racaxxi me serve una piccola manina.....!!!aggiunta di scatti

Aperto da Cular, 20 Dicembre 2012, 13:27:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

parteciperò a na mostra fotografica locale su i castelli romani (almeno fino a prova contraria se dovrebbe fà!) che li ritrae nel periodo invernale al mostra è a tema libero.......bene io come titolo ho scelto:

"I colori dell'inverno...!" oppure come alternativa "i colori dell'inverno in bianco e nero" ma per il secondo titolo dovrei scattà tutto in bianco e nero e non me dispiacerebbe.........va bè cmq c'ho un paio di scatti e dato che il tema è lo stesso + o meno in entrambi i scatti ho deciso di inserirne una sola........date n'occhiata secondo voi fanno cagà...? e tra le due voi quale inserireste nel sopra citato tema...? altra domanda:secondo voi è meglio cambiare il titolo con la seconda versione e scattare poi tutte le successive foto in bianco e nero...? :confuso:

una piccola nota: le foto sono state scattate a mano libera(me so scordato er cavalletto a casa...! :acci: "sbemm")

2: pensando all'inverno tra i tanti pensieri c'è il freddo.......quindi io ho cambiato volutamente il bilanciamento del bianco sulla fotocamera per ottenere un effetto + caldo,che poco ha a che fare con l'inverno ma messo in contrapposizione ai colori + "freddi" dell'inverno a livello di espressione l'ho trovato interessante...... bene ora potete dire tutto quel che caXXo pensate........   :riez: me siete preziosi in tal senso,perchè io ho perso il "giudizio personale".......tutto ciò che faccio ne me piace e ne me fa cagà.......... :acci:

va bè i 2 scatti........

primo:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

Cular

Lorivo90

più meglio assai il secondo anche per me  :soddisfatto:
XT600 2KF 1989

marven

Il tema è....i Castelli e l'inverno ?
La prima sembra che in fondo abbia dei bandoni di lamiera, ma la panchina con le gocce d'acqua me piace come anche in entrambi i contrasti di colore caldo freddo. Implementa l'effetto storia e rusticità dei Castelli.
La seconda ..... è meglio  :ok: Quella foglia è meravigliosa e sembra il biglietto d'ingresso per l'inverno.
Il secondo titolo nun se pò sentì. I colori dell'inverno e basta  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

meritene

Voto anch'io per il secondo scatto e per il titolo senza "in bianco e nero".

P.S.: Belìn Cular, non sapevo fossi un artista degli scatti!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

595

3tb600

La seconda... ma manca di spontanietà...  :the_finger:

se vede che ce l'hai messa tu quella foglia  øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

54NDR°

Come composizione voto per la seconda. Ok anche per la scelta della temperatura colore ma penso che la seconda abbia dei toni un po' troppo caldi, meglio la prima.
Nostra patria è il mondo intero

AdrianoTTR

Anche per me la seconda. La cosa poco interessante è il paesaggio in secondo piano. Infatti nella seconda foto compare meno. La prima con quelle lamiere in fondo toglie molta poesia alla foto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

castiglio

Citazione di: 3tb600 il 20 Dicembre 2012, 16:39:20

:ok:
e' vero.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

Citazione di: marven il 20 Dicembre 2012, 16:08:47
Il tema è....i Castelli e l'inverno ?
La prima sembra che in fondo abbia dei bandoni di lamiera, ma la panchina con le gocce d'acqua me piace come anche in entrambi i contrasti di colore caldo freddo. Implementa l'effetto storia e rusticità dei Castelli.
La seconda ..... è meglio  :ok: Quella foglia è meravigliosa e sembra il biglietto d'ingresso per l'inverno.
Il secondo titolo nun se pò sentì. I colori dell'inverno e basta  :ok:
hai centrato in pieno il percorso emotivo delle foto...e questo artisticamente è tutto..... :rir: ce stanno i bandoni.....oribbili!!!i,in caso l'avrei tolti.....unica correzione ammessa dal regolamento..... :mvv:

Citazione di: 3tb600 il 20 Dicembre 2012, 16:39:20

non si può avere tutto dalla vita..! hahaha hahaha hahaha però la lumachina con la sua chioccia che si vede alle dimensioni richieste per la mostra un ce l'ho messa io...... #risatona# al massimoje posso un pò aver rotto  i cojoni..sposta quà e sposta là.....un vaffangulu mo sarò beccato...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: 54NDR° il 20 Dicembre 2012, 16:59:02
Come composizione voto per la seconda. Ok anche per la scelta della temperatura colore ma penso che la seconda abbia dei toni un po' troppo caldi, meglio la prima.
mmmmmmmm interessantte,m'hai messo un pò di cruccio......ma pe semplificarmi la scelta usiamo la vera DEMOCRAZIA....sceglie il "popolo" e la maggioranza la vince..... :riez:

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Dicembre 2012, 18:01:52
Anche per me la seconda. La cosa poco interessante è il paesaggio in secondo piano. Infatti nella seconda foto compare meno. La prima con quelle lamiere in fondo toglie molta poesia alla foto.
si putroppo ho potuto girare poco perchè sono senza 4 ruote...!,è la fotografia è "girare tanto".......ma non mi preoccupo sono solo i primi due scatti c'è tempo per completare e aggiungerne di nuovi....... :soddisfatto:

grazie ragazzi,anche per le altre foto ci terrei che foste voi a sceglierle......così potremmo dire di averla fatta insieme sta mostra...........bello no...? :soddisfatto:

ai nuovi scatti allora...!

Citazione di: meritene il 20 Dicembre 2012, 16:37:18
Voto anch'io per il secondo scatto e per il titolo senza "in bianco e nero".

P.S.: Belìn Cular, non sapevo fossi un artista degli scatti!
grazie,ogni tanto qunado misento un pò di stimolo e d'ispirazione adosso cerco di farla venir fuori.......al dilà del risultato...tanto ve l'ho già detto,ho perso la capacità di un minimo di giudizio personale,per non parlare poi dell'autostima sempre in forma minimale.......ma va bene cos' accetto il "crucifige" e così sia....... :soddisfatto: grazie per l'appoggio.....racaxxi..... clap

Citazione di: castiglio il 20 Dicembre 2012, 18:19:11
:ok:
e' vero.
io ve conosco ma tra npò direte pure che so annato in minigonna  reggicalze e parruccone biondo da gran troione a cercà pe boschi la lumachina che c'ho messo sopra....!!!! :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

meritene

Citazione di: Cular il 20 Dicembre 2012, 18:31:19
grazie,ogni tanto qunado misento un pò di stimolo e d'ispirazione adosso cerco di farla venir fuori.......al dilà del risultato...tanto ve l'ho già detto,ho perso la capacità di un minimo di giudizio personale,per non parlare poi dell'autostima sempre in forma minimale.......ma va bene cos' accetto il "crucifige" e così sia....... :soddisfatto: grazie per l'appoggio.....racaxxi..... clap
io ve conosco ma tra npò direte pure che so annato in minigonna  reggicalze e parruccone biondo da gran troione a cercà pe boschi la lumachina che c'ho messo sopra....!!!! :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Hai pensato all'interpretazione che si può dare a questa tua affermazione...?  :cacc:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

Citazione di: meritene il 20 Dicembre 2012, 18:55:27
Hai pensato all'interpretazione che si può dare a questa tua affermazione...?  :cacc:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø adesso si...!........ :acci: :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

3tb600

Cmq è bella Culacchiò  clap clap clap

Il mio giudizio ultimamente s'è fatto più severo... purtroppo mi sto abituando a vedere foto spettacolari  :sbavav:

Questo Maestro  :rock: ce l'ho seduto davanti tutti i giorni...

http://www.antoniogrambone.it/index.html

Se i romani fanno lo sforzo di prendere le Pagine Gialle di Roma 2012/2013, consegnate in questi giorni, potranno ammirare in copertina una delle sue foto  :soddisfatto: 

Cular

Citazione di: 3tb600 il 20 Dicembre 2012, 19:17:30

Il mio giudizio ultimamente s'è fatto più severo... purtroppo mi sto abituando a vedere foto spettacolari  :sbavav:

Se i romani fanno lo sforzo di prendere le Pagine Gialle di Roma 2012/2013, consegnate in questi giorni, potranno ammirare in copertina una delle sue foto  :soddisfatto:
:riez: clap clap clap clap belle un grande artista...... magrebtzx alle pagine gialle nun c'ero arrivato,ma  tempo fà so riuscito delle cartoline + o meno artistiche su Roma,cartoline poi viste nelle edicole..........qualcosina  di concreto riuscii anch'io a farla.......... :soddisfatto: cmq grazie m'hai ulteriormente stimolato torna  mi raccomando a vedere i nuovi scatti.........serve  un "giudice" molto severo....... :soddisfatto: :mvv:

3tb600

Citazione di: Cular il 20 Dicembre 2012, 19:53:30
tempo fà so riuscito delle cartoline + o meno artistiche su Roma,cartoline poi viste nelle edicole..........qualcosina  di concreto riuscii anch'io a farla..........

GRANDE CICCIO  :ok: :ok: :ok:

Citazione di: Cular il 20 Dicembre 2012, 19:53:30cmq grazie m'hai ulteriormente stimolato torna  mi raccomando a vedere i nuovi scatti.........serve  un "giudice" molto severo....... :soddisfatto: :mvv:

Penso che ti stimoli ancor di più sapere che ha cominciato solo tre anni fà  :ok:

Non sò quanti concorsi ha vinto  :shock:... ogni giorno gli arriva una comunicazione nuova... due o tre volte ha vinto la copertina del National Geographic...

Dai Dai Cularè  clap clap clap

Cular

Citazione di: 3tb600 il 20 Dicembre 2012, 20:09:09
GRANDE CICCIO  :ok: :ok: :ok:

Penso che ti stimoli ancor di più sapere che ha cominciato solo tre anni fà  :ok:

Non sò quanti concorsi ha vinto  :shock:... ogni giorno gli arriva una comunicazione nuova... due o tre volte ha vinto la copertina del National Geographic...

Dai Dai Cularè  clap clap clap
minkia c'ha popo le palle quadre....... magrebtzx...! si va bè ma non esagerà,che me fà effetto opposto,e me deprimo........... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø sto cazzarà è un ulteriore stimolo........! :mvv:

però te lo dico se lui è un genio a tutti gli effetti non vale,io me devo mette in gioco con i mediocri in tutto e per tutto come me....... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

dai veramente torna a vedere e a esprimerti sulle le prossime cagat....ehm.... scatti che farò...... :riez:

3tb600

Citazione di: Cular il 20 Dicembre 2012, 20:18:24
dai veramente torna a vedere e a esprimerti sulle le prossime cagat....ehm.... scatti che farò...... :riez:

certo...  :ok:

#friends#

Gna

ok la seconda per me. Il titolo ... boh...
Luogo origini: Palermo

Cular

Gna

il titolo della seconda potrebbe essere
Attesa

attesa raffigurata dalla panchina, e dalla foglia caduta, attesa della nuova bella stagione e del rinnovamento.

Cular

Citazione di: Gna il 20 Dicembre 2012, 22:10:10
il titolo della seconda potrebbe essere
Attesa

attesa raffigurata dalla panchina, e dalla foglia caduta, attesa della nuova bella stagione e del rinnovamento.
ottimo........!bravissimo..!! clap clap clap sarà il suo titolo........."i colori dell'inverno" invece è il titolo generale del tema.......per regolamento basta che siano ritratti i castelli romani........me devo impegna gna stavolta devo fare sul serio.......!vedemo che esce fuori,ne mancano solo 29 di foto........ øpaperinoø :acci: "sbemm" :acci:

3tb600

ma sta vena creativa s'è seccata  :ciapa:

daje no  :rock:

Cular

Citazione di: 3tb600 il 06 Gennaio 2013, 10:31:50
ma sta vena creativa s'è seccata  :ciapa:

daje no  :rock:
hahaha hahaha hahaha hahaha SI...! :-[ "sbemm" :acci: "sbemm" :cry: per il momneto però ho ancora tempo...... batt

3tb600

OT

Aggiorno la situazione "PREMI" sul Maestro di fotografia che c'ho in stanza  :riez:

http://www.oasisphotocontest.com/

Primo Premio come Miglior Autore Italiano 2012 nel Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica !!!

P.S.
la cosa strana... Sò più orgoglioso io di lui  :riez:

Gna

congratulazioni! So proud of you Culare`

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Gna

ovviamente e` quello con occhi azzurri e cappellino ::)

3tb600

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ragazzi c'è un'errore di fondo... io parlavo di questo Maestro  :riez:

Citazione di: 3tb600 il 20 Dicembre 2012, 19:17:30

Cmq per chiudere... è il secondo classificato... Antonio Grambone 

Cular

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha impossibile sia io,non me piace la fotografia naturalistica............ hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha.........nel frattempo io sto aspettando un tempo molto tetro,per i prossimi scatti....purtroppo però non sono + ispirato come un tempo......il tempo della minolta del 66 con ottica zenit...... #risatona# e della zenzabroica 6x6........mo pare che me se seccato er cervello....... :cry:

Cular

Amori miei caXXoni mia belli   aggiungo na foto..........dato che ho ritenuto che  era  la giornata ideale,per il tema........unica cosa è che senza macchina nun me so potuto move,ed ho dovuto richiedere un grandissimo sforzo al mio cervellino,per creare qualcosa da dentro le 4 mura mie.....va bè......come mio solito,non vi è alcuna alterazione post produttiva........solo un cambio di bilanciamento del bianco direttamente spostato dalla fotocamera al momento dello scatto........quindi come mammo Cular l'ha immaginata e partorita........la forte sfocatura è stata voluta al fine di rafforzare l'atmosfera ed il percorso emotivo,e rendere + interessante un contorno che di per sè non lo è.....così come per l'estrema freddezza della temperatura cromatica..........io eterno mediocre fallito e perennemente insoddisfatto,debbo dire che questa foto a vederla stampata come si deve a 20x30 fa la sua discreta figura....questa me quasi soddisfa..... :soddisfatto:

Gna

Cular

Citazione di: Gna il 03 Marzo 2013, 15:03:19
bella liquida
.... øpaperinoø dici che ho partorito n'antro obbrobrio...? hahaha :-[ cmq considera anche il mix cervello\ambiente molto limitato........... :-[

liquida,quindi mo che l'ho stampata dici che tra un pò la vedo colare dal foglio....? :-[ :acci: "sbemm" :acci: