News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Restauto TT 600 (piuttosto malconcio)

Aperto da davide busetto, 23 Febbraio 2014, 18:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: davide busetto il 03 Novembre 2014, 15:45:36
la chiave Fiat è lo scalpello...

Ecco una foto fresca fresca del danno di oggi.

MA PORCA PU##@NA LADRA MAIALA!
non riesco a collegare......! come è successo...? :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x

Ha provato ad accenderla con la mano  -ninzo'- è palese  ::)

davide busetto

Ho provato con il piede ma al contrario...
Cioe' moto sulla pedana centrale ed io di fronte.

Non e' dipeso da quello comunque.non credo almeno

59x

Che facevi? Esperimenti?  :dubbio:
Tranquillo non è successo per quello.

davide busetto

Si...esperimenti prima dell'accensione...

Sperando che parta...
Volevo controllare il funzionamento dell'alzavalvola.

Per la cronaca:funziona!

Alekosd

a me è successo.
In Africa!!!

l'ho fatto saldare e via.... Accenderla a spinta sulla sabbia è stata un'esperienza che non auguro a nessuno.

Comunque, ho imparato, non serve la violenza. Non accenderla da in piedi sulle pedane e moto sul cavalletto.

in bocca al lupo

59x

A me è successo in montagna, da solo  :acci:

enigma6686

il mio si è spaccato, l'ho fatto saldare temporaneamente.... sono passati 4 anni e ancora tiene!

Cular

mai successo a me,con il motore talmente logoro e scompresso che ho......!!!! hahaha -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

xt600_87

quoto secondo me è meglio non accenderla in piedi sulle pedane, perchè se tifa il rinculo ti spara su la gamba, io la accendo sempre da seduto, ci vuole un minimo di forza nelle gambe ma sei molto più sicuro, se anche rincula ti da una botta al piede ma non ti spara su la gamba!! ;)
poi magari è perchè la mia è più spompata di quella id cular...  ;:bananatuffo:;
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

59x

Se la pedivella và a fine corsa è impossibile che ti dia il rinculo, sia da seduto, in piedi o col piede sinistro.  :mvv:

Cular

in teoria i nostri mono non sono affatto famosi per il fenomeno del rinculo,per quel fenomeno + famoso mutrumbu........!!!

con motore a posto e pidivella fatta arrivare fino a fine corsa,non credo sia possibile avere il fenomeno del rinculo sulle nostre vecchiarelle....a mq mai successo,e quà cè gente che sono 10 anni che accende xt\tt e mai un rinkiular ha preso....... -ninzo'-

ROSTAFFROBY

mah ragazzi.....io nn so se la mia era inesperienza o cosa..nel 1986 (oimè), mi accingevo a ripartire direzione milano..(provenivo dalla puglia e mi trovavo vicino ravenna)..colpo deciso..booom, calcione infernale!!!
ragazzi non ho rotto la pedivella!! sono rimasto a piedi, mi hanno portato presso il concessionario yamaha Turchetti di ravenna, in pratica il rinculo spaccò il carter (modica cifra di L. 2.000.000 (duemilioni).
ed era un 43f nuovo comprato l'anno prima. Secondo me con il senno di poi il concessionario poteva fare qualcosa ma se ne è guardato anzi avra' affondato ancora di più, purtroppo il forum nn esisteva ed io avevo 25 anni...ma vi giuro è una cicatrice ancora aperta.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

neldubbiogas

Citazione di: ROSTAFFROBY il 07 Novembre 2014, 08:58:43
mah ragazzi.....io nn so se la mia era inesperienza o cosa..nel 1986 (oimè), mi accingevo a ripartire direzione milano..(provenivo dalla puglia e mi trovavo vicino ravenna)..colpo deciso..booom, calcione infernale!!!
ragazzi non ho rotto la pedivella!! sono rimasto a piedi, mi hanno portato presso il concessionario yamaha Turchetti di ravenna, in pratica il rinculo spaccò il carter (modica cifra di L. 2.000.000 (duemilioni).
ed era un 43f nuovo comprato l'anno prima. Secondo me con il senno di poi il concessionario poteva fare qualcosa ma se ne è guardato anzi avra' affondato ancora di più, purtroppo il forum nn esisteva ed io avevo 25 anni...ma vi giuro è una cicatrice ancora aperta.
tranquillo, é capitato ad un mio amico 2 anni fa. peccato che lui aveva un crx 500. gli é rimasta in mano la leva, ingranaggi, e i pezi dei 2 carter. quel giorno voleva morire.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ROSTAFFROBY

Pensa Gas, che dopo 7 mesi ho dato un milione di differenza ed ho preso il tenere 600 avviamento elettrico..

ROSTAFFROBY

Davide a che punto siamo???
ci tieni sui carboncini...???? hihihiihi.... :riez: :riez: :riez:

davide busetto

Ragazzuoli,

lentamente ma procedo... ricostruzione totale dell'impianto elettrico...

Sono al 70% circa: dopo aver ricostruito le parti periferiche sono arrivato alla treccia centrale: poi DOVREI aver finito.
Prima di provare a far ripartire il "ferro vecchio", voglio essere sicuro di aver ripristinato l'impianto elettrico a dovere... prima controllo la presenza della scintilla... poi... tenendo incrociate le dita...

In allegato qualche foto. Che ne pensate?

Se qualche anima buona mi posta una foto dell'interruttore FRENO posteriore... mi fa un bel regalo...

Alekosd

#crazy# #crazy# ti sei rifatto l'impiano nuovo nuovo?!?!?  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

mica me ne fai uno uguale  åslurpppå Così, magari riesco a far funzionare la lampadina dietro...

59x

Citazione di: davide busetto il 10 Novembre 2014, 18:31:35

Se qualche anima buona mi posta una foto dell'interruttore FRENO posteriore... mi fa un bel regalo...

Qual'è il problema ?

davide busetto

...mi sa che quel benedetto interruttore mi manca proprio...

Non ricordo proprio ne' come e' fatto ne' come si monta...

ans21237

se sei su fb chiedimi l'amicizia che domani ti faccio la foto perchè qui non sono capace di inserirle tra l'altro ti posto la foto del pezzo intero visto che sto iniziando adesso il restauro e ho tutto smontato. Stanzani Andrea  (riccione)

59x

davide busetto

...mancante...

Parte ufficialmente la caccia al ricambio.

Ne ho uno per il TTR, temo che pero' non possa essere adattato

59x

davide busetto

Ciao caro spacciatore di contatti per lo stop...

Ci sentiamo in MP per accordi?ahahah

59x

ROSTAFFROBY

Citazione di: 59x il 11 Novembre 2014, 13:10:29
Ne ho due  :ok: ho pure quel anteriore.

mi sembra di frizione l'ultimo interruttore o sbaglio?
il TT mica lo porta all'anteriore? Xt e Tenere lo avevano ma il TT...mah..nin zo!

davide busetto

L'interruttore giusto dovrebbe essere quello nella prima foto...

59x

Citazione di: ROSTAFFROBY il 11 Novembre 2014, 13:52:33
mi sembra di frizione l'ultimo interruttore o sbaglio?

A che serve l'interruttore nella frizione ?  :acci:

Citazione di: ROSTAFFROBY il 11 Novembre 2014, 13:52:33

il TT mica lo porta all'anteriore? Xt e Tenere lo avevano ma il TT...mah..nin zo!

Si, c'è pure sul TT :mvv:
Che lo mettono al posteriore e all'anteriore no ?  :riez:

59x

Citazione di: davide busetto il 11 Novembre 2014, 13:59:38
L'interruttore giusto dovrebbe essere quello nella prima foto...

Prima foto interruttore posteriore. seconda quello anteriore ( quella lampada con filo non ricordo)  :riez:

Gna

uff...qui si discute di particolari secondari, vogliamo sentire il brum brum!!  :bttr:

::)
Luogo origini: Palermo

davide busetto

Gna pure io...ti dico la verita', mi sta salendo un po' di ansia!

Vi tengo aggiornati

Alekosd

Citazione di: 59x il 11 Novembre 2014, 14:41:13

Prima foto interruttore posteriore. seconda quello anteriore ( quella lampada con filo non ricordo)  :riez:

La lampada è la luce di posizione del 34L/43F   :sigaro:

59x

Citazione di: Alekosd il 11 Novembre 2014, 16:31:52
La lampada è la luce di posizione del 34L/43F   :sigaro:

Allora è del 55w  :riez:
E l'unica che ho diversa dai 59x  ???