Non mi risulta che con i bidoni dal motore rotax siano riusciti a vincere qualcosa nelle parigi dakar(quella vera) ..


Mentre le Xt sì! Neveu ti dice qualcosa?  :sigaro:

La storia è storia  prrrrrrrr

øpaperinoø

Fra 30 anni vederemo se la gente si ricorderà gli lc4 come i 595 oggi!  :migrattiball:

Vogliamo parlare del Super Ténéré di Peterhansel e Orioli, che dominarono la Dakar dal 91 al 98?  :ciapet:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cular

Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 04:17:33
MA PERCHE' TI FAI DEL MALE:  :opazzoo:  "sbemm" :acci: "sbemm"
E ORA IL COLPO DI GRAZIA...  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr



:migrattiball:
:riez: ethan lo sai io non mi posso contraddire...ne vale la mia etica......quindi dico,via vendere codesta modernità, e un bel 59pere,immacolato e te ce avanzano puro quarche euro da mette in saccoccia...... :bttr: :bttr: :bttr:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Ethan®

Cular come seconda moto forse, ma con questa è come se dallo xenon torno alle lampade a olio
>pissingg<
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cular

Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:06:23
Cular come seconda moto forse, ma con questa è come se dallo xenon torno alle lampade a olio
>pissingg<
#risatona#

Citazione di: ghostrider (vinter) il 23 Maggio 2012, 16:09:41
Quanti chilometri ha??  :dubbio:

:akrd:

quante ORE intendevi dire...... ::) :akrd: :akrd: :akrd: :pazz:  #risatona# :drog: :superck:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Ethan®

Citazione di: Cular il 23 Maggio 2012, 16:13:24
#risatona#
quante ORE intendevi dire...... ::) :akrd: :akrd: :akrd: :pazz:  #risatona# :drog: :superck:

Perfetto  :ok: Non conoscete gli LC4. Gli LC4 non vanno a ore come ad esempio i crf, è logico che come uno sportivo, ha il battito cardiaco che va 3000 e quindi ha bisogno di più cure, rispetto a un bimbo minkia addormentato!!!

I 18000 - 25000 km che puo avere un xt sopra le spalle li ha maturati in 20 anni di vita i 10000 che ha un ktm in 4 - 5.

Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti...  :akrd:  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:25:38
Perfetto  :ok: Non conoscete gli LC4. Gli LC4 non vanno a ore come ad esempio i crf, è logico che come uno sportivo, ha il battito cardiaco che va 3000 e quindi ha bisogno di più cure, rispetto a un bimbo minkia addormentato!!!

I 18000 - 25000 km che puo avere un xt sopra le spalle li ha maturati in 20 anni di vita i 10000 che ha un ktm in 4 - 5.

Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti...  :akrd:  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

gli lc4 già a 50.000km sono  -dead-

La mia ha 70.000 km e non è mai stata aperto il blocco e inoltre nei fine settimana la porto in off. Dubito che la tua "racing" a 70.000 km sia ancora viva!  prrrrrrrr
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Ethan®

le emozioni che da la mia in 500 chilometri con 60cavalli sotto la tua non riuscirà a darle in 100000. Se ti compri un vespone ne fai 2000000 di km senza aprirlo. ;-) Ahahahah  :akrd:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Cular

#57
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:25:38


Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti...  :akrd:  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
hahaha hahaha hahaha guarda te poi rifà solo sulla cavalleria..... #risatona# sull'affidabilità nonostante la vecchiaia,a parità de chilometri me sa che ce rimetti..... :mvv: :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cular il 23 Maggio 2012, 19:34:58
hahaha hahaha hahaha guarda te poi rifà solo sulla cavalleria..... #risatona# sull'affidabilità nonostante la vecchiaia,a parità de chilometri me sa che ce rimetti..... :mvv: :riez:


Quoto!!  :dance:  #disco#  ;cinghialedance;

Poi vuoi mettere il fascino delle xt con ste cose moderne? Parono le motorette de robbocop..  øpaperinoø
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Ethan®

Citazione di: ghostrider (vinter) il 23 Maggio 2012, 16:36:03
gli lc4 già a 50.000km sono  -dead-

La mia ha 70.000 km e non è mai stata aperto il blocco e inoltre nei fine settimana la porto in off. Dubito che la tua "racing" a 70.000 km sia ancora viva!  prrrrrrrr
voi mi farete morire  hahaha hahaha hahaha
mio nipote col triciclo va sempre in giardino e sporca le ruote di terra... ma sa benissimo che quello non è OFF

Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti  :sederi:  #friends# #friends# #friends#
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

ghostrider (vinter)

#60
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 22:02:34
voi mi farete morire  hahaha hahaha hahaha
mio nipote col triciclo va sempre in giardino e sporca le ruote di terra... ma sa benissimo che quello non è OFF

Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti  :sederi:  #friends# #friends# #friends#

Sa benissimo anche tu che moto come le tue fanno figo, conosco parecchi ragazzetti che nemmeno la sfruttano. Allora se mi dici che è "MODA" le cose cambiano. Sinceramente io delle mode me ne infischio e preferisco la STORIA, anzi i modaioli mi fanno  ;:sgommia;:


øpaperinoø


Tra un paio di anni sarà dimenticata come tutte le altre cose modaiole!  :akrd:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cular

Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 22:02:34


Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti  :sederi:  #friends# #friends# #friends#
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha magari svenuti,nel caso mio intontiti e basta.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rainbowsix

il mio 59X ha 51000km....ho detto tutto e andava bene...ma ora per sicurezza gli sto facendo una revisione generale ..in quanto non so cosa è stato fatto negli anni...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

ghostrider (vinter)

Citazione di: Rainbowsix il 25 Maggio 2012, 00:17:29
il mio 59X ha 51000km....ho detto tutto e andava bene...ma ora per sicurezza gli sto facendo una revisione generale ..in quanto non so cosa è stato fatto negli anni...


:rock:

Fatti in città o in montagna?
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Rainbowsix

da quello che so...in città casa, scuola e lavoro...e mai fuoristrada..risultato?? 5° consumata, millerighe dell'albero pignone consumato...pistone e cilindro alla frutta...per il resto è ok..sicuramente nel corso degli anni hanno rifatto distribuzione e frizione.
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM