News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Percorso enduro zona Castelli Romani?

Aperto da impe01, 28 Ottobre 2012, 14:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

impe01

Qualcuno conosce qualche percorso off road in zona Castelli Romani che sia percorribile senza che ci arrestino? E' quasi tutto zona Parco Regionale, quindi... Andrebbe bene anche zona Giulianello, Rocca Massima, Segni, ecc... Ne conoscente qualcuno?

115X180

impe01

Oggi, sono andato in zona Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro: ho trovato tanti percorsi sterrati in mezzo al bosco! Bellissimi, ma mi sono perso e spesso mi ritrovavo al punto di partenza o in zone senza uscita. Qualcuno conosce bene quelle zone? Ho visto uscire da una strada anche parecchi fuoristrada, ma ormai si era fatto tardi e non ho potuto approfondire... Comunque mi sembra una zona promettente!

Drag8

impe01

Ma erano strade sterrate che conducevano ad abitazioni (talvolta isolate). Quindi comunque percorribili. Non sono entrato nei sentieri del bosco. Tu conosci bene la zona? In caso affermativo ci facciamo un giro un sabato o una domenica?

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cular

Citazione di: marven il 28 Ottobre 2012, 21:59:17
Mi unirei anche io  :rir:
uniresti,in senso presente,quindi c'ha er gheppio operativo....? :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

Citazione di: impe01 il 28 Ottobre 2012, 18:57:04
Ma erano strade sterrate che conducevano ad abitazioni (talvolta isolate). Quindi comunque percorribili. Non sono entrato nei sentieri del bosco. Tu conosci bene la zona? In caso affermativo ci facciamo un giro un sabato o una domenica?

di che zona sei e che moto hai?

impe01

Abito a Monte Porzio Catone e ho un TT600 59x. Ho la moto da poco tempo, quindi prima non mi ero mai occupato di andare a scovare posti per praticare l'enduro. Poi sapendo che tutta la zona è parco regionale...

Credo che questi itinerari siano  percorribili in quanto si tratta di strade asfaltate che, a mano a mano che ci si addentra nel bosco, si restringono e si trasformano in sterrati.

Tu di dove sei e che moto hai?

Comunque questo giovedì, considerando che è festivo, vado a perlustrare meglio la zona (se non piove molto). Qualcuno si aggrega?

Drag8

impe01

Perfetto! C'è il monte Artemisio di mezzo! Quando ti va ci potremmo vedere ai Pratoni del Vivaro... magari anche questo giovedì o il fine settimana! :bikki:

115X180

Domenica in mattinata ho visto passare un 59X su via delle barozze...eri te? :bikki:

Drag8

Citazione di: impe01 il 29 Ottobre 2012, 21:36:22
Perfetto! C'è il monte Artemisio di mezzo! Quando ti va ci potremmo vedere ai Pratoni del Vivaro... magari anche questo giovedì o il fine settimana! :bikki:

x questo fine non è possibile ma prossimamente cercamo de organizzà pure co Cular  :ok:

Cular

Citazione di: Drag8 il 29 Ottobre 2012, 23:01:48

x questo fine non è possibile ma prossimamente cercamo de organizzà pure co Cular  :ok:
eee ddaje..... batt
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Citazione di: Cular il 29 Ottobre 2012, 09:51:29
uniresti,in senso presente,quindi c'ha er gheppio operativo....? :drog:

Gheppio operativo. Oggi, se ci riesco, primo vero collaudino alla solfarata di Santa Palomba. Dobbiamo fare conoscenza  ;)
Per questo w.e. io sono fuori, vado in quel di Pisa, ma per il futuro io c'è
Ragazzi io sto al Divino Amore  :ok:

wolly16

Finalmente in questa sezione si parla di un'uscitina magari in fuoristrada... Io sono a Ciampino e ci sono anche io!!

impe01

Citazione di: 115X180 il 29 Ottobre 2012, 21:55:12
Domenica in mattinata ho visto passare un 59X su via delle barozze...eri te? :bikki:
No, in tarda mattinata ero in zona Colonna Montecompatri, nel pomeriggio ero in zona, ma non in via delle Barozze. Comunque via delle Barozze la faccio tutti i giorni. Tu dove stai?

impe01

Citazione di: wolly16 il 30 Ottobre 2012, 09:49:28
Finalmente in questa sezione si parla di un'uscitina magari in fuoristrada... Io sono a Ciampino e ci sono anche io!!
Comunque io giovedì, vado a fare un giro di perlustrazione. Per il fine settimana si può organizzare comunque un altro giro.

Cular

Citazione di: marven il 30 Ottobre 2012, 08:45:20
Gheppio operativo. Oggi, se ci riesco, primo vero collaudino alla solfarata di Santa Palomba. Dobbiamo fare conoscenza  ;)
Per questo w.e. io sono fuori, vado in quel di Pisa, ma per il futuro io c'è
Ragazzi io sto al Divino Amore  :ok:
W il Gheppio ;:juha;:......al divino amore te ce stai a fa benedì....? :dubbio: hahaha hahaha hahaha hahaha

scherzi a parte io prima abitavo a frattocchie.....facevo sempre la strana del divino amore ,me piacev apialla da dietro quando poi tramite na traversa se incrociava co via castel di leva.....do stava pure "il merlo parlante".....me pèiaceva giare col vespino per quelle zone....con 59pere ancora nun ce so mai annato..... ;D

marven

Io ho abitato 20 anni dove sta il merlo. Bei posti.
Ragazzi il Gheppio è operativo.....c'ho fatto un volo......  :ok:

Marchinovis

Te la presento Io...la conosco abbastanza bene :sigaro:

Per questo w.e. io sono fuori...ma per il futuro io c'è :ok:
Io starò fuori per diversi altri w.e. , 2 o 3 fino a che non nascono i marmocchi , ma poi un giro insieme alla Solfatara prometto che se lo famooo  :bttr: !
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marven

115X180

Citazione di: impe01 il 30 Ottobre 2012, 11:41:55
...Tu dove stai?

Abito a Rocca di Papa, e via della barozze la faccio tutti i giorni per scendere a Roma.
Te lavori da queste parti?...per farla tutti i giorni...

impe01

Citazione di: 115X180 il 31 Ottobre 2012, 18:25:36
Abito a Rocca di Papa, e via della barozze la faccio tutti i giorni per scendere a Roma.
Te lavori da queste parti?...per farla tutti i giorni...
Tragitto Monte Porzio - Albano Laziale, senza passare i paesi faccio via delle Barozze. Possibile che non ci siamo mai incrociati. Io tutti i giorni, inclusi quelli con pioggia, alle 7,15 circa...

115X180

Qualche volta mi capita di vedere 59X in zona, una volta mi sono anche fermato a chiacchierare con un ragazzo che stava smadonnando perche non ripartiva, si era fermato da un suo amico che ha casa su via delle barozze, che percorro spesso con la macchina, quindi non sono facilmente riconoscibile... la moto, soprattutto quest'anno, l'ho presa veramente poco ad eccezione di un we di settembre...
Il prossimo fine settimana libero potrebbe essere quello del 10/11 novembre...se non piove e il tempo lo consente riproviamo con il lago.

Il giretto di settembre
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=5&t=3619

impe01

In attesa dei prossimi week end, oggi sono andato a Rocca di Papa, poi mi sono indirizzato verso i campi di annibale e ho cominciato a perlustrare vari percorsi. Bellissimi sterrati in mezzo ai boschi, non difficoltosi, ma piacevoli. Piovigginava e lo sterrato era fangoso, ma col motore al minimo ho perlustrato alcuni circuiti che riportavano sempre ai campi di annibale. So per certo che alcuni circuiti collegano i campi di annibale con il versante della Via dei laghi, altri con i Pratoni del Vivaro e altri ancora con il versante che porta sulla tuscolana- anagnina. Ancora non li ho trovati però. Dovrò tornarci. Certo... se ci andassi con qualcuno che conosce il percorso... :mvv:
Comunque sto prendendo piano piano la mano con la 59x che decisamente si trova molto più a suo agio off road che sull'asfalto. Ancora però sono un dilettante allo sbaraglio!

marven

115X180

Citazione di: impe01 il 01 Novembre 2012, 11:51:33
In attesa dei prossimi week end, oggi sono andato a Rocca di Papa, poi mi sono indirizzato verso i campi di annibale e ho cominciato a perlustrare vari percorsi. Bellissimi sterrati in mezzo ai boschi, non difficoltosi, ma piacevoli...

Come detto da Drag8, girare in moto da quelle parti potrebbe essere pericoloso: la zona è tutta parco, la sede è a RdP e presso la sede ci sono anche i guardiaparco. Il rischio di essere fernato su una strada bianca, percorribile, e doverli convincere che solo su strada sei andato non è un rischio remoto. Quindi secondo me meglio andare dove rischi non ce ne sono.

impe01

Citazione di: 115X180 il 01 Novembre 2012, 18:41:09
Come detto da Drag8, girare in moto da quelle parti potrebbe essere pericoloso: la zona è tutta parco, la sede è a RdP e presso la sede ci sono anche i guardiaparco. Il rischio di essere fernato su una strada bianca, percorribile, e doverli convincere che solo su strada sei andato non è un rischio remoto. Quindi secondo me meglio andare dove rischi non ce ne sono.
Ho evitato i sentieri nel bosco, ho sempre seguito strade bianche... Certo che in taluni casi potrebbe essere difficile distinguerle! Comunque se dici che è meglio evitare mi sposterò in zone fuori dal parco, magari verso Artena, Segni, Giulianello...

Cular

Citazione di: impe01 il 01 Novembre 2012, 20:28:15
magari verso Artena, Segni, Giulianello...
ecco cos' vai popo in bocca ar drag8......... ;D

impe01

Aho' ... dormite tutti? Come siete messi questo fine settimana? Anche per un aperitivo volante...

Cular

tocca vedè che dice er tempo.....!!!! salvo cause de forza maggiore pe me se potrebbe pure fà..... batt batt

impe01

impe01

Certo che per smuovervi... :contrar:
Un giro domattina? Breve ma intenso... che dite?  :soddisfatto:
Appuntamento al lago di Albano?

115X180

Per quanto mi riguarda nulla da fare. :embarassed: