News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

:opazzoo:   tranquillo cico!!   :opazzoo:

140 DI MISURA O DI EURO?

ma me li puoi spedire i cavi gas?
VOGLIO ANDA IN MOTOOOOOO

andrea3112

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 29 Luglio 2012, 22:02:54
:opazzoo:   tranquillo cico!!   :opazzoo:

140 DI MISURA O DI EURO?

ma me li puoi spedire i cavi gas?
VOGLIO ANDA IN MOTOOOOOO

140 è la misura

per il cavo ora ci penso , e poi vedo , quanti cavi ti servono? :ciapet:

hahaha  hahaha hahaha

ma il lambrusco ce l'hai?

ma  !!!!!!!!!!!!!! via te lo spedisco .
comunque non ne sono sicuro , cioè ora ti direi che domani te lo spedisco , ma domani è un'altro giorno e chissa come la penso ,
magari domani mattina ti chiamo , e se mi rispondi entro tre squilli te lo spedisco , al quarto te li spedisco ugualmente ma te li taglio  :akrd:
al quinto te li spedisco ugualmente e belli sani , ma se non sento il quinto squillo potrei tagliarteli ugualmente.........................
ma questo caXXo di vita e proprio una stronzata .
ma vediamo domani mattina  :opazzoo:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

robertogalleria

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: andiamo bene...ci e' impazzito il maestro magrebtzx
;:bananatuffo:; ªsuperbananaª batt
hahaha hahaha hahaha

Drag8

Citazione di: andrea3112 il 29 Luglio 2012, 11:05:09
e il quadrante di una bussola 
ma con un semplice orologio a lancette si fà prima e anche se si parla sempre di scarti altissimi sarà sempre più preciso del souvenirs dell'albero del tenerè .

:ok:

Per determinare l'angolazione della rotta è possibile utilizzare come bussola anche un comune orologio da polso. Il procedimento, estremamente semplice e pratico, è sostanzialmente riassumibile in due fasi principali: si posiziona l'orologio in maniera tale che la lancetta delle ore sia puntata nella direzione del sole, facendo molta attenzione nel tenere ben fermo l'orologio, dopodiché si calcola all'istante la direzione
del nord, risultante dalla linea ottenuta idealmente sul quadrante congiungendo il centro dell'orologio con l'ora corrispondente alla metà di quella segnata dalla lancetta delle ore; per effettuare questo calcolo va tenuto presente che le ore si contano da 0 a 24 per cui alle 10.00 del mattino la direzione Nord corrisponde alla linea che passa dal centro verso le 5 (10:2=5), mentre nel pomeriggio alle 16.00 il Nord passa
sulla linea delle 8.00 ( 16.00:2=8 ).

Questo metodo, pur essendo alquanto approssimativo e suscettibile di un certo margine di errore, ha il grosso vantaggio di poter essere applicato in qualsiasi momento della "giornata" e (in mancanza di strumenti più sofisticati) assicura un orientamento di massima

:dubbio: io nn l'ho mai avuto n'orologio da polso  :-[

robertogalleria

:dubbio: io nn l'ho mai avuto n'orologio da polso  :-[
[/quote]

hahaha hahaha hahaha

marven

Citazione di: andrea3112 il 29 Luglio 2012, 22:27:01

140 è la misura

per il cavo ora ci penso , e poi vedo , quanti cavi ti servono? :ciapet:

hahaha  hahaha hahaha

ma il lambrusco ce l'hai?

ma  !!!!!!!!!!!!!! via te lo spedisco .
comunque non ne sono sicuro , cioè ora ti direi che domani te lo spedisco , ma domani è un'altro giorno e chissa come la penso ,
magari domani mattina ti chiamo , e se mi rispondi entro tre squilli te lo spedisco , al quarto te li spedisco ugualmente ma te li taglio  :akrd:
al quinto te li spedisco ugualmente e belli sani , ma se non sento il quinto squillo potrei tagliarteli ugualmente.........................
ma questo caXXo di vita e proprio una stronzata .
ma vediamo domani mattina  :opazzoo:

Voi mi sa che avete sbagliato. Dove usare i cavi e non ..... i tubi der gas  :picchi:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marven

Ragassiiiii espertiiiiii..... :dubbio: Andreaaaaaa  :riez: ma dobbiamo montare i riser per restare tante ore in piedi sulle nostre moto o pensi siano già ok ? o mi faccio allungare i braccini  :drog:

Le gomme....io vengo con i cerchi e basta !  :sigaro:

A proposito di cerchi....dovremo farli controllare/registrare prima di partire ?
:ciao:

marcor71

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 29 Luglio 2012, 19:33:57
IMPORTANTE

CHI HA LE GOMME CHI NO?

sto trattando prezzacci per desert o t63
quindi chi non ha ancora le gomme lo scriva qua che vediamo che fare

non abbiate fretta :opazzoo: :opazzoo:
Victor io sono riuscito ad avere questi prezzi vedi se possono interessare Deser 140/80/18 e 90/90/21 €240,00
T63 130/80/18 e 90/90/21 € 165,00
Fateme sape

carletto

Citazione di: marcor71 il 30 Luglio 2012, 20:45:16
Victor io sono riuscito ad avere questi prezzi vedi se possono interessare Deser 140/80/18 e 90/90/21 €240,00

Se può interessare, su mynetmoto.it si trovano a 88€(ant)+122€(post)+15€(ss) = 225€ la coppia

VICTOR E

:opazzoo:

aoooooooooooooo  io voglio spendere meno :incx:

quindi t63 dietro euro 94.00

e mt21 davanti  euro  56.00
come ero l'altra volta

tot  150 eurozzini spedizione gratuita da www.gommamoto.it

non abbiate fretta però,il re del web sta lavorando per noi :opazzoo: :opazzoo:

marcor71

Citazione di: carletto il 30 Luglio 2012, 21:00:37
Se può interessare, su mynetmoto.it si trovano a 88€(ant)+122€(post)+15€(ss) = 225€ la coppia
Mi sa che le compro qua.

VICTOR E

Marcooooo porta pazienza che cerco bene

andrea3112

Citazione di: marven il 30 Luglio 2012, 17:46:17
Ragassiiiii espertiiiiii..... :dubbio: Andreaaaaaa  :riez: ma dobbiamo montare i riser per restare tante ore in piedi sulle nostre moto o pensi siano già ok ? o mi faccio allungare i braccini  :drog:

Le gomme....io vengo con i cerchi e basta !  :sigaro:

A proposito di cerchi....dovremo farli controllare/registrare prima di partire ?
:ciao:

in realtà i Riser non si montano sulla moto per restare tante ore in piedi .
i Riser hanno un'altra funzione , che è quella di dare un contributo prezioso per dare la migliore regolazione al manubrio in base alle nostre esigenze di guida .
è naturale che nella guida in piedi avere un Riser che ci alza di qualche centimetro il manubrio ci dia un migliore comfort di guida e ci faccia pensare che venga montato per quello , ma non è così .

la moto è sempre meglio controllarla tutta prima di partire , e obbligatorio apportare quelle modifiche per l'uso nella sabbia , ma c'è tempo per questo , anche perchè preparare la moto adesso equivale a dire che la moto la metto da una parte e la riprendo a Novembre quando vado in Tunisia
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

quindi  è anche per come dico io. Pensi che ci servirebbero per una posizione/guida desertica ?

Giovedi o venerdi viene l'elettrauto,  poi manca solo il mono  :soddisfatto: e poi la scasso e poi la preparo per la ,,,,, Tunisiaaaaaaaaa con la mandria di cacciapassere del deserto  clap

andrea3112

la posizione di guida è personale e si raggiunge in base alla nostra abilità ed esperienza .
prima di trovare la giusta posizione di guida dobbiamo regolare la nostra moto per noi , poi con qualche suggerimento e con l'uso attento della moto si arriva a capire quale è la nostra migliore posizione di guida .
ora vado a Marina a pescare in barca con un mio amico ,

#friends#

marven

Citazione di: andrea3112 il 31 Luglio 2012, 05:05:10
la posizione di guida è personale e si raggiunge in base alla nostra abilità ed esperienza .
prima di trovare la giusta posizione di guida dobbiamo regolare la nostra moto per noi , poi con qualche suggerimento e con l'uso attento della moto si arriva a capire quale è la nostra migliore posizione di guida .
ora vado a Marina a pescare in barca con un mio amico ,

#friends#
Prepara la barca anche per la settimana prossima..... ;D Domenica si sale a Pisaaaaaaa. Io e il mio fedele V Strom veniamo su di volterrana  :ok:
Andrea ti serve un apprendista 595 a retribuzione zero ?  pazz2

marven

RIPEILOGO AD OGGI.

Ha detto Andrea che la lista definitiva e dettagliata verrà fatta alla fine, ok.
Per ora riassumendo, a scopo collaborativo e per fare in modo che qualcosa venga già fissata nella capa, riassumo, e scorreggete se sbaglio:

:) Conoscere un minimo il luogo dove andremo http://www.paesionline.it/africa/tunisia/documenti_necessari.asp a sinistra c'è il menù
:) Camelbak o sacca idrica da 2 o 3 litri a secondo delle esigenze pesonali per tipologia di zaino.
:) Sacco a palle
:) calzini alti in cotone sottile min. 3 paia, che verranno lavati ad ogni....autolavaggio. Valutate tra quelli da stivali e quelli da libertà.
:) scarpine ginniche leggere, da occupare poco spazio e peso.
:) mutande....non servono  hahaha min. 3 paia che verranno lasciate al gay 2012 ad ogni..... autolavaggio
:) completo enduro, pantalone, maglia, giacca, stivali con suola scolpita, protezioni busto, pantaloncino protettivo, ginocchiere, guanti, casco, occhiali (raccomandati con lenti chiare e non di tipologia quick strap)
:) foulard
:) un minimo di kit sanitario, consigliato del cortisone, antipiretico, collirio decongestionante, antinfiammatorio, analgesico, antistaminico, qualche siringa da 5, amuchina, pillole anticoncezionali, laccio emostatico, antispastico (spesso lo stress e la paura, ma come anche la rabbia, porta spasmi addominali) (edit Carletto, sarà distribuito fra tutti e cmq ci sono anche le farmacie)
:) Malattie personali: è importante, anche se la cosa riguarda informazioni sensibili da non pubblicare sul forum, che chi ha particolari problemi di salute come ad esempio diabete, attacchi d'ansia e panico, etc lo faccia presente al gruppo per il bene proprio e del gruppo.
:) una saponetta battericida
:) spazzolino e dentifricio
:) è consigliata la vaccinazione per l'epatite A e B
:) bussola....alle brutte c'è Victor  ;D
:) cartina della Tunisia, consiglio, ogni volta di studiare il percorso.
:) GPS per emergrnza
:) telefono satellitare
:) camere d'aria rinforzate
:) attrezzi vari (Andrea3112 e C. ci farete una specifica lista)
:) fascette
:) nastro adesivo e nastro americano
:) Il passaporto. Non sono riconosciute valide le tessere Mod. AT dei Militari.
:) Una tanica di lambrusco che porterà Victor per il viaggio nave....ma un pò de salamino  åslurpppå
:) Numero d'emergenza, dubbi, perplessità Andrea3112      329.3461172 

marven

Alle 5:05  :miii:   non a pesca nun ce vengo.....però poi me lo magno  :banana:

VICTOR E

chissà che pesce avrà preso e soprattutto.....con cosa  hahaha hahaha

Biologik

Citazione di: andrea3112 il 29 Luglio 2012, 20:01:03
per le gomme siamo a tempo , magari sarebbe davvero utile fissare una data per un'incontro tipo quello che si è fatto l'altr'anno all'agriturismo , così si potrebbe parlare anche di come mettere a posto la propria moto per andare da GèGè #risatona# .
scherzi a parte proviamo a decidere una data .
per gli alici della Sicilia credo che a giorni mi vedrete arrivare , ma credo anche che si parlerà poco della Tunisia  :ok:
...gli amici siciliani rispondono..."ancora manco t'annachi?"

andrea3112

Citazione di: Biologik il 31 Luglio 2012, 20:47:50
...gli amici siciliani rispondono..."ancora manco t'annachi?"

e che vole dì "t'annacchi"?

Libero Cielo

RIPEILOGO AD OGGI.

- Non c'è bisogno di conoscere il luogo... ci sono gli esperti con voi...ma prima di partire sarà spiegato nei dettagli il percorso da fare ben pianificato;
- Zaino da almeno 25 litri con sacca idrica interna da 3 litri.
- borsone a tubo da vincolare sulla coda della moto;
- Sacco a pelo non troppo piccolo altrimenti dentro non ci si entra;
- n. 6 paia calzini alti in spugna specifici da enduro.
- n. 6 paia di mutante;
- n. 6 magliette intime in cotone a maniche corte;
- felpa a collo alto;
- pantaloni tuta;
- cappelo di lana;
- sandali in gomma aperti (che servono sia per doccia che per i momenti da "non enduro").
- completo da enduro con almeno due magliette;
- giacca da enduro;
- stivali da enduro con suola scolpita;
- protezioni complete (busto, gomiti, ginocchia)
- guanti da enduro;
- casco da enduro
- occhialoni da enduro con vetro trasparente non colorato ed attacco quick strap;
- occhialoni antisabbia tipo militare;
- copricapo fasciante con collare e copribocca tipo "mefisto" in cotone leggero
- medicinali e kit sanitario (da dividere fra tutti)
- farmaci per eventuali malattie personali;
- saponetta antibatterica;
- salviette umidificate;
- lametta da barba;
- spazzolino e dentifricio
- bussola da orientamento
- cartine russe della Tunisia;
- GPS ben piazzatosul manubrio e sempre acceso;
- n. 2 camere d'aria da 2,5 millimetri di scorta (non di quelle rinforzate da 4 mm che invece saranno già belle e montate dentro gli pneumatici;
- attrezzi e ricambi vari (da dividere con gruppo)
- Passaporto.
- documenti moto
- Numero d'emergenza, dubbi, perplessità Libero Cielo 3346923902

:sederi: :sederi: :sederi:         :opazzoo: :opazzoo:    :2: :2: :2:
... soffro di attacchi di gioia...

VICTOR E

MIO RIEPILOGO AD OGGI

-I POSTI LI SAPETE VOI
-LA MOTO
-CALZINI MUTANDE MAGLIETTA(un paio mi bastano :opazzoo:)
-IL LAMBRUSCO
-LE CARTINE
-IL GPS LO HA MAURO
-LA BUSSOLA L'HO IO IN MEZZO ALLE GAMBE
-LA CHITARRA
-IO PORTO LA CHITARRA,DI CONSEGUENZA:
CAMERE,ATTREZZI,KIT SANITARIO E caxxi E MAZZI VE LI DIVIDETE VOI   :opazzoo:
-IL CASCO WLT
-TABACCO PER GE'GE'
-UN SALAME DI SUINO PER IL VIAGGIO
-ANDREA3112
-L'ACQUA NON MI SERVE,HO IL BRUSCO
-IL CAMEL BAK LO UCCIDO IN LOCO

DIREI CHE HO TUTTO
PER QUALSIASI COSA...NON ROMPETE I MARONI A ME ,MA AD ANDREA E MAURO

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 01 Agosto 2012, 10:20:09
RIPEILOGO AD OGGI.

- Non c'è bisogno di conoscere il luogo... ci sono gli esperti con voi...ma prima di partire sarà spiegato nei dettagli il percorso da fare ben pianificato;
- n. 6 paia di mutante;
- felpa a collo alto;
- pantaloni tuta;
- cappelo di lana;
- sandali in gomma aperti (che servono sia per doccia che per i momenti da "non enduro").
- giacca da enduro;
- guanti da enduro;
- casco da enduro
- occhialoni da enduro con vetro trasparente non colorato ed attacco quick strap;
- salviette umidificate;
- lametta da barba;
- n. 2 camere d'aria da 2,5 millimetri di scorta (non di quelle rinforzate da 4 mm che invece saranno già belle e montate dentro gli pneumatici;
- Passaporto.
- documenti moto

anche la televisione e il frigobar  #risatona# .

Mauro ,  che vole dì "t'annacchi"?

andrea3112

perchè non portare anche una trivella per l'acqua , una motosega  :motosega: e magari anche una roulottina come quella in foto , credo che si attacchi bene anche alla moto , in più da un gran senso di direzione e stabilità ,,,,,,,specie sule dune

robertogalleria

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 01 Agosto 2012, 10:45:19
MIO RIEPILOGO AD OGGI

-I POSTI LI SAPETE VOI
-LA MOTO
-CALZINI MUTANDE MAGLIETTA(un paio mi bastano :opazzoo:)
-IL LAMBRUSCO
-LE CARTINE
-IL GPS LO HA MAURO
-LA BUSSOLA L'HO IO IN MEZZO ALLE GAMBE
-LA CHITARRA
-IO PORTO LA CHITARRA,DI CONSEGUENZA:
CAMERE,ATTREZZI,KIT SANITARIO E caxxi E MAZZI VE LI DIVIDETE VOI   :opazzoo:
-IL CASCO WLT
-TABACCO PER GE'GE'
-UN SALAME DI SUINO PER IL VIAGGIO
-ANDREA3112
-L'ACQUA NON MI SERVE,HO IL BRUSCO
-IL CAMEL BAK LO UCCIDO IN LOCO

DIREI CHE HO TUTTO
PER QUALSIASI COSA...NON ROMPETE I MARONI A ME ,MA AD ANDREA E MAURO

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Diciamo che (con le mutande de fero!!!) seguiro' le orme di victor fedelmente.
Non mi interessa il gps, non mi interessa sapere il percorso, non mi interessa nulla tranne la buona compagnia, il brusco e se ci perdiamo e dormiamo una notte in mezzo al deserto chi se ne frega, vuol dire che sarà una cosa in più da raccontareeeeeee!
Victor, mi raccomando, non e' che all'ultimo momento ci dici che non puoi!?
Altro che cammelli o bussola, poi sarebbero caxxi tuoi!!! ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 01 Agosto 2012, 12:28:51

Mauro ,  che vole dì "t'annacchi"?

La definizione di questo strano verbo (annacarsi) è complicata perchè non può avere un riscontro sintetizzato in un'unica parola "italiana". Di per se è un grande contrasto: vuol dire qualcosa che equivale ad agitarsi apparentemente facendo qualcosa senza farla, molto movimento senza spostamento!!!.... frase tipica per capire il conceto è: "Siamo in ritardo, la vuoi smettere di annacarti?"... ovvero, traducendo in italiano: "siamo in ritardo, smettila di far finta di perder tempo per prepararti che in realtà non stai facendo un bel niente!!!"

... non sono Palermitano, ma nei miei 12 anni in questa terra mi è sembrato di cogliere questo concetto di tale verbo, che fra l'altro è usatissimo nel linguaggio comune dei palermitani! Non credo neppure che i Palermitani, usandolo in maniera sempre del tutto appropriata, si rendano conto di che grande contrasto sia in realtà come concetto!!!

carletto

RIPEILOGO AD OGGI.

- n. 6 paia di mutante;
- felpa a collo alto;
- pantaloni tuta;
- cappelo di lana;
- giacca da enduro;
- guanti da enduro;
- casco da enduro
- salviette umidificate;
- lametta da barba;
- Passaporto.
- documenti moto

:shock: :shock: Non sapevo che avremo un paio di camion d'appoggio!  #risatona#

---------

Mauro cos'è questa roba? Hai una foto?

Citazione- copricapo fasciante con collare e copribocca tipo "mefisto" in cotone leggero

marven

RIPEILOGO AD OGGI.

- n. 6 paia di mutante;
- felpa a collo alto;
- pantaloni tuta;
- cappelo di lana;
- giacca da enduro;
- guanti da enduro;
- casco da enduro
- salviette umidificate;
- lametta da barba;
- Passaporto.
- documenti moto

Ahò, ma che stai a dì. Guarda che vengo con una moto sola ! Non ho capito...lo zaino da 250 litri ? ;:contamusse:; Se devo venì con un cammello sulla moto....me ne vado nel deserto de ..... Ostia  :riez:

marven

Citazione di: robertogalleria il 01 Agosto 2012, 13:04:08
Diciamo che (con le mutande de fero!!!) seguiro' le orme di victor fedelmente.
Non mi interessa il gps, non mi interessa sapere il percorso, non mi interessa nulla tranne la buona compagnia, il brusco e se ci perdiamo e dormiamo una notte in mezzo al deserto chi se ne frega, vuol dire che sarà una cosa in più da raccontareeeeeee!
Victor, mi raccomando, non e' che all'ultimo momento ci dici che non puoi!?
Altro che cammelli o bussola, poi sarebbero caxxi tuoi!!! ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

Ma siiiiiiii all'avventura e dove non ce la faremo più c'è mastercard...vostra  :riez:
Victor  :dubbio: se lo porti tu un Andrea3112, io il mio non lo porto....ok  :sigaro: in Tunisia due Andrea3112 non li fanno entrare  ;)

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 01 Agosto 2012, 14:30:37
:shock: :shock: Non sapevo che avremo un paio di camion d'appoggio!  #risatona#

Mauro cos'è questa roba? Hai una foto?

ho fatto l'elenco delle cose che avevo con me le altre volte in cui sono strato in Tunisia, compresa l'ultima volta con te, carletto...
e non ero carico più di altri... anzi... viaggiavo leggero :) e credo anche molto spedito sia sulle piste che sulla sabbia mordida :)
fra l'altro nell'elenco non ho meso altre cose che avevo con me ovvero attrezzi da lavoro e pezzi di ricambio vari...

Citazione di: marven il 01 Agosto 2012, 14:41:14
Ahò, ma che stai a dì. Guarda che vengo con una moto sola ! Non ho capito...lo zaino da 250 litri ? ;:contamusse:; Se devo venì con un cammello sulla moto....me ne vado nel deserto de ..... Ostia  :riez:

Marven, se guardi le foto dell'ultimo giro che ci siamo fatti in Tunisia vedrai me sulla mia 59x... non mi sembra che fossi "ingombrato"...

io porto sulle spalle uno zainetto idrico con sacca da 3 litri e capienza di 22 litri (quindi non troppo ingombrante). Amo stare leggero addosso, sulle spalle non voglio sentire troppo peso. Sulla coda della moto ci piazzo un borsone a tubo dove infilo tutto il resto... non mi ha mai dato difficoltà a guidare, salgo anche sulle dune con discreta semplicità...
Poi ho il mio bravo marsupio da enduro con dentro sigarette, portafogli, macchina fotografica, telecamera e qualche altra cazzatella.
Sul parafanghi anteriore sistemo il sacco a pelo.

ecco per Carletto la foto del copricapo.

Libero Cielo

l'ultima volta come copricapo avevo un normale "jungle hat" ed un foulard da mettere eventualmente su bocca e naso... quello che invece ho postato in foto fa entrambe le cose contemporaneamente... lo arrotoli e lo infili nei pressi della strumentazione della moto, a portata immediata nel caso ci si debba togliere il casco per lunghe soste per proteggersi dalle insolazioni e dal vento sabbioso... sugli occhi, contro la sabbia, ci metti gli occhiali da enduro o, nel mio caso, dato che ho gli occhiali da enduro con il "quick" e non posso toglierli dal casco, uso degli occhiali specifici antisabbia (che ho sul marsupio, poco ingombranti perchè pieghevoli).

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 01 Agosto 2012, 15:08:18
l'ultima volta come copricapo avevo un normale "jungle hat" ed un foulard da mettere eventualmente su bocca e naso... quello che invece ho postato in foto fa entrambe le cose contemporaneamente... lo arrotoli e lo infili nei pressi della strumentazione della moto, a portata immediata nel caso ci si debba togliere il casco per lunghe soste per proteggersi dalle insolazioni e dal vento sabbioso... sugli occhi, contro la sabbia, ci metti gli occhiali da enduro o, nel mio caso, dato che ho gli occhiali da enduro con il "quick" e non posso toglierli dal casco, uso degli occhiali specifici antisabbia (che ho sul marsupio, poco ingombranti perchè pieghevoli).

Bello! E dove l'hai preso?   ;:bananasuona:;

Piacerà molto ad Andrea   #risatona#

carletto

RIPEILOGO AD OGGI.

- Non c'è bisogno di conoscere il luogo... ci sono gli esperti con voi...ma prima di partire sarà spiegato nei dettagli il percorso da fare ben pianificato; >>>> Uguale, dove andiamo andiamo, basta che si parta presto!  :banana:
- Zaino da almeno 25 litri con sacca idrica interna da 3 litri. sulle spalle camelbak e basta
- borsone a tubo da vincolare sulla coda della moto; lo zaino più piccolo che ho, attaccato sul portapacchi
- Sacco a pelo non troppo piccolo altrimenti dentro non ci si entra; sacco a pelo più compatto che esiste
- n. 6 paia calzini alti in spugna specifici da enduro. 2 paia
- n. 6 paia di mutante; 2 paia
- n. 6 magliette intime in cotone a maniche corte; 2 magliette
- felpa a collo alto; niente felpa
- pantaloni tuta; niente pantaloni
- cappelo di lana;    -ninzo'-
- sandali in gomma aperti (che servono sia per doccia che per i momenti da "non enduro"). scarpe "all star" da 8 euro (pure troppi per quei cessi di "scarpe")
- completo da enduro con almeno due magliette; niente
- giacca da enduro; giacca/felpa da bici, vediamo come va
- stivali da enduro con suola scolpita; >>> uguale
- protezioni complete (busto, gomiti, ginocchia) >>> uguale
- guanti da enduro; >>> uguale
- casco da enduro niente casco. No sto scherzando!  #risatona#
- occhialoni da enduro con vetro trasparente non colorato ed attacco quick strap; occhialoni
- occhialoni antisabbia tipo militare;  :nonsi:
- copricapo fasciante con collare e copribocca tipo "mefisto" in cotone leggero pezza multiuso di cui ho scritto, fa da cappello, fazzoletto per il collo e straccio per i lavori
- medicinali e kit sanitario (da dividere fra tutti) Imodium  :cacc:, Aulin  barellaæ e basta
- farmaci per eventuali malattie personali; non ho bisogno di farmaci, sono una Bestia  #risatona#
- saponetta antibatterica; >>> uguale
- salviette umidificate; >>> uguale
- lametta da barba; non ci penso neanche a farmi la barba anche in vacanza!
- spazzolino e dentifricio spazzolino e basta, come dentifricio userò la sabbia  :sigaro:
- bussola da orientamento c'è il sole
- cartine russe della Tunisia; c'e Andrea  clap
- GPS ben piazzatosul manubrio e sempre acceso; GPS con batterie al litio, spento, imballato bene e nascosto in un posto segreto senza che Andrea lo trovi e lo usi per testare la profondià del laghetto a Ksar Ghilane. Anzi ora che ci penso non lo porto proprio!!  :bugia:  :sigaro:
- n. 2 camere d'aria da 2,5 millimetri di scorta (non di quelle rinforzate da 4 mm che invece saranno già belle e montate dentro gli pneumatici; >>> uguale
- attrezzi e ricambi vari (da dividere con gruppo) >>> uguale, finalmente altre XR a cui far portare il carburatore di scorta, più cilindro, biella e pistone. Io porto il cavo del gas.  #risatona#
- Passaporto. >>> uguale, senza il bollo
- documenti moto >>> uguale
- Numero d'emergenza, dubbi, perplessità Libero Cielo 3346923902 in caso di emergenza non ci pensate a chiamare me, sarò messo molto peggio di voi!  :the_finger:

---------------------

Rileggendo la lista, c'è ancora troppa roba.....  :dubbio:  Per fortuna ho 3 mesi di tempo per togliere qualcos'altro  ;:bananasuona:;

Forse basta UAN maglietta, UNA mutanda e UN calzino, vediamo.... :banana:

andrea3112

non vi impressionate , la roba da portare deve essere l'essenziale e non una bancarella per fare il mercato.
arriverà il momento che riuniremo le nostre poche cose e andremo in giro da quelle parti ,
dove sinceramente non lo sò , ma sò sicuramente che se uscira fuori uno pseudo programma state sicuri che è proprio lì che non andremo  :ciapet:

:rock: