News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauto TT 600 (piuttosto malconcio)

Aperto da davide busetto, 23 Febbraio 2014, 18:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Citazione di: andrea3112 il 26 Maggio 2014, 11:04:35

altra cosa, nella prima figura dei semicarter dove c'è l'innesto del tubo dell'olio di ritorno nel serbatoio ho notato che una sede filettata di un bullone di 6 mm che serra la flangia del tubo e spaccata

Che occhio!
clap clap

davide busetto

Non so quale sia l'emoticon per fare l'INCHINO...

Complimenti all'occhio:in effetti raffrontando lo spaccato del tt con quelli di trs e trr si capisce che la ruota dentata della seconda va montata al contrario.

Per la saldatura...devo smontare di nuovo tuttooooo?noooooo!

Trespolo

Citazione di: davide busetto il 26 Maggio 2014, 11:47:41

Per la saldatura...devo smontare di nuovo tuttooooo?noooooo!

Così fai pratica..............

Rainbowsix

Smonta smonta.... caffe
Ora ti mando il link del parafango posteriore.
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

davide busetto

...non sono sparito, non mi sono demoralizzato, non ho mandato tutto a quel paese...

Ho cercato di studiare, raccogliere i consigli di tutto il forum...

Questi sono i risultati... PARZIALI... c'è ancora molto lavoro da fare...

Scusate l'assenza!

P.s. come al solito qualsiasi commento, anche negativo, è gradito...

davide busetto

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Trespolo

Le hai piegate le alette delle rondelle degli ingranaggi, vero?

davide busetto

...quei dadi non sono ancora serrati, caro Fabio...

Comunque le piegherò (una è da cambiare, ho temporaneamente rimesso la sua per ricordarmi dove va).

Grazie!

Partirà, alla fine?

Trespolo

Citazione di: davide busetto il 03 Agosto 2014, 21:20:00
...quei dadi non sono ancora serrati, caro Fabio...

Comunque le piegherò (una è da cambiare, ho temporaneamente rimesso la sua per ricordarmi dove va).

Grazie!

Partirà, alla fine?

:ok:

se avevi dubbi sul fatto che sarebbe partita  non ti ci saresti avventurato......

Gna

Luogo origini: Palermo

Rainbowsix

Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

davide busetto

Grazie per l'incoraggiamento.

Io continuo...ho un problema pero'!come si fa a sincronizzare il leveraggio dell'alzavalvola con la posizione del meccanismo a scappamento?

In pratica se provo a chiudere il carter dx funziona tutto ma il meccanismo dell'alzavalvola non ingrana!

ROSTAFFROBY

EILA'
TUTTO BENE??? DAI CORAGGIO CHE CI SEI
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

davide busetto

...mica mi sono fermato eh...

Cappero che fatica però...

Se sto sbagliando qualcosa... DITEMELO...

Ma alla fine partirà?

Per Rostaff: CIAOOOO! Come stai? Estate sotto tono... ti chiamo e ti saluto Bob... senza il tuo aiuto, col ca##o che riuscivo ad arrivare fin qui!

59x

Complimenti  :ok:
Però evita di lavorare col motore aperto, ti cade una rondella nelle punterie e poi...

ans21237

Complimenti bel lavoro, ti invidio sei quasi arrivato alla fine mentre io sto iniziando il restauro di un 90, mi daresti 2 dritte? come il codice colore del bianco del telaio e dei carter, e vorrei capire se la termica deve essere  tutta nera o solo il cilindro. Grazie

davide busetto

Infatti ho chiuso subito dopo la foto...

Chiuso ma senza viti: da perfetto minchione avevo bloccato le viti del carter sx su un pezzo di cartone...il quale a causa dell'umidita' e dell'olio ha pensato bene di sbriciolarsi!

59x grazie per i complimenti... A proposito, qualcuno di voi ha la lunghezza e la posizione delle viti da usare?

Grazie a tutti!

P.s. Che io sappia il telaio e' bianco latte (il tono di bianco si chiama esattamente cosi')
P.p.s. La termica e' nera (con le "righe" grigie) mentre il motore e' grigio (il colore che di avvicina di piu' all'originale e' il c.d. "Grigio acciaio").
P.p.p.s. Se ho sparato cazzate distruggetemi!

Cular

complimenti...! ;:juha;:

solo un     appunto:

ma cosa ci hai fatto con l'accetta...? :rishock:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ROSTAFFROBY

Gia' proprio cosi.....anchio sono curioso di sapere come hai usato quell'ascia...nn l'avrai disotterrata per qualcuno del forum??? øpaperinoø øpaperinoø, dai che sta prendendo forma...coraggio

davide busetto

Io sudo come un dannato per questo restauro...ed i miei amici che fanno?guardano l'accetta che si usa per eliminare l'intonaco vecchioa che ho sfruttato come spessore perche' avevo finito i pezzetti di legno...

Ma pensa un po'...

P.s. La prossima volta preparo per bene il set fotografico ahahahah
P.p.s. Grazie per l'incoraggiamento!

ROSTAFFROBY

Dav sei un mago. Sei riuscito a mettere ilu disco a sinistra....uhmmm corona a dx....uhmmm e con il pignone??? prrrrrrrr prrrrrrrr :riez: :bttr: cosa ti inventi???

davide busetto

Dietro ho messo la ruota davanti per fare peso sul forcellone...ahahah

Comunque complimenti allo spirito di osservazione!

P.s. Al posto del pignone ci metto le mie p@lle perche' oggi in ufficio me le hanno fatte girare veloooocissimeeeee

Cular

Citazione di: ROSTAFFROBY il 03 Settembre 2014, 20:16:44
Dav sei un mago. Sei riuscito a mettere ilu disco a sinistra....uhmmm corona a dx....uhmmm e con il pignone??? prrrrrrrr prrrrrrrr :riez: :bttr: cosa ti inventi???
#risatona# avevo aperto un tipc anni fà,postando una foto del mio 59x con davanti il ruotino di un carrello..........!!!!! øpaperinoø #risatona# la sua l'avevo smontata per rifare i cuscinetti.....e per fare il kazzone ci appoggiai il rotino.... øpaperinoø :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ROSTAFFROBY

O.T., scusate ragazzi ma hanno nuovamente chiuso il mercatino? o cosa?

Cular

Citazione di: ROSTAFFROBY il 04 Settembre 2014, 07:05:06
O.T., scusate ragazzi ma hanno nuovamente chiuso il mercatino? o cosa?
no semplicemente è stato ripulito,per via delle nuove regole....

davide busetto

Si procede... a rilento ma si procede...

Che ne pensate?

(la piccozza per eliminare l'intonaco è ancora "a portata di mano"... ahahah)

59x

Quando hai intenzione di chiudere le punterie ?  :acci:
Tu non credi al santo fin che non vedi il miracolo  :frustalo:

ans21237

guarda che dalla foto della cassa filtro mi sembra di notare che ti manca l'occhiello per fermare la fiancatina

ROSTAFFROBY

ragazzi buongiorno,
vedendo qualche restauro ho notato che dalla mia (moto) in prima, nessuno mette i gommini fra le alette di raffreddamento del cilindro. ho notato male? o effettivamente è cosi? la loro funzione (gommini), dovrebbe essere solo quella di smorzare qualche vibrazione o compensare qualche deformazione caldo/freddo ??
a pensarci, un paio di file di quei gommini li avrò da parte..effettivamente serviranno???
ciao a tutti

Cular

Citazione di: ROSTAFFROBY il 22 Settembre 2014, 13:58:03
ragazzi buongiorno,
vedendo qualche restauro ho notato che dalla mia (moto) in prima, nessuno mette i gommini fra le alette di raffreddamento del cilindro. ho notato male? o effettivamente è cosi? la loro funzione (gommini), dovrebbe essere solo quella di smorzare qualche vibrazione o compensare qualche deformazione caldo/freddo ??
a pensarci, un paio di file di quei gommini li avrò da parte..effettivamente serviranno???
ciao a tutti
non saprei,io li ho,procedendo per deduzione logica,se è stata progettata così,evidentemente quei semplici gommini svolgeranno la loro funzione......e quindi per cui ci devono essere..... -ninzo'-

ROSTAFFROBY

DOVREBBERO essere due file da sei giusto?

davide busetto

Buongiorno a tutti... ho frequentato poco il forum a causa di impegni di lavoro... il cuore però sta sempre qui!

Procedo. Lentamente, ma procedo...

Qualsiasi commento o critica è benvenuto.

Domanda per gli esperti: devo far qualcosa di particolare per "sincronizzare" il meccanismo a scappamento dell'alzavalvola con l'alberino del kick starter (...alias "pedileva" ahahah).

La rondella ed il dado che fermano l'asse del forcellone non mi sembrano "giusti", ho qualche dubbio.
Un altro dubbio: ricordo che sul mio vecchio 59x NON c'era il tubo di ritorno vapori olio (dal coperchio punterie fino al serbatoio olio). Ricordo male? Sullo schema c'è e... sul mio TT c'è.

Oggi pomeriggio dovrei dare una stretta a tutti i bulloni... sto aspettando che venga montato il cuscinetto sulla piastra anteriore (GRAZIE ROSTAFF... ancora grazie... senza di te... mi toccava l'apecar, non il TT), poi... il TT inizierà a sembrare davvero un TT.

ROSTAFFROBY

Ma vedi se ti muovi invece di ringraziare...mi sembri un politico...scaduto.
muovitiiii che hai terminato, io a fine mese scendo, una strappata sullo jonio la farei volentieri, ( fa nulla che si sporca poi)..che ne pensi?? :YUK: ti chiesi se avevi bisogno del manuale completo il DISCLAMER? cosi si chiama? pero è tutto in inglese. Eventualmente ce l'ho!

andrea3112

ricorda di montare la flangia ferma paraolio dell'albero uscita pignone, e quella che si ferma con i due bulloni
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...