News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Kawasaki Klx 650 r, chi l'ha provata??

Aperto da ghostrider (vinter), 26 Agosto 2012, 00:53:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

Qualcuno saprebbe dirmi come va? Motore, ciclistica ecc.

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

enigma6686

se fossi riuscito a vendere il TTR a un prezzo decente l'avrei presa, estetica molto bella, motore potente sospensioni niente male...cercando in rete ho scoperto che è molto affidabile, l'unico problema che può nascere è il tendicatena di distribuzione che può rompersi e molta gente lo trasforma da automatico in manule...
unico problema la scarsa diffusione rispetto a XT/TT e XR, nel caso di necessità di ricambi nuovi e usati non si trovano tanto facilmente.

Libero Cielo

e' paragonabile alla xr 650, piu che a tt, xt o xr 600... ma fra lei ed una xr 650 meglio la seconda, solo per i motivi che Paolo enigma ha spiegato... comunque e' una gran bella moto.
... soffro di attacchi di gioia...

FREGOLA

Bellissima, quando usci mi tolse il sonno la comprai anni dopo ma mi deluse come ciclistica...anche se con l'XR650R a poco da spartire (xr più recente, telaio alluminio, sosp. non paragonabili..) io ho quest'ultima ;)

ghostrider (vinter)

Sembra molto all'avanguardia per i tempi in cui uscì! Ha del fascino, avete presente quando vedete una bella donna per strada e si prova quella tipica sensazione. Beh quando ho visto sta moto ho provato una simile sensazione!  pazz2

E' bellissimaaaaaaa  :sbavav:

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

neldubbiogas

esteticamente piace molto anche a me. per il resto non so.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ghostrider (vinter)

Citazione di: neldubbiogas il 27 Agosto 2012, 23:23:58
esteticamente piace molto anche a me. per il resto non so.

Andrebbe provata a regola d'arte!  :sigaro:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ghostrider (vinter)

Cunningham

Citazione di: ghostrider (vinter) il 27 Agosto 2012, 23:42:02
Ne possedeva una?? c'è l'ha ancora??  åslurpppå
era motardizzata e credo l'abbia venduta per scarso utilizzo......... ma ne parlava benissimo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cunningham il 27 Agosto 2012, 23:43:09
era motardizzata e credo l'abbia venduta per scarso utilizzo......... ma ne parlava benissimo

peccato..mai vista una dalle mie parti. Deduco non siano molto popolari  ::)

Cunningham

Citazione di: ghostrider (vinter) il 27 Agosto 2012, 23:46:48
peccato..mai vista una dalle mie parti. Deduco non siano molto popolari  ::)
anche di KLX250 non ce n'erano molti.......ma andavano bene  :mvv:

Cular

ne ho sentito parlare bene e la trovo anche esteticamente gradevole.....bellina e piace...... :soddisfatto:

di che anno è quella in foto....?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rainbowsix

io ne ho sentito parlare molto male a livello di affidabilità....problemi alla distribuzione, la prima versione la 93 problemi di surriscaldamento, nel 95 fu aggiunta una ventola, ricambi alemno in Italia irreperibili...ma on line si trova tutto negli USA. All'epoca nel 93 l'avevo valutata insieme all'Xr600 nell'acquisto, ma poi l'ago della bilancia è andata a favore della Honda, sia per il prezzo che per la'ffidabilità totale.

perchè poi è rimasta poco in produzione?? questa è la domanda...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

FREGOLA

a trovarlo, per l'enduro, il 300 cc è stata veramente una bella moto..

enigma6686

poco in produzione?? nei listini kawasaki è rimasta fino al 2001!
cmq l'utente posaja ne parla in maniera egregia, mi ha spiegato che basta modificare il tendicatena e non si hanno più problemi..
una cosa molto rognosa è la regolazione del gioco valvole con pastiglie calibrate.

robertogalleria

Io avevo aperto un post proprio x confrontare questa con un 2kf.
Tutti mi dicevano la stessa cosa, bella esteticamente, belli i colori, ma un pelo pesante, ricambi difficili e costosi e manutenzione su motore più difficile.
In più gli amici smanettoni a Varese, non ne volevano sapere!
Poi, il forum e gli amici qui conosciuti hanno fatto il resto, e con orgoglio ho preso un 2kf!!!  :sigaro:

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cular il 28 Agosto 2012, 10:23:19
ne ho sentito parlare bene e la trovo anche esteticamente gradevole.....bellina e piace...... :soddisfatto:

di che anno è quella in foto....?

1993-94  :sbavav:

Non credo pesi di più di una 600 di quell' tipo di concezione, vedi xr o tt...

Un amico del forum (zed) ha la klx 250 e ne è soddisfatto!

robertogalleria

Mi sembra che quelle che osservavo erano forse di 3-4 anni più grandicelle

Cunningham

riguardo il peso è bene non confondere il KLX con il KLR  ::)

ghostrider (vinter)

Citazione di: FREGOLA il 28 Agosto 2012, 14:00:29
a trovarlo, per l'enduro, il 300 cc è stata veramente una bella moto..

Quoto! Il 300 devo essere veramente una bella motoretta per l'off!
Io ho provato la 250, con gli steli tradizionali. Leggera, maneggevole e il motore sembra elettrico, molto morbido senza tanti strappi....sale ovunque!

ghostrider (vinter)

robertogalleria

Io parlo del KLX, quello della foto, il klr e' esteticamente una cosa diversa e non confondibile
mi sembra di ricordare che avesse il raffreddamento a liquido  :dubbio: e che fosse leggermente più grandicelle di età, pero'   :dubbio:
Poi mi avete convinto a dare retta alla vocina 2kf

ghostrider (vinter)

Citazione di: robertogalleria il 29 Agosto 2012, 00:28:43
Io parlo del KLX, quello della foto, il klr e' esteticamente una cosa diversa e non confondibile
mi sembra di ricordare che avesse il raffreddamento a liquido  :dubbio: e che fosse leggermente più grandicelle di età, pero'   :dubbio:
Poi mi avete convinto a dare retta alla vocina 2kf

Sì è a liquido!

Non hai scelto mica male! LA 2kf è  zz:bonazz :zz

enigma6686

semmai non bisogna confondere il klx-R con il klx-C, modello più pesante e meno fuoristradistico dotato di avviamento elettrico.

Cunningham

comunque ci sono circa 25kg di differenza a favore del KLX.........anche con il 2KF

Rainbowsix

Citazione di: enigma6686 il 28 Agosto 2012, 14:02:30
poco in produzione?? nei listini kawasaki è rimasta fino al 2001!
cmq l'utente posaja ne parla in maniera egregia, mi ha spiegato che basta modificare il tendicatena e non si hanno più problemi..
una cosa molto rognosa è la regolazione del gioco valvole con pastiglie calibrate.

se mai il C...magari avere la macchina del tempo e chiedere già nel 99 se te lo procuravano....chiesto e fatto da alcuni amici che si erano fissati e che poi sono stati salvati dal BIG RED PIG.....XR650R
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

enigma6686

sui listini è rimasto fino al 2001, se poi in conce non te lo procuravano non ne so nulla  -ninzo'-

ghostrider (vinter)

La klx-r dovrebbe stare sulle 129 kg, dicono.. Non credo pesi di più della honda 650 r  :nonsi:

FREGOLA

L'xr pesa più o meno intorno ai 140kg., penso che anche il klx sia intorno a quel peso..

robertogalleria

Ci faccio caso solo adesso, qui e' segnato KLX r, ma la foto in alto, secondo me e' di un KLX, la versione r dovrebbe essere leggermente più off, con la sella grigia ecc

neldubbiogas

quello é l' R, c'é scritto anche nella foto. il modello più stradale aveva il faro più grande ed il finto serbatoio del mono che fungeva da porta attrezzi.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: robertogalleria il 30 Agosto 2012, 16:17:17
Ci faccio caso solo adesso, qui e' segnato KLX r, ma la foto in alto, secondo me e' di un KLX, la versione r dovrebbe essere leggermente più off, con la sella grigia ecc
quello in foto è popo il klx650r ,di cui Motociclismo ha fatto la prova comparativa con il TTS600 e Gilera rc600r

robertogalleria

Sarà la tavoletta, ma io la scritta r sulla moto non la vedo proprio!  :dubbio:
Secondo me quella della foto e' quella più stradale, e quella con la sella grigia e' quella più off, la R.
Probabilmente mi sbaglierò, pero... -ninzo'-

Cunningham

Citazione di: robertogalleria il 30 Agosto 2012, 17:57:59
Sarà la tavoletta, ma io la scritta r sulla moto non la vedo proprio!  :dubbio:
Secondo me quella della foto e' quella più stradale, e quella con la sella grigia e' quella più off, la R.
Probabilmente mi sbaglierò, pero... -ninzo'-
ti sbagli,questa non ha nemmeno le pedane per il passeggero è omologata per 1 ,l'altra è quella dual