News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TENERE' 34L SCOPPIETTA COME UNA MITRAGLIA E NON SI AVVIA

Aperto da Agostino, 01 Aprile 2014, 00:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Agostino

Un mese fa ho ritirato ( funzionava perfettamente )  la moto dal meccanico ( conoscete il mitico Franco - GEMOTO di Genova ? ) dopo aver cambiato catena di distribuzione e poi l'ho ricoverata in garage per trattare il serbatoio con la tankerite.
Questa sera ho rimontato tutto e quando mi accingo a metterla in moto, non da cenno di vita. Provo la messa in moto a spinta in discesa ma dopo una prima sensazione di esserci riuscito con un susseguirsi di scoppi ( s-cia-pun s-cia--pun , pun... )si spegne irrimediabilmente.
C'è qualche esperto che può intuire che  problema può essere ?
ringrazio anticipatamente Agostino :huh:

gus

boh, visti i lavori la cosa più probabile è che rimasugli del lavoro abbiano ostruito qualche punto del passaggio benzina dai rubinetti ai getti del carb, dovresti controllare la linea benzina
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Agostino

3tb600

penso anche io possa essere la linea benzina a fare le bizze... sempre che non ci siano problemi alla linea "corrente"

cmq ad ogni buon conto sarebbe bene posizionare un filtrino benzina... non costa nulla ed alle volte salva da possibili casini/sbattimenti con il carburatore  :riez:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Agostino

si il filtrino l'ho messo ( forse troppo tardi ) dopo aver fatto trattamento del serbatoio con tankerite però ormai probabilmente la ruggine si sarà depositata nel carburatore che devo ancora smontare e pulire . Sto ordinando pezzi da Wemoto spillo benzina, collettori gomma ( che ho notato che sono crepati) e spero di riuscire a fare un giro su questa moto che da quando l'ho presa non ho fatto altro che riparazioni .

Cular

la butta là,perchè non provi a mettere una candela nuova.....? è una prova veloce ed indolore,che vale cmq la pena fare secondo me,e male cmq non gli fà........... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Agostino

Agostino

Mai più l'avrei pensato !!!!!!!!!!!!!
Ho tolto il filtrino della benzina e..............wroomm!! è partita!
il filtrino era stato messo lo stesso giorno che ho ritirato la moto dal meccanico e non presentava sedimenti quindi non era  sospetto,e mi aveva ingannato anche la presenza di benzina nella vaschetta che probabilmente però non era sufficiente .Evidentemente si era seccata la carta interna.  ::feste:: ::feste:: ::feste::