News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

W

Aperto da Olivier, 01 Febbraio 2005, 19:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Olivier

Perchè tra le viti del carter valvole dei 59x ce n'è qualcuna (4?) che ha una "W" stampigliata vicino alla lamatura?
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

otteper

mi lancio in un interpretazione possibile...

potrebbe riferirsi al tipo di 'passo' del filetto di questo tipo di viti  ovvero W per ' passo Whitworth'....

ho detto potrebbe!!! :shock:

se invece queste viti avessero un comunissimo passo metrico ...... BUIO TOTALE   .. o nome sigla del produttore?????? :miii:

robo

Forze la fite è per il merkato tetesco,così kvando kvalkosa si rope, krukken kiamare Belgarden und khiedere Wite karter und nein Fite... hahaha
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

luca#

Citazione di: robo il 01 Febbraio 2005, 23:06:23
Forze la fite è per il merkato tetesco,così kvando kvalkosa si rope, krukken kiamare Belgarden und khiedere Wite karter und nein Fite... hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha

ivan64

ROTFL
FE450 - XT660Z

Olivier

Citazione di: otteper il 01 Febbraio 2005, 22:13:20
mi lancio in un interpretazione possibile...
potrebbe riferirsi al tipo di 'passo' del filetto di questo tipo di viti  ovvero W per ' passo Whitworth'....
ho detto potrebbe!!! :shock:
se invece queste viti avessero un comunissimo passo metrico ...... BUIO TOTALE   .. o nome sigla del produttore?????? :miii:

No, le viti sono tutte metriche, made in japan!
Sono uguali identiche alle altre, solo hanno scritto W. Mi sembrano (vado a memoria) 8 in totale, 4 con W e 4 senza.
I miei tutorial per TTR:

BelRay

me lo sono sempre chiesto anche io, ma... :nooo:
ora non ho una testa sott'occhio, ma mi pare che le "w" fossero in corrispondenza degli alberi dei bilancieri? e allora? mah!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Paulo

Bello! Ma sei rimasto sotto a CASTLE WOLFENSTEIN   :dumdum:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

ciglio

ragazzi, se prima o poi dovesse davvero saltar fuori la raccolta delle "forum pearls" questa ci entra...
ho riso mezz'ora (e l'ho salvata davvero insieme a un paio d'altre chicche ;D)
??? ??? ???
CCM went to India ;D

robo

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

xtenduro

Aooo' neanche Kaiser Schumi parla kosi' bene Krukken :riez:

paolino paXino

se non cambi avatar fai una brutta fina, ragazzo...  :adel:

ti copri di brufoli, diventi cieco, cominci a scrivere cose SENSATE - dove vuoi arrivare?!?!  hahaha

robo

Ja ja und das ist ankora nullen!

raul

CIAO OLI!
ho una domandina x te...
perchè il mio portatarga ha 3 viti in inox e una in ferro (è arruginitissima) ?
uscirà così dalla yamaha?
sul manuale tecnico non ho trovato una risposta, AIUTAMI TU!!!

raul

:gruppo: SCHERZO !!! :gruppo:

AH! AH! AH!

(non ho resistito alla tentazione di prenderti un pochino x il  :cul:)

wbonx

sono quasi sicuro che le 4 con la w sono come dice zio bel in corrispondenza dei bilancieri.... sotto ci sono delle guarnizioni in rame, alle mie ho messo della pasta rossa sotto la testa altrimenti perdevano

Trespolo

Come al solito arrivo tardi.

Mi avventuro in una ipotesi, le viti sono effettivamente 4, non so di preciso a cosa corrispondano (2 sono più o meno centrali mentre altre due sono esterne verso il dietro) in ogni caso alcune delle viti del coperchio delle valvole hanno una rondella, rondella in inglese si dice Washer;
se 1 + 1 = 2
la W dovrebbe indicare le viti che, non so perchè, devono montare una rondella.

Ho vinto?

paolino paXino

Citazione di: Trespolo il 03 Febbraio 2005, 09:28:51

Ho vinto?

hahaha hahaha hahaha

...

:o :o :o :o

....

:picchi:

...

non so se tu abbia vinto, ma è l'unica cosa sensata che sia venuta fuori!  clap clap clap clap clap clap

Olivier

Citazione di: Trespolo il 03 Febbraio 2005, 09:28:51
Come al solito arrivo tardi.
Mi avventuro in una ipotesi, le viti sono effettivamente 4, non so di preciso a cosa corrispondano (2 sono più o meno centrali mentre altre due sono esterne verso il dietro) in ogni caso alcune delle viti del coperchio delle valvole hanno una rondella, rondella in inglese si dice Washer;
se 1 + 1 = 2
Ho vinto?

Credo che tu abbia vinto. Forse questo weekend Teoris smonta la testa e ci fa sapere!
I miei tutorial per TTR:

San Juha

AHAHAHAHAHAHAHAH robo mi sono piegato in 12 sul serio.

Ti regalo un avatar ancora più ipnotizzante  :ok:

robo

wbonx

ehm.... si ho controllato le foto... hanno una rondella in rame sotto e corrispondono alle viti che stringono le sedi dell'albero a camme, forse vanno chiuse con una forze maggiore o minore per questo sono segnate.... comunque ricordate di mettergli sotto la testa un filo di pasta rossa

teoris

Confermo: sono le viti dei bilancieri. Stasera mi guardo il manuale per sicurezza, ma sono quasi certo che abbiano la rondella.
Purtroppo invece non confermo lo smontaggio della testa per questo w-end: all fine faccio il vigliacco e scappo in montagna....PERDONOOOOOOOOOO!!!
Ma mi riscatterò con il tutorial.  ;D
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

wbonx

anche sfitandole i bilanciari rimangon su.... quindi se ricordo bene sono le brugole che serrano le sedi albero a camme

robo

robo

Citazione di: wbonx il 03 Febbraio 2005, 17:24:10
anche sfitandole i bilanciari rimangon su....
                :vaff:           Ah,il krukken kolpiren ankora!!! :rir:

wbonx