POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film !!! Preparativi e tecnica

Aperto da marven, 21 Agosto 2012, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

MITICO CARLO GRAZIE MILLE

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

andrea3112

MARWEEEEEN ,,,,,,,,,,,  preparativi e tecnica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo troppo forti e senza spese di spedizione  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
e senza DANNI  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

lio

Citazione di: Marley il 04 Settembre 2012, 14:39:41
Lio io gli stivali se ricordi li ho come i tuoi , per farli diventare piu' morbidi oltre che a passargli il grasso  li devi anche usare :sederi: :sederi:
come darti torto, io li uso ben poco e difatti non mi paiono per niente morbidi neanche i "tcx dune,, che poi ho comprato...vuoi mettere come si cambia bene colle infradito brasiliane!

VICTOR E

Citazione di: carletto il 04 Settembre 2012, 21:26:24
Victor se ti serve prendo anche questo ingranaggio, ma per 20 dollari (15-16 euro) forse ti conviene andare da un ricambista.
Dimmi tu!  ;:bananasaluta:;

certo,prima voglio sentire dalla mamma yama

giacomof

Marven ma perche' non gli cancelli ogni ben di dio a questi cialtroni  :the_finger:

prrrrrrrr 2kf forever!

carletto

Citazione di: marven il 04 Settembre 2012, 22:08:42
cci vostri  :contrar:

#risatona# #risatona#

Ce l'abbiamo fatta a sminchiarti il topic!! Ormai manca solo un post sulle lasagne!  #risatona#

:banana: :banana: ;:bananasuona:; ªsuperbananaª

carletto

robertogalleria

marven

Citazione di: giacomof il 05 Settembre 2012, 10:15:32
Marven ma perche' non gli cancelli ogni ben di dio a questi cialtroni  :the_finger:

prrrrrrrr 2kf forever!
Citazione di: giacomof il 05 Settembre 2012, 10:15:32

prrrrrrrr 2kf forever!
Citazione di: carletto il 05 Settembre 2012, 10:19:12
#risatona# #risatona#

Ce l'abbiamo fatta a sminchiarti il topic!! Ormai manca solo un post sulle lasagne!  #risatona#

:banana: :banana: ;:bananasuona:; ªsuperbananaª
Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 05 Settembre 2012, 10:33:31
:opazzoo:
Citazione di: carletto il 05 Settembre 2012, 11:50:14
:ok:

#risatona#

;:bananasuona:;

Siete una manica di  :rock:
Non cancello più nulla perchè non sono più abilitato. Sembra che qualcuno mi abbia  "segnalato"  :bugia:
A parte gli scherzi, volevo fare pulizia, seppur lieve, ma mi diceva il WM che hanno inibito tutte le possibilità di modifica a causa di un bug a causa del quale più di qualcuno ha fatto cose......poco carine. Vi esorto quindi a non sporcare .....con le lasagne, ma mettete anche du' cannelloni.

MODERATORIIIIIII AIUTOOOOOO, MI FATE UN REPULISTI DI CIò CHE NON SERVE TECNICAMENTE.....

FORUMMARI MEZZI AFRICANIIIII  :the_finger:  ci siete riusciti  :rocketwhore: in Africa ve faccio ...... con la sabbia  :akrd:

lio

Andreaaaa...mannaggia a te, da quando hai fatto i post super-tecnici per la preparazione della moto mi è presa la fregola  :shock:(scusa Fregola)..
Ieri ho messo la moto sul cavalletto ed ho iniziato a smontare il forcellone posteriore per la revisione dei leveraggi+parapolvere+cuscinetti....
Io e te dobbiamo attivare il canale di consulenza con scambio di info in cambio di casse di vino.... ;:juha;:
Poi vi dico quanti pezzi mi avanzano al rimontaggio, eh... #crazy#

Marley

Citazione di: lio il 05 Settembre 2012, 16:37:30
Andreaaaa...mannaggia a te, da quando hai fatto i post super-tecnici per la preparazione della moto mi è presa la fregola  :shock:(scusa Fregola)..
Ieri ho messo la moto sul cavalletto ed ho iniziato a smontare il forcellone posteriore per la revisione dei leveraggi+parapolvere+cuscinetti....
Io e te dobbiamo attivare il canale di consulenza con scambio di info in cambio di casse di vino.... ;:juha;:

"sbemm". Tranquillo Lio a casa ho uno scatolone anche io di pezzi avanzati :adel2:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: robertogalleria il 05 Settembre 2012, 14:09:20
Mi domando cosa combineremo in afrika!!!

non lo dico per ora altrimenti vogliono venire tutti  :riez:

Citazione di: lio il 05 Settembre 2012, 16:37:30

se hai dato il via al controllo allora in settmana che dovrei tornare a Firenze ti chiamo e passo (rosso mi raccomando  hahaha )

lio

andrea3112

e in elaborazione il REGOLAMENTO del giro .che naturalmente non avrà punti che si possono obbiettare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

a presto  :opazzoo:

marven

Citazione di: andrea3112 il 06 Settembre 2012, 11:24:31
e in elaborazione il REGOLAMENTO del giro .che naturalmente non avrà punti che si possono obbiettare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

a presto  :opazzoo:

....e noi ti   :frustalo:  #risatona# #risatona#

VICTOR E

ragazz,dopo cancello
volevo fare vedere ad Andrea il "nostro" MOTORE montato bello-bello,e come sta resuscitando l'xt350 che mi hanno regalato

lio

robertogalleria

andrea3112

regolamento del Tour

N°1  è il giro di quelli che è la prima volta , perciò è un giro fatto su misura per loro !

N°2 non è una gara e la media di marcia sarà quella della sicurezza , cioè la mia e il primo che mi passa come per magia vedrà prendergli fuoco la motocicletta . :2:

N°3 durante la marcia su pista andremo uno dietro l'altro a distanza che non deve essere sotto i 50 metri ma che non diventino 500 .

N°4 non c'è un programma preciso perchè non è possibile farlo e almeno a me non me ne frega proprio di farlo .
vedremo dove siamo arrivati , e decideremo dove andare in base alle condizioni fisiche e la volontà di tutto il gruppo . ;:dorme;:

N°5 essendo per molti la prima volta , può darsi che qualcuno non si senta a suo agio su un certo tipo di sabbia o che magari per stanchezza preferisca riposarsi , in questo caso se la giornata prevede il ritorno al campo base non farà altro che aspettarci nel Bar dell' Accampamento oppure nell'albergo della cittadina che in quel caso fà il turista
invece se la nostra sarà una tappa di trasferimento dove ci sarà la possibilità di asfalto verranno date indicazioni precise per poi trovarci alla sera nel luogo di arrivo , se non c'è asfalto è meglio , così ci viene dietro sperando senza smoccolare troppo .

N°6  quando per stanchezza  per insicurezza o anche semplice Panico non vi sentite più in grado di andare avanti fermatevi subito senza preoccuparvi assolutamente degli altri e se vi hanno visto fermarvi ,che dopo poco verrà qualcuno a sentire cosa è successo e aspetteremo tutti insieme il tempo che occorre per ripartire con la tranquillità ristabilita
questa più che una regola è un consiglio!!!

N°7 è un giro tra amici , e non c'è obbligo di fare niente che non si desideri fare , perciò se dopo qualche giorno qualcuno si è rotto i coglioXXi e vuole andare per conto suo è assolutamente libero di farlo .

N°8 se un gruppetto che è già stato laggiù (e in questo giro ce n'è diversi) vuole fare un'altro tipo di giro che più gli piace è libero di organizzarlo , ci rivedremo la sera al fine tappa stabilito o dopo i giorni necessari a fare il giro fuori programma del gruppo expert. .

N°9 è buona regola per tutti aiutarsi sempre quando si vede qualcuno in difficolta , ma non è obbligatorio per nessuno farlo , perciò chi non se la sente di fermarsi ad aiutare altri non lo faccia che già ci sono quelli che si fermano a farlo e più che volentieri .

N°10 ve lo dico sulla Nave  ;:contamusse:;

Libero Cielo

... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

... in tutto questo la mia motina cinquantanoveics è davvero a pezzi!!!!

ma chi me lo ha fatto fare! pisciava olio da tutte le parti e faceva rumori di ferraglia... ma andava assolutamente bene lo stesso... secondo me se gli cambiavo qualche paraolio facevo ancora 20 mila chilomentri... e comunque, per il nuovo giro in Tunisia ho deciso di ridare una "rinfrescata" al motore...

lavori effettuati e da effettuare:

sostituzione dei carter di accoppiamento (erano sbancati);
sostituzione di tutti i cuscinetti motore;
sostituzione di tutti i paraoli;
sostituzione di qualche ingranaggio e qualche boccola e qualche chiavetta palesemente usurati;
sostituzione dei due ingranazzi della quinta marcia (buttana quanto costano!!!);
sostituzione testa, valvole, cilindro e pistone;
sostituzione catena di distribuzione;
sostituzione guarnizioni tutte;
sostituzione colletori di aspirazione;
semplificazione impianto elettrico;

... costo... non ve lo dico perchè c'è da spaventarsi!!!

ed incrocio le dita, perchè spero che tutta sta roba si riesca a metterla al posto giusto dentro il motore... :)

Marley

zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 08 Settembre 2012, 09:56:23
molto democratico!!!

un regolamento non è mai democratico altrimenti non sarebbe un regolamento . ma se ci sono dei punti non chiari o che possono essere fraintesi sarei felice di dare dei chiarimenti.

e se per chi è già stato laggiù certe cose possono sembrare inutili , posso garantire che per chi và la prima volta memorizzare certi consigli nascosti dalla parola regolamento , sono più che utili per entrare nell'ambiente Africa .

un'altra ragione che mi sono permesso di giocare al Capo della Banda è che vedo con molto piacere che c'è un numero alto di possibili partecipanti , e  anche se credo che alla fine il numero della lista sarà ridotto di una buona parte , credo anche che saremo in molti a partire  , oltre al numero che di solito i Tour Operator indicano come "massimo" di iscritti (e se lo dicono loro che si fanno pagare allora dovete credermi che siamo in tanti ).
naturalmente non siete clienti di Tour Operator che ci portano morti e feriti basta che pagano .
voi anche se più o meno avete un esperienza non allo stesso livello , siete appassionati e motivati per prima cosa ,  poi fisicamente e mentalmente siete OK per intraprendere un'esperienza di questo tipo anche se è la prima volta , dulcis in fondo siamo tutti amici e affiatati , tutto questo è un grande vantaggio , ma siamo tanti e osservare delle regole che possono sembrare stupide non è assolutamente tempo perso

e comunque Mauro quando saprai cose dice la regola N°10 !!!!!!! hahaha hahaha hahaha

bentornato Mauro  #friends#

Citazione di: Marley il 08 Settembre 2012, 10:16:13

Ecco ANDREA  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

http://www.youtube.com/watch?v=kH-jbAALDKM

lo dicevo io

MENTALMENTE è FISICAMENTE PREPARATI

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Gianni Number 1

VICTOR E

Libero Cielo

Andrea, giuro che la la mia frase "molto democratico" era letterale, non ironica!!! ho trovato veramente il tuo regolamento democratico... una volta tanto concordavo sul serio con te!!!! :)

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 08 Settembre 2012, 12:40:06
Andrea, giuro che la la mia frase "molto democratico" era letterale, non ironica!!! ho trovato veramente il tuo regolamento democratico... una volta tanto concordavo sul serio con te!!!! :)

e io che pensavo di essere stato cattivo
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:opazzoo:

comunque il 10 esce sulla Nave , poi giudica  :akrd:

andrea3112

ormai la data e quasi definitiva , naturalmente da adesso a che si parte si aggiungeranno nuovi amici e altri forse non ce la faranno ad esserci , comunque e meglio prepararci per essere pronti quando saremo certi della nostra presenza.

ho sentito Carletto che si rende disponibile a fare la prenotazione necessaria per la partenza e anche per l'assicurazione sulle spese mediche e rientro in caso di incidente , perciò quando sarà il momento basterà inviargli i nostri dati e quelli della moto e anche il vilissimo Euro che è più importante di nostri dati
e penserà a tutto lui , basterà pagargli da bere  hahaha hahaha hahaha .

ho sentito Marwen che ha quella sufficente preparazione di primo soccorso necessaria sia a intervenire sull luogo in caso di necessità che ha consigliarci quei piccoli accorgimenti da fare prima di partire come prevenzione , anche a lui basta la bevuta , ma le cose in questo caso cambiano  :akrd:

per quanto riguarda i ricambi da portare per riparazioni extra alla normale rottura da caduta li porto io , perciò ho bisogno di sapere il modello di moto che avete.
anche per me basta la bevuta  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha , si fà per dire  :opazzoo:

per quelli che partono dalla Sicilia la miglior cosa per il biglietto e farlo direttamente da là  , mentre per l'assicurazione può fare tutto Carletto da quell del Bolognese .

per il ritorno ci saranno due gruppi uno che scende a trapani (tra Siciliani e resto del Mondo che và sull'Etna )e uno che prosegue per Civitavecchia , e quì in seguito sarà compito del buon Carletto vedere come sistemare le cose.

insomma cominciamo a concretizzare il giro e chiedere tutto soprattutto chi non c'è mai stato, così da mettere in ordine tutto quello che occorre ad essere tranquilli

VICTOR E

DOMANI E MERCOLEDì HO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PAGATO DALL'AZIENDA DOVE LAVORO :rock:

andrea3112

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 08 Settembre 2012, 16:03:45
DOMANI E MERCOLEDì HO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PAGATO DALL'AZIENDA DOVE LAVORO :rock:

ragione in più per non farsi male  :riez:

VICTOR E

ANCHE PERCHE' DOPO,LA RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA LA DEVO FA' IO :opazzoo: :opazzoo: