News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio TT600R

Aperto da Supercagal, 03 Giugno 2013, 00:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Supercagal

Ciao ragazzi , ho un piccolo dilemma che oggi mi ha impedito di andare avanti con il rimontaggio del motore , in pratica ho uno spessore in più che nn so dove và messo .
Stavo rimontando il cambio , ma anche se convinto che lo spessore andasse tra quei due ingranaggi , per scrupolo ho guardato lo spaccato del motore , e li lo spessore non c'era . 
Guardate le foto per capirmi meglio .

Lo spessore evidenziato con le frecce coincide con il diametro degli ingranaggi , tanto che nelle foto si nota a malapena.
Qualcuno si ricorda se deve andare lì oppure no . Non sembra compatibile con nessun altra parte perché ha il diametro diverso da qualsiasi atra parte del motore . L'immagine dello spaccato del motore è tratta dal manuale di un tt600re ma penso che nn ci siano differenze .
Si lo so che nn è facile ricordarselo , ma so che qualcuno di voi è in grado di smontare e rimontare un motore a occhi chiusi.

Non è bello ciò che è bello ma é bello ciò che piace .

enigma6686

ricordo molto bene quello spessore, a differenza tua quando smontai il motore per cambiare gli ingranaggi della terza marcia nel rimontarlo mi accorsi che quel'accidenti di spessore non lo avevo piu!!!
cercato dappertutto si perse nei meandri della mia officina....morale della favola 25€ e lo presi nuovo in yamaha!!!
cmq ecco dove va:

Supercagal

Grazie dell'aiuto Enigma , ma lo spessore che dico io va proprio tra i due ingranaggi evidenziati in giallo nello spaccato del motore ( non so a che marcia corrispondano  "sbemm" ) .
Questo spessore è alto 1 mm circa , e sia montato che no non si percepisce differenza , ma se c'è servirà ......
Di dico questo perché oggi sono andato dal capo officina della yamaha tramite  un mio amico che lo conosce , e gli ho chiesto che cosa fosse e dove andasse posizionato quel maledetto rondellone .
Nello spaccato per TT600r che hanno loro , quello col listino prezzi , lo spessore c'è e va dove ho evidenziato la linea rossa proprio tra i due ingranaggi col cerchio giallo , costava 10 o 11 € . Alla fine mi ricordavo bene .
Lo spaccato del motore che stavo usando l'ho preso dal manuale di officina del TT600re , adesso non so se tra i cambi delle due moto ci siano delle differenze anche minime , o se è semplicemente un errore del manuale .
Sarebbe comunque interessante scoprire o chiarire (qualcuno già lo saprà) se TT600r e TT600re hanno il cambio diverso o è semplicemente il manuale del secondo che ha un errore , magari potrebbe essere utile in futuro a qualcuno .

Oggi ho rimontato quasi tutto il motore , domani lo finisco e poi passo al carburatore , ci monto il kit carburazione rigo moto. Voglio proprio vedere come và , cambio permettendo  ;D .
Grazie di nuovo per la risposta Enigma .
Non è bello ciò che è bello ma é bello ciò che piace .