TUNISIA 06/24 novembre 2013 Hard & Naturale

Aperto da andrea3112, 28 Marzo 2013, 10:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ste2083

Grazie Andre dell'ottima presentazione, mi fai sembrare addirittura una persona seria. :girrrr:

Libero Cielo

ciao Stefano, ben ritrovato anche su questo forum!... quindi verosimilmente ci si rivede in Tunisia... e questa volta sarai con una moto che non dovrebbe bruciarti la frizione!!! :)

P.S: sono Mauro...
... soffro di attacchi di gioia...

marcor71

Stavolta sarò dei vostri spero finalmente di avere il passaporto, devo solo scegliere la moto
1) xt 43f
2) xr 600
3) cagiva elefant 900 lucky Explorer con motore Ducati ST3 e 104cv.
Che dite quale scelgo?

ste2083

Ciao Mauro si ci vedremo sicuramente in Tunisia, a meno che nn mi legano ;desperado;.  Ora sto collaudando il mezzo, ho preso un Dominator un pò scassato ma piano piano lo sto sistemando.

Libero Cielo

Citazione di: ste2083 il 11 Giugno 2013, 22:11:53
Ciao Mauro si ci vedremo sicuramente in Tunisia, a meno che nn mi legano ;desperado;.  Ora sto collaudando il mezzo, ho preso un Dominator un pò scassato ma piano piano lo sto sistemando.

sicuramente con le tue capacità meccaniche non avrai problemi a renderlo efficente al 100%... gran moto il Dominator! Qualche alleggerimento e diventa veramente un bell'enduro... che so... almeno lo scarico da fare 2 in 1...

Libero Cielo

Citazione di: marcor71 il 11 Giugno 2013, 21:40:45
Stavolta sarò dei vostri spero finalmente di avere il passaporto, devo solo scegliere la moto
1) xt 43f
2) xr 600
3) cagiva elefant 900 lucky Explorer con motore Ducati ST3 e 104cv.
Che dite quale scelgo?

... xr 600... senza dubbi. Anche il 34F non è male per questo genere di viaggio... ma l'xr meglio... Il Cagivone di fa buttare il veleno ogni volta che va a terra per rialzarlo... :)

carletto

Citazione di: ste2083 il 10 Giugno 2013, 22:07:53
Grazie Andre dell'ottima presentazione, mi fai sembrare addirittura una persona seria. :girrrr:

Ciao Stefano, ben ritrovato!! In effetti, in confrotno a noi SEI una persona seria!!  :ciao:

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 12 Giugno 2013, 11:22:12
Ciao Stefano, ben ritrovato!! In effetti, in confrotno a noi SEI una persona seria!!  :ciao:

... in confronto a te!!!!  #friends#

carletto

marven

A brutti zozziiiiiii...... io pensavo di venire giù tra fine ottobre e i primi di novembre..... ma che ne dite se ci compriamo un bel pezzo di ...sabbia e lo lottizziamo.....ce se famo casa  :opazzoo:
Cmq al 90% vado con V Strom armato detto "la Rospa" e la mi moglie. Dovrebbe unirsi un amico con Africa Twin ma noi ovviamente.....verremo nella sabbia.....   hahaha faremo solo ON  :confuso: Potrebbe essere interessante, se ci troveremo lì insieme, ritrovarci la sera a cazzarare con gli amici di asciugamano.... brindisini.... livornesi .... e vampiri dell'acqua. Grandiiiii
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marcor71

Marven se vai col V STROM io vengo con il cagivone 1000 così lo faccio camminare un po'.

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: marven il 25 Giugno 2013, 08:02:31
alla grande  :ok:

mi hanno detto che ti alleni in segreto sulla sabbia , altro che missione  :akrd: .

intanto mi sono rimontato il Dominator  #disco#

a Novembre !!!

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Bello!!

La bussola è quella da eliccottero?

MIC7209

Citazione di: andrea3112 il 25 Giugno 2013, 08:55:52
mi hanno detto che ti alleni in segreto sulla sabbia , altro che missione  :akrd: .

intanto mi sono rimontato il Dominator  #disco#

a Novembre !!!

bello ma facci vedere bene l'anteriore (cerco spunti per un lavoro da fare in futuro sul ttr).  :bye:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

giacomof

Ragazzi io volendo se qualcuno ne ha bisogno ho le mie due Michelin Desert che ho usato l'altro giro in tunisia e che posso vendere.
Sono ancora messe piuttosto bene.
Io purtroppo a breve non posso ritornare nell' adorato deserto.

Bello il dominator da guerra!

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 25 Giugno 2013, 11:52:23
Ragazzi io volendo se qualcuno ne ha bisogno ho le mie due Michelin Desert che ho usato l'altro giro in tunisia e che posso vendere.
Sono ancora messe piuttosto bene.
Io purtroppo a breve non posso ritornare nell' adorato deserto.

Bello il dominator da guerra!

possono fare sempre comodo... a quanto le cedi?

carletto

Giacomo,

se sono in buono stato ti offro 12 euro, però la spedizione è a tuo carico.    :riez:

andrea3112

Citazione di: MIC7209 il 25 Giugno 2013, 11:17:02
bello ma facci vedere bene l'anteriore (cerco spunti per un lavoro da fare in futuro sul ttr).  :bye:

ecco l'anteriore e anche Stefano e fidanzata

Novembre si avvicina e la pentola stà già bollendo  :opazzoo:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 01 Luglio 2013, 08:13:51
ecco l'anteriore e anche Stefano e fidanzata

Novembre si avvicina e la pentola stà già bollendo  :opazzoo:

bella la Domy... ma quella Marathon alle spalle è spaziale!

andrea3112

giacomof

Bestiali questi due capolavori di moto. pazz2
Le gomme le vendo al prezzo che mi valuta andrea.
Ma le vendo solo se c'e' qualcuno che vuole realizzare il sogno di andare in tunisia e ha bisogno di una mano..

FREGOLA

Sono tutte e due tue Andrea ? Belle, complimenti.

andrea3112

Citazione di: FREGOLA il 02 Luglio 2013, 08:09:30
Sono tutte e due tue Andrea ? Belle, complimenti.

l'Afrika Camel èra la moto di Gualini .
il mio amico Roberto la comprò una quindicina di anni fà in una concessionaria in provincia di Arezzo al prezzo di 3.500.000 rimpiante Lire , era intestata ad una società sportiva ed aveva la colorazione originale .
era una marathon però , facendo una ricerca poi è arrivato alla conclusione che era la moto di Gualini (confermata dallo stesso Beppe )da lì con un pò di pazienza e un pò di soldi Roberto l'ha riportata nelle condizioni originali di quei giorni .
il risultato si vede

carletto

Perchè "rimpiante"?

Quei 3.500.000 lire adesso sono diventati almento 20.000 euro. Mica male l'affare!

L'Africa Twin è immortale!!  :rock:

ramon92

Andrea noto che sul Domy monti un servatoio laterale solo sul lato sinistro...
Non squilibria la moto il carico solo su un lato?
Stupenda....

ciapo

salve ramon !!! ma te andrea lo conosci ????? lo sai che si squilibra ??? LA FAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi:

andrea3112

Citazione di: ramon92 il 09 Luglio 2013, 14:24:07
Andrea noto che sul Domy monti un servatoio laterale solo sul lato sinistro...
Non squilibria la moto il carico solo su un lato?
Stupenda....

se consideri che nell'anteriore c'era 39 litri e tra zaino e porta attrezzi posteriore un'altra ventina di kili (ma erano di più) quei dieci litri neanche si sentono , poi sono in basso  semmai contrappesava con l'anteriore quando era a meta che sciabordava .
in ogni caso ogni cosa in più che si poteva postare non era mai un peso.
una curiosità , nel sottocoppa ai lati c'erano in origine due serbatoi dell'acqua , prima della partenza per Parigi li feci tagliare sulla sx sia alla mia moto che a quella di Algeri per impiegare lo spazio per portare i ricambi  .

Ciapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e c'hai sempre la fava in bocca hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

lquadro

Spero che presto smetterò di sognare ad occhi aperti davanti al monitor per essere li con voi ad imparare come si guida una moto

Libero Cielo

Citazione di: lquadro il 09 Luglio 2013, 22:49:42
Spero che presto smetterò di sognare ad occhi aperti davanti al monitor per essere li con voi ad imparare come si guida una moto
per imparare ad andare in moto basta andarci il piu spesso possibile... ancora meglio andarci insieme a chi ha un po piu di esperienza... aggregati ad uno dei giri in terra d'africa... non te ne accorgersi, ma non imparerai solo ad andate in moto...

lquadro

Citazione di: Libero Cielo il 10 Luglio 2013, 02:16:45
per imparare ad andare in moto basta andarci il piu spesso possibile... ancora meglio andarci insieme a chi ha un po piu di esperienza... aggregati ad uno dei giri in terra d'africa... non te ne accorgersi, ma non imparerai solo ad andate in moto...
Concordo in pieno !! La sto desiderando così tanto la moto che appena sarà rimontata ci salto su e non ci scendo più !! (perdonate se vi ho inquinato il post)

andrea3112

Citazione di: lquadro il 10 Luglio 2013, 08:16:58
Concordo in pieno !! La sto desiderando così tanto la moto che appena sarà rimontata ci salto su e non ci scendo più !! (perdonate se vi ho inquinato il post)

non inquini niente stai tranquillo.
molto presto verra aperta la nuove discussione sul viaggio in Tunisia a Novembre , sarà interessante e con molte varianti .
Luca puoi venire anche tù se vuoi , magari ne parliamo quando ci vediamo  :ok:

lquadro

Citazione di: andrea3112 il 10 Luglio 2013, 23:06:39
non inquini niente stai tranquillo.
molto presto verra aperta la nuove discussione sul viaggio in Tunisia a Novembre , sarà interessante e con molte varianti .
Luca puoi venire anche tù se vuoi , magari ne parliamo quando ci vediamo  :ok:
Novembre?! Potrei farmi un bel regalo per i miei 29 anni!!   :cake:
Ne parliamo appena ci vediamo così inizio a capire di cosa ho bisogno sia per me che per la moto.

andrea3112

Citazione di: lquadro il 11 Luglio 2013, 09:06:53
Novembre?! Potrei farmi un bel regalo per i miei 29 anni!!   :cake:
Ne parliamo appena ci vediamo così inizio a capire di cosa ho bisogno sia per me che per la moto.

abbiamo già festeggiato un compleanno (CA BU BI) al Cafè du Grand Erg , vai che ci facciamo anche il tuo :ok: