News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

anomalie biella

Aperto da dentice, 04 Gennaio 2015, 21:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dentice

salve ragazzi! oggi ho fatto il passo e ho tirato giu' il motore del mio 43f che rumoreggiava a freddo.
visto i suoi 50000km e 3 scatti di tendicatena l'ho messo sul banco per l'esame sulle cose da farsi.
prima curiosita': sulla testata che racchiude le valvole c'e' scritto 34l..è normale? la moto è anno 1984
secondo: l'albero motore con tutto il volano montato ha un gioco laterale di circa 1mm si muove davvero tutto sembrerebbe anche il cuscinetto lato volano...normale? :confuso:
terzo: l'occhio della biella è leggermente consumato da un lato donando cosi' un grazioso movimento oscillatorio allo spinotto ma non verticale.
c'è da dire che la moto andava bene e la canna del cilindro è in buono stato come il pistone.
io credevo solamente di rifare le valvole e la distribuzione (cosa che avrei fatto da solo)ma a questo punto credo che la biella sia da cambiare.
a questo punto l'ultima domanda è: si riesce ad aprire il motore per togliere l'abero con la biella senza far crollare tutto il resto? rischio di sfasare qualcosa? :dubbio:
mi sa' che avro un bel da fare per un po' di tempo...
datemi un parere, almeno quello sara' gratis e ben accetto :rock:
saluti

la vita non dura che un istante..sarebbe stupido passarla facendo cose che non ci piacciono.

Drag8

devi aprire la cozza, i vecchi motori neri hanno il vizio di demolire la sede del cuscinetto lato volano e se è così son caxxi
xchè si dovrebbe sostituire entrambe i carter centrali ecc.   spero si tratti di altro.

dentice

:miii:spero proprio di no, comunque credo proprio che apriro' la cosa... -ninzo'-
la vita non dura che un istante..sarebbe stupido passarla facendo cose che non ci piacciono.