News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Regolatore, alternatore o cosa?

Aperto da Franz, 03 Dicembre 2014, 15:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Franz

Salve a tutti, premesso che non ci capisco niente ho cercato sul forum ma non ho trovato di preciso il mio problema
Parliamo di una xt 600 2kf del 90 ma con motore di un tenerè che ho scoperto essere stato cambiato dopo l'acquisto
Il problema è che da un giorno all'altro le luci sono diventate sempre più fiacche fino quasi a spegnersi completamente
Ho provato anche a metterla in moto senza batteria e ovviamente il risultato non è cambiato
Non ho fatto misurazioni di voltaggio perché non sono attrezzato e non avendo meccanici di fiducia non vorrei farmi prendere in giro
Quindi magari se è qualcosa che posso fare da solo è tanto di guadagnato
Qualcuno mi illumini gentilmente  ???
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

AngeloFarina

Senza un tester non c'è modo che tu possa venirne fuori da solo..
Compratelo, ormai si trovano di qualità decente, cinesi, a 15 euro...
Ah, e non metterla in moto senza batteria. Se la togli, al suo posto va messo quanto meno un grosso condensatore...
Senza nulla rischi di fare danni!
Oltre al tester, comunque, io comprerei subito una batteria nuova. Ormai le vendono all'Ipercoop (o al Brico), costan meno di 30 Euro, ovviamente sono cinesi, ma vanno comunque decentemente bene.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

meritene

Su Ebay puoi trovare le batterie Fiamm corredate di acido ancora da inserire negli elementi a meno di 20 n€uro...

Io ho optato per il condensatore (puoi trovare diverse discussioni che ne parlano in modo da capire le giuste caratteristiche) a 20 n€uro: non hai alcun tipo di luce a moto spenta ma per il resto la moto va benissimo.

Segui il consiglio di Angelo e acquista il tester: io lo acquistati alla GBC se non ricordo male ad un prezzo simile a quello che dice Angelo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Franz

Benissimo ragazzi vi ringrazio per le risposte e i consigli
Procederò così allora  :bye:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

meritene

Va bene anche un tester analogico vecchia maniera: se invece vuoi spendere qualcosa di più prendi quello digitale...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Franz

Analogico vecchia maniera andrà benissimo
Di sti tempi...

Banzai

Se cerchi su ebay c e un venditore che ha dei buoni tester a poco, si chiama stockok mi pare, un buon trster serve sempre... ora ad esempio dovrebbe avere un ice5300 ad una trentina di euro...